1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Dicembre 2010

Vabbè dai, può succedere! Ognuno di noi ha qualche disco che al momento considera poco e che magari fra qualche tempo sarà costretto a cambiare giudizio!

Si dovrebbe trovare la ristampa ad un prezzo che si aggira intorno ai 13 euro...

2. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

4 Dicembre 2010

...propongo un Referendum per l'abolizione dal pianeta Terra delle RISTAMPE:D:D.....solo io le vedo come mere speculazioni fatte molte volte anche senza il consenso e le direttive della band stessa????
    ODIO le RISTAMPE:hihi::rotfl:....(tranne quelle della Axe KILLER):roll:

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Dicembre 2010

Dipende: se una ristampa riguarda un disco (ad esempio, mettiamo caso sia l'omonimo dei Fortune) uscito nell' '85, oramai introvabile se non a prezzi folli, non vedo cosa ci sia di sbagliato. Anzi, è più che giusto, perchè tutti lo dovrebbero avere o avere la possibilità di comprarlo.

Ristampe che ci volevano come il pane uscite di recente ci sono: "It's A Jungle Out There" dei Mastedon (provate a cercare la first press, ma dopo aver letto il prezzo spero che qualcuno sia accanto a voi a sorreggervi dal malore appena avuto), "Thirty Days And Dirty Nights" dei From The Fire, "Power" degli Atlantic. Ma non solo, ce ne sono molte altre (Diving For Pearls, Preview, Red Dawn, giusto per dirne alcune).

Invece quelle ristampe di un disco fatte a distanza di pochi anni, quando ancora la prima stampa si trova e a prezzo normale, non hanno senso.

4. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

4 Dicembre 2010

io la ristampa dei Diving for Pearls non la comprerei MAIIII:P...come non comprerei mai la ristampa di NO Respect dei Vain....mi sanno di falso tarocco...non le accetto..tutto qui!!
    poi ovvio che ci sono delle eccezioni...ci mancherebbe!!
    esempio non ho voglia di sbattermi per trovare le first press dei 4 lavori dei Black n blue quasi quasi prendo le ristampe Majestick....ci penso ma poi non lo faccio mai:rotfl:
    VIVA LE FIRST PRESS:roll:

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Dicembre 2010

Beh, che le first press hanno un fascino (e un valore soprattutto) diverso sono d'accordo.

Io ne ho diverse (anche perchè di quelle le ristampe non ci sono). Ad esempio giorni fa mi sono finalmente arrivati "Battle Cries" dei The Brave e l'omonimo dei Bridge 2 Far.

Però spendere tutte le volte 30-40 euro per un disco solo, spesso col rischio che sia un falso o un bootleg di chissà quale furbacchione greco o tedesco, con tutte le spese che ci sono, tra libri, sport ecc., non è sempre la scelta migliore secondo me...

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Dicembre 2010

Be' se una ristampa,come nel caso dei Diving for Pearls,mi aggiunge delle bonus tracks da studio,per di piu' molto valide,un suono pulito e un prezzo di 12 euro,non prenderei mai in considerazione la first press che qualche commerciante magari mi offre(ipotesi)a 60 euro.Solo per il gusto di poter dire"ho la first press".Diciamo che io sono un collezionista di musica,altri sono collezionisti di dischi(senza nessuna vena polemica ovviamente).Certo non e' sempre cosi':ho appena preso la first press usata in ottime condizioni di "2nd Avenue" degli Idle Cure a una decina di euro preferendola alla ristampa a pari prezzo(per di piu' offerta 2 per 1 con l'omonimo degli Idle Cure incorporato)

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Dicembre 2010

Devo dire che Thunder continua a dmostrare di essere tra i miei migliori allievi...grandi Idle Cure!!

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

4 Dicembre 2010

Dipende dalla ristampa, il cd dei Signal l'ho ricomprato eccome e anche quello dei Diving For Pearl, i vinili purtroppo hanno una scadenza e non è che non mettendoli nel piatto non si rovinino purtroppo, quindi ben vengano le ristampe...

9. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

4 Dicembre 2010

avessi un euro per ogni vinile che ho ricomprato in cd, mi comprerei l'inter e lo farei giocare nel campetto sotto casa mia...

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Dicembre 2010

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Dicembre 2010

Dei Signal ce l'ho anche io. Quella dei Diving For Pearls devo ancora comprarla...

12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

5 Dicembre 2010

DFP è un disco fondamentale del genere per il sottoscritto, non è il solito A.O.R. convenzionale ben confezionato ed è un disco che ai primi ascolti fatichi ad assimilarlo ma quando ti entra nella testa non ne esce più. Insieme ai soliti Signal, Strangeways, Dare, ecc. un capolavoro di quegli anni baciati dalla fortuna.

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

5 Dicembre 2010

Concordo assolutamente. Capolavoro imprescindibile del genere.

14. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2010

Mi è arrivato "Long Way From Love" di Mark Free.. mi accingo all'ascolto in religioso silenzio..:D:D:D

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

6 Dicembre 2010

CHE SPETTACOLO :happy: !!!! ottimo acquisto Spaulding,dimmi,quale edizione sei riuscito a recuperare ? quella singola o quella doppio CD ?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina