1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Dicembre 2010

Hypno, per ben due volte hai detto con convinzione che i Darkthrone non sanno suonare, che non sanno produrre e blablabla..
    ora, l'hai sentito il primo disco?
    è death metal, con una certa dose di tecnica, assoli, ecc..

come lo spieghi questo? erano incapaci? ascolta il disco e poi dimmelo tu :roll:
    io l'ho buttata sul ridere, a sto punto mi par di capire che non l'hai mai sentito veramente :hihi:

e poi, il secondo album (il primo black metal) l'hanno registrano in formazione originale, sicchè non hanno fatto una roba grezza e minimale (produzione raw, niente assoli, ecc) per incompetenza e inettitudine, ma per SCELTA..
    è così assurdo? non mi pare! non sono mica tutti lì a cercare di fare gli assoli e i passaggi degli Opeth, c'è a chi non interessa :hihi:

2. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Dicembre 2010

Ho già detto che il tono di Oscuro è stato provocatorio e il mio invito a calmarsi era per entrambi, infatti come hai notato non ho quotato nessuno dei due. Però hai avuto una reazione sproporzionata, perché continuare polemizzare? Vi ho solo chiesto di riportare la conversazione sui giusti binari... ho messo pure la faccina ;)
    Sul numero di post non commento, TM non è una caserma, altrimenti pure io dovrei essere vittima di nonnismo, sai quanti utenti hanno migliaia e migliaia di post... :sadic:
    Evita per le prossime volte questi commenti sarcastici, non è giusto nei nostri confronti.

Grazie :)

3. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

6 Dicembre 2010

lamentarsi della produzione nel black metal (la storia del "demo nel 2011") vuol dire non averlo capito (senza poi contare le evidenti inesattezze riguardo il genere stesso)..
    e, scusami, ma se uno va in giro a sparare sentenze così, a me vien da ridere :D

4. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

6 Dicembre 2010

Oscuroooooooooo!!! Per favore... basta!

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.584

6 Dicembre 2010

A sto punto chiedo venia ;)

Quello che avevo da dire l'ho gia detto e di certo non sarai tu a farmi cambiare idea (sono troppo gnucco :hihi:). Potremmo stare qua a scannarci tutta la notte ma alla fine chi è che avrà ragione? Nessuno ovviamente. La pensiamo diversamente quindi è inutile discutere su cose puramente soggettive. Piuttosto torniamo IT e fumiamo un Calumet sennò ci bannano a vita :hihi:

6. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.584

7 Dicembre 2010

Le parti acustiche e introspettive di Black Lake Nidstang e To Drown sono veramente suggestive, quasi ipnotiche. Ecco, forse in brani come questi e altri passaggi all'interno del platter il suono della batteria potrebbe essere azzeccato (anche se non perfetto). Secondo me dovevano differenziare la parte metal da quella più soft con suoni ad hoc. Un altro aspetto positivo è sicuramente la voce di John dove, tralasciando la tanto agognata produzione, il suo timbro sofferente mi riporta a quello dei colleghi Moonsorrow e Thyrfing. Devo dire che ascoltandolo attentamente i miei dubbi iniziali stanno lentamente svanendo :D

P.S: commovente l'idea del ruscello iniziale che termina con l'infrangersi delle onde dell'oceano :)

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.584

7 Dicembre 2010

Sto riprendendo in esame, assaporandola lentamente, la loro discografia, iniziando dal capolavoro Ashes. Mi sembra ci sia stato un evidente peggioramento a livello di produzione o mi sbaglio? Si lo so sono fissato sui suoni ma il tutto risulta decisamente più compatto rispetto a Marrow...cavolo proprio non riesco a mandare giu il lavoro fatto con quest'ultimo :ueeee:

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

7 Dicembre 2010

Ti dirò, anche io ieri mi son fatto ripassata generale per staccare un po da Marrow... partendo da Ashes, e si salta all'orecchio subito una bella differenza. E più compatto si vero. Con Marrow han cercato qualcosa di diverso, un suono più freddo, cupo, più nebuloso, credo che la copertina dell'album renda perfettamente l'idea dell'atmosfera che volessero creare. E per me ci son riusciti. ;)

9. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Dicembre 2010

boh, io sono abituato ad ascoltare cose ben peggiori quindi non ci ho badato più di tanto, comunque hai in parte ragione, ascoltando il cd ho dovuto smanettare un po' su bassi e alti per far venire fuori un buon suono, ascoltandolo "così com'è" rende piuttosto male, l'impressione è che abbiano registrato prendendo come standard gli mp3, infatti dai primi ascolti sul mio lettore scrauso non mi ero accorto di nulla :hihi:

a parte questo, più lo ascolto più mi piace :)

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.584

7 Dicembre 2010

Eppure suoni più vicini ad Ashes avrebbero giovato maggiormente alle mie orecchie :D Comunque ho letto che hanno utilizzato apparecchiature analogiche per la registrazione in modo tale da rendere vintage e scarna la produzione (cito testuali parole da una recensione trovata in rete). Quindi la cosa è voluta. Non sono daccordo sulla scelta stilistica ma almeno mi son tolto un peso dallo stomaco va :hihi:

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Dicembre 2010

Son cose che si sanno da mesi...... magari informarsi prima di spararle, no eh?
    Se no fai una cosa, prova a scrivere a JH e dirgli come deve produrre i SUOI Album in modo da non disturbarti troppo l'udito! ;)

Scusa ma son pagine e pagine che la meni con sta storia... se non ti piace non c'è nulla da dire, affari tuoi, ma ci son ragioni molto bene precise, ponderate e razionali per cui LORO han scelto una determinata produzione e ti ripeto, SI SA DA MESI!!! ;) Così come la produzione di AATG è stata fatta in un certo modo perchè in QUEL periodo loro storico e personale andava fatta COSI'.

Ah... non ricordo e non voglio ricordare chi ha nominato i trigger.... ma cercatevi le dichiarazioni relative ai trigger di praticamente TUTTI i membri della Band e poi fatevi anche voi due risate su quello che avete scritto. :rotfl::sadic:

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

7 Dicembre 2010

tricchete tracchete tricchete tracchete tricchete tracchete tricchete tracchete:rotfl:.

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.584

7 Dicembre 2010

Si l'ho saputo solo oggi, c'è qualche problema a riguardo? Gli Agalloch sono una band che ho riscoperto da poco quindi, non essendo molto informato sulla loro storia sto facendo lentamente un ripasso. Inoltre non ho mai detto che non mi piace, anzi, se anche tu rileggessi attentamente i mie post...:roll:

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

7 Dicembre 2010

Psycho II: Extra Large Movie Poster Image - Internet Movie Poster Awards Gallery

Vedete quella sagoma alla finestra? Quello è Amanita da adesso a qualche tempo aspettando un certo cd che si è da poco aggiudicato... :rotfl:

...
    Comunque scusate se mi ripeto ma Marrow è splendido, a me continua a crescere, e non parlo per eccesso di entusiasmo ne da fan oltranzista. Emanuele che si è aggiunto quella citazione in firma l'ha capì tu cos come si direbbe in dialetto comasco(ha capito tutto). Into the Painted Grey la trovo sempre più bella ogni volta che grandina giù(la canzone, non la grandine)

Ultima modifica: 7 Dicembre 2010
  15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Dicembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: NorAMANITA Bates! :rotfl::rotfl::rotfl:

OF STONE???? Complimenti vivissimi! ;) Sarà un Buonissimo Natale suppongo ;)

Condividi questa Pagina