1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Dicembre 2010

non riesco a starvi dietro...ci vorrà un secolo per ascoltar tutto

PS graz fede

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Dicembre 2010

cmq ho scoperto che Marc Free ha collaborato con Bobby KImball dopo aver sentito questa canzone
    YouTube - BOBBY KIMBALL - Is It Over(1994)

e ho pure scoperto che la canzone più bella dell'album è coscritta dallo stesso Free, di cui si sente la mano

YouTube - BOBBY KIMBALL - Who Cries Now(1994)

per qualcuno sa dirmi se hanno collaborato ancora?...magari nell'ultimo album solista di Kimball che non soon mai riuscito a reperire

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

8 Dicembre 2010

No, solo lì :D
    Mi pare che abbia collaborato anche con Desmond Child per il suo album Discipline se non sbaglio :hihi:

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Dicembre 2010

davvero??...e su che canzone...ha scritto qualcosa o cantanto?...aspetto che Meat Loaf mi sappia dire8-]....putroppo quell'album me lo sono fatto sfuggire una volta che ero senza soldi e non l'ho più trovato

5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Dicembre 2010

6. Fabio Vellata

Fabio Vellata
    Expand Collapse
    TheDiamondKing333
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.503

8 Dicembre 2010

;);););););););)

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Dicembre 2010

..appena controllato dalla mia copia in cd...confermo Mark Free background vocals la accendiamo!!!!!!!!!!

8. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

8 Dicembre 2010

mark free è davvero grande.
    in questi giorni ho ascoltato i Sojourn e mi hanno fatto un'ottima impressione.

9. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Dicembre 2010

chi??:shock:

10. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

8 Dicembre 2010

Avevo consigliato questo ottimo album solista di Desmond Child un po' di tempo fa' durante le prime fasi del contest AOR di Federico95,peccato poi non sia entrato in nessun modo (sono stato l'unico a votarlo :roll:).
    Mark Free come ha ben detto zorroneimmenso ha partecipato al disco solo come backing vocals assieme a lui anche Kane Roberts (Alice Cooper) e Joan Jett (The Runaways).....quest'ultima la si puo' sentire bene sul pezzo "I Don't Wanna Be Your Friend",il seguente pezzo fu' in principio scritto (da Diane Warren) e dato a Cyndi Lauper e inserito nel suo disco del 1989 "A Night To Remember" album a cui parteciparono alla stesura di alcuni pezzi la Warren e lo stesso Child :happy:,un'altro pezzo contenuto in questo "Discipline" di Child era "Love On A Rooftop",questa canzone fu' scritta dalla Warren e Child per l'album del 1989 "Heart Of Stone" di Cher ;),nell'album di Desmond questa canzone fu' estratta come singolo e ne venne realizzato anche un videoclip :),la canzone che apre il disco "The Price Of Lovin' You" invece fu' data ai Bonfire per il loro album "Point Blank" sempre nel 1989 di cui consiglio a tutti l'ascolto perche vede la partecipazione anche di Freddy Curci (Alias-Sheriff) :).
    In sintesi possiamo dire che "Discipline" e' un'album di 10 formidabili composizioni alcuni dei quali scritti come avete letto qualche anno prima per altri artisti,alla stesura degli altri pezzi oltre lo stesso Child troviamo Richie Sambora,Diane Warren,Burt Bacharach a completare il tutto un'ottimo cast di Backin Vocals e ottimi chitarristi tra cui ricordo Steve Lukather,Vivian Campbell e naturalmente Richie Sambora......opinione personale "DA ASCOLTARE MA SOPRATTUTTO DA AVERE NELLA PROPRIA COLLEZIONE" :happy:.
    P.S = sul pezzo "Obsession" Desmond duetta con la sua ex compagna Maria Vidal che ricordo essere una dei componenti della prima band in cui militava Child alla fine degli anni 70 ossia Desmond Child & Rouge",la band incise solo due album,l'omonimo del 1978 e "Runners In The Night" del 1979,dopo lo scioglimento della band la Vidal realizzo' nel 1987 un'album che portava il suo stesso nome,il primo singolo era "Do Me Right" scritta da Desmond e ricantata da lui stesso nel suo disco solista 8-].

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

8 Dicembre 2010

a leggerli sempre di post così....8-]

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

8 Dicembre 2010

Non ricordo se lessi qui che a qualcuno "Borderland" dei Rio non convinceva molto.

Ma è un disco PAZZESCO! :shock:

Ho anche scoperto che esiste una versione europea con una traccia in più ("Casualty", stupenda, tra l'altro)!

13. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

8 Dicembre 2010

sono un gruppo americano degli anni 80.
    bellissimi sia looking for more e different point of view(la drammatica won't cry for you che chiude l'album è clamorosa!).

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

8 Dicembre 2010

I Sojourn di cui chiedevo informazioni qualche post fa:)....con successiva approvazione di Aventina;)Be' non ci crederai ma proprio l'altro ieri l'ho preso su ebay a 8.99 euro e con l'occasione,a parita' di costo di spedizione,ci ho messo su Back in Business dei Da Vinci a 7.99.Totale 19,98 per 2 bei dischettini:D

15. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

8 Dicembre 2010

direi che sono soldi ben spesi!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina