1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Dicembre 2010

Intanto, guardate cosa ho trovato qua e là:

Vasco vs Litfiba... Chi pi rock? - Yahoo! Answers

A parte quello che consiglia Mondi Sommersi (:rotfl::rotfl::rotfl:), da notare come il fan medio di Fiasco Rossi non sappia articolare un discorso di senso compiuto che sia uno sul perchè il suo idolo sarebbe rock, trincerandosi sempre dietro ad un tautologico "Vasco è Vasco". Inutile: ho perso le speranze con i fan del cossidetto Rossi. Al confronto della loro ottusità, i talebani sono dei giganti del pensiero liberale.

2. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

5 Dicembre 2010

Bambino secondo me è bella sia su Litfiba 3 che su Sogno ribelle, ma in nessuna delle due versioni mi fa davero impazzire. Quelle "doppie voci" sulla versione originale credo siano delle semplici sovraincisioni, anche se suona davvero particolare

Su Pino Scotto c'è poco da dire, tanto lo sappiamo tutti che lui da 87564,562 anni va a dormire alle 8:00 di mattina dopo ogni concerto e si alza alle 7:00 della stessa mattina per andare a lavorare in fabbrica; ci credo pochissimo che comunque Ghigo avesse potuto pensare a lui come voce dei Litfiba.

Ma quella chi è, Manuela Villa? Vuole duettare con Piero?!? :shock: Cioè, non ci è bastata Anggun a farci del male in passato?!?!? :shock::shock:

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Dicembre 2010

Io preferisco la versione di 3, se non altro perchè è la degna conclusione di un album eccezionale. Confermo sulle sovraincisioni: danno un'enfasi particolare al pezzo, quasi inquietante. Su Manuela Villa soprassediamo, va...

4. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

5 Dicembre 2010

Mmmmmmmmh, doppie voci?Io sento solo la voce cambiare veramente non sento nessuna sovraincisione. :sgrat:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Dicembre 2010

Quando canta "Là, mami..." la seconda voce è sovraincisa.;)

6. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

5 Dicembre 2010

Si, ma io intendo in tutto il pezzo.

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Dicembre 2010

No no, poi quando canta il ritornello la voce torna "unica". Forse Reign si riferiva proprio alla parte che ho detto anche io.

8. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57
  9. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

5 Dicembre 2010

Io piuttosto mi soffermerei su queste risposte:

Cioè, rendiamoci conto.Secondo questo scienziato 17 re rappresenterebbe l'inizio della fine della band. :lollone::lollone: :lollone:

No, giudicate voi :lollone::lollone::lollone:.Queste sono le tipiche persone che si atteggiano con tanto di smalto nero sulle unghie facendo le finte incazzate e dure col mondo salvo poi scoprire che tra i loro gruppi preferiti figurano gente come trivium, papa roach e linkin pork.Da stendere un velo pietosissimo. :lollone:

Ultima modifica: 5 Dicembre 2010
  10. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

5 Dicembre 2010

chi è?

11. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

5 Dicembre 2010

Io sono fan di Vasco Rossi... però devo ammettere che ai suoi concerti ci sono una marea di bimbiminkia anche di 30 anni!!!8-]

12. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

5 Dicembre 2010

Una concorrente vincitrice dell'isola dei minchiosi.

13. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

5 Dicembre 2010

ahahha Pino Scotto. non mi fa neanche ridere, conosce tre frasi e centinaia di parolacce e si limita a dire quelle. A me piacevano i vanadium, Scotto da 15 anni è ridicolo e basta.e Poi chissà perchè li ho visti live entrambi e non ho il minimo dubbio su cosa andrei a vedere live per l'ennesima volta.

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

5 Dicembre 2010

Ho avuto occasione pià volte di inteloquire con te, e ti assicuro non sei assolutamente tra quelli che ho appena descritto, anzi. Viceversa, ho avuto modo di parlare con molti fan di Vasco: sono un esercito, una falange compatta pronta a tutto (e quando dico "tutto" intendo veramente "tutto"!) pur di difendere il loro idolo. Alla prima pacatissima critica partono in quarta con le solite stanche frasi che ripetono da decenni ("Vasco riempie gli stadi", "Vasco canta della vita vera", "L'unico a fare rock in Italia è Vasco"), e quando vengono inevitabilmente superati dalle argomentazioni contrarie arrivano all'insulto personale (mi è capitato con più soggetti, quindi l'abitudine deve essere abbastanza diffusa). Per quanto mi riguarda, sono i talebani della musica: mai vista gente più offuscata metalmente dal loro idolo. Torniamo I.T. che è meglio: sul topic dei Metallica, complice la copertina di Terremoto, si discuteva delle somiglianze vocali tra James Hetfield ed il nostro Piero. Che ne pensate?;)

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

5 Dicembre 2010

Che Piero è molto meglio!

Condividi questa Pagina