1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Ace81

Ace81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2010

sul SITO SETLIST ho visto le scalette delle varie date che hanno già fatto ma cambiano sempre, anche se molte canzoni all'inizio e alla fine sono sempre le stesse!

Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Dicembre 2010

io non credo che faranno una scaletta di soli 12 pezzi e cosa dura il concerto un ora??..:shock:
    vedrete che non sarà così..almeno tutte le volte che li ho visti han fatto sempre un' ora e mezza:)..minimo..

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Dicembre 2010

no perchè poi allungheranno qualche canzone e ci piazzeranno dentro gli assoli

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Dicembre 2010

Ah si? e da cosa ti deriva così tanta sicurezza?sei per caso lo stage manager degli helloween?

Se gli strato fanno 11 pezzi secondo te gli headliner non ne fanno di più di 12?dai su..

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Dicembre 2010

beh perchè purtroppo in OGNI concerto in cui son stato,il gruppo principale ha eseguito assolo di batteria (e a volte anche di tastiera o chitarra) e ha SEMPRE interagito col pubblico durante una canzone.....hai presente quando chiedono di cantare laallalalla e te lo fanno fare 3-4 volte sempre più forte???

poi fosse per me farei suonare di più gli stratovarius :)

6. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

3 Dicembre 2010

Fosse per me fari fare mezz'ora agli strato e 2 ore agli helloween:D

Scommettiamo che minimo ci saranno 15 pezzi più assolo di batteria e assolo di chitarra?

ps-i lalala come li chiami tu sono parte integrante del live,stessa cosa per assoli o discorsi..;)

Il punto è questo:conosci la band in questione e li vai a vedere perchè ti piacciono o stai iniziando a sparare sentenze ancor prima di averli visti?
    Perchè dai tuoi post dai l'impressione di parlare per partito preso..:annoyed:

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

3 Dicembre 2010

sentenze?? ma stai male

ho solo detto che 12 canzoni fanno almeno un'ora di musica continua...mettici dentro un paio di assoli....le interazioni col pubblico e le brevi 11 pause tra una canzone e l'altra e avrai la tua ora e mezza lorda.

è chiaro che non possono essere 12 canzoni da 3 minuti.....io ho fatto una media di 5 che per il metal è abbastanza probabile

il medley ad esempio durerà molto di + dato che dovrebbero essere 3 pezzi di 3 canzoni diverse

poi mica le ho postate io le scalette dei concerti...prenditela con loro

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Dicembre 2010

certo che con tutto il tempo che si sta a discutere il concerto è già finito XD

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    436

3 Dicembre 2010

Le setlist che stanno suonando sono quelle mica ce le stiamo inventando :) . Per ora stanno suonando 12 pezzi più assolo di batteria e di chitarra. Poi sicuramente ci sarà almeno 1 ora e 30 di concerto dato che l'assolo di batteria sarà lunghissimo, ci saranno tante chiacchiere, una lunga presentazione della band come sempre...
    per ora però queste sono le setlist. Se non ci credi controllale da te o vai sul forum ufficiale :D

Se poi più avanti decideranno di tornare alla setlist da 15 pezzi iniziale, tanto di guadagnato!

la lunghezza dei pezzi effettiva di un ora e 10 l'ho cacciata io mettendo le canzoni su itunes e facendogli calcolare la durata complessiva XD

Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

3 Dicembre 2010

Sono sinceramente deluso, mi aspettavo di più. 12 pezzi sono decisamente pochi per i miei gusti. :(

Speriamo :roll:

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Dicembre 2010

ehm... se vedi sul sito setlist.fm vedrai che nelle ultime date hanno fatto sempre 12 pezzi più assoli varie... nn è che ce lo stiamo inventando e nn c'è motivo per cui dovrebbero suonare di più da noi se negli altri paesi suonano un certo tempo.

Anch'io le 2 volte che ho visto le zucche da headliner a roma nel 2006 e nel 2007 hanno sempre suonato un ora e mezza abbondante, ma stavolta purtroppo pare che nn sarà cosi

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

4 Dicembre 2010

Purtroppo mi sa che è vero, a meno che non abbiano in mente "il resto d'Europa ci sta sul ca**o e gli facciamo pochi pezzi, poi in Italia spacchiamo" :roll:

Io sto ancora rosicando per aver mancato la tappa del Legacy World Tour...2 ore e mezza e una setlist fenomenale! Per fortuna ebbi occasione di vedere un sunto di quel tour al Gods 2006 e godermi "The King For A 1000 Years" per intero e senza amputazioni^^

Ripeto, io probabilmente sarò al concerto sia perché mi piace l'accoppiata con gli Strato, si perché essendo già a Milano riesco ad andarci senza alcun esborso extra, ma capisco che chi debba macinare centinaia di Km se ne stia a casa di fronte ad una setlist così scarna.

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

4 Dicembre 2010

scarna e non certo eccezionale

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Dicembre 2010

2 ore e mezza?! ma dove?! XD Helloween Concert Setlist at Alcatraz, Milan on February 8, 2006 | setlist.fm

a me piacque da morire quel concerto, la scelta di aprire con l'intro completa di king for a thousand years e di fare l'intera canzone mi è piaciuta da matti^^ anche hell was made in heaven e invisible man, penso che sia stato il loro concerto più bello tra i vari a cui ho assistito :D

al metalcamp 08 non avevo letto la setlist e rabbrividii quando aprirono con halloween (intera) seguita da march of time ahah..però concerto enorme anche quello, mamma mia :D secondo me però sarebbe bello aprire con king intera, è davvero una canzone stupenda intro compresa!

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Dicembre 2010

Non ho esperienze live con gli Helloween.... però sentendo voi tutti del topic 12 songs so' veramente poche.... forse sbaglio ma il tour Stratovarius-Helloween è come se fossero co-headliner... dobbiamo mettercelo in testa..... di solito se un band viene considerata "supporter" non presenta 11 pezzi prima dei "cosiddetti" headliner.... su!!!8-]

Condividi questa Pagina