1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.424

4 Dicembre 2010

Io lo dicevo dall'inizio che valeva la pena ascoltare il CD nella sua interezza.

E, chi ha memoria buona, ricorda come abbia sempre rinnegato i giudizi su suoni, produzione e mix espressi a fronte di ascolti di mp3 o - ancora peggio! - di tracce in streaming (la negazione della qualita' sonora)!

Comunque ho letto in giro che il prossimo sara' prodotto da Bob Rock, per cui non ci sono problemi!

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Dicembre 2010

Sai bene come la penso sui cd, Vittorio..... quello che mi lascia perplesso sono discussioni e a volte SENTENZE sputate come niente fosse basate sul niente o quasi! Dopodichè, se vogliamo raccontarci le barzellette.. ok.... ma ho sempre più idea che l'informatica, a molti livelli, faccia perdere il contatto con la realtà, altro chè MARROW OF THE SPIRIT!

Però è giusto dai... certi artisti INVESTONO talento, energie, sacrifici, studiano, hanno idee, sviluppano concetti, maturano situazioni che traspongono in musica e parole, concepiscono produzioni MIRATE e studiate appositamente in linea col concept dell'Album, partoriscono artwork che completano il discorso, esaltandolo..... addirittura in questo caso si cerca la collaborazione con un pittore di un certo spessore, ci sono foto MOLTO particolari, si vivono le cose per mesi, anni..... si ponderano..... e poi giustamente c'è chi si scarica degli mp3 del cazzo e poi si erge sull'altare più alto a dispensare perle di saggezza!

La serietà PER ME è altra cosa, per il barsport invece "siamo" in linea...

Dopodichè son tutti bravi a filosofeggiare.....

"andiamo avanti così, facciamoci del male..."

Al di là di voti e giudizi...

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

4 Dicembre 2010

a me sembra fin troppo pulito (vedi batteria patinata in alcuni punti) per cui...

è il messaggio che si presta a questa produzione.

la gente non è mai contenta.

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

4 Dicembre 2010

sei gia' in modalità vecchia zitella?

alla tua età non hai ancora imparato che si reagisce da una azione solo con egual forza?

hai speso già troppe parole inutili...

:)

(scherzo eh)

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Dicembre 2010

:rotfl::rotfl::rotfl: ADOR a BILE :love::love::love:

6. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Dicembre 2010

presente \o ;)
    ma valutazioni serie non sono capace di darne :hihi: tendenzialmente dare voti alla musica (ed in generale ad opere artistiche) mi fa un po' rabbrividire, a me l'album piace e sicuramente valeva i suoi 9 euro, "tutto il resto è fuffa :happy:

7. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

4 Dicembre 2010

permesso... è qui che si ritrovano gli adoratori del dio Agalloch-co? :D
    Sul nuovo album non mi pronuncio, ho appena lasciato un commento alla recensione.
    Volevo chiedere una cosa... qualcuno sa se le versioni di Of stone, Foliorum Viridium e Haunting Birds sul Ep di Of Stone sono uguali e identiche a quelle poi pubblicate sul Demonstration Archive che deriverebbero da un ipotetico 7" mai pubblicato?. Ah... e non e' che qualcuno per caso ha una copia di Of Stone... in più(:rotfl::rotfl::rotfl:)?

8. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

4 Dicembre 2010

Benvenuto sul forum/sito e su questo topic Amani! Bel commentone sulla rece :D

9. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Dicembre 2010

Intanto benvenuto... :) Se vuoi presentati nella sezione apposita ;)

Per quanto riguarda la tua domanda... sì, le tracce su Demonstration Archive sono in versione originale, quindi non sono rimasterizzate né editate in alcun modo. Per quanto riguarda Of Stone, Wind and Pillor... mmmmh... dubito :rotfl:
    Cerca sulla baia...

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Dicembre 2010

Ciao!

La copia del Demonstration non la trovo ora, ma da Metal Archives:
    Encyclopaedia Metallum - Agalloch - The Demonstration Archive: 1996-1998

Tracks 4-6 taken from "Of Stone, Wind and Pillor" (Omits "Kneel to the Cross" (Sol Invictus cover) and "A Poem by Yeats", which were recorded later (circa 2001) than the songs included here, which themselves were from an unreleased EP recorded in 1998)

Le altre due rimanenti son state messe come prime due tracks nel Compendium.
    Tutte e cinque le canzoni hanno un suono leggermente diverso, forse più pulito e comunque la sensazione difficilmente spiegabile di chi ha ascoltato il Compendium è proprio quella di sentire qualcosa di particolare, come una luce nuova, in quelle nuove edizioni.
    Non ho mai fatto un raffronto "scientifico" sulle due edizioni del Demonstration ad esempio. Penso comunque che il cd inserito nel Compendium sia lo stesso pubblicato da John un paio d'anni fa ;)

Mi spiace, di OF STONE ne ho una sola... :sadic:

11. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

4 Dicembre 2010

Stando al dettaglio di MA (probabile sia una qualche dichiarazione di JH) è stato solo normalizzato il volume... no? Almeno l'ho capita così :P

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

4 Dicembre 2010

Più o meno... come ho detto non sono un tecnico, ma anche confrontandomi con amiche e amici che hanno il Compendium/Demonstration, c'è qualcosa a livelli di mastering o volumi come dici tu, che dà un qualcosa di diverso, anche se di poco. Ma l'abbiamo percepito in alcuni, chiaramente, non sono io visionario :rotfl::rotfl::rotfl:

La versione di ODAL ad esempio (oltre ad essere diversa nel finale), ha un suono particolarissimo! L'attacco lascia :shock:

13. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

4 Dicembre 2010

Grazie! Mi accorgo adesso però di un bel po di errori di battitura e sintassi...
    Ma sei lo stesso Emanuele che ha recensito l'album? Nel caso... ottima rece :D, l'ho letta l'altroieri prima di aver ascoltato l'album e adesso, rileggendola dopo gli ascolti ed il mio commento,ho notato con sorpresa una particolare affinità nell'impatto dell'album.. mi son dimenticato di scrivere questa cosa nel commento.:)

@Due soli inverni e Hornsinthehair
    Grazie per le info(e benvenuto, mi presenterò). Ho il Demonstration e il secondo cd del Compendium, quello con su Kneel e A Poem. Son due pezzi fantastici che adoro.. E c'è una certa copia di Of Stone (che con quell'artwork fantastico vale la pena solo per quello) che proprio in questi giorni gira su ebay...(argh! :shutup: non dovevo dirlo :grin:). Però mi sa che salirà un po e sto valutando se farla la pazzia... e comunque ho un certo limite di budget. Non ho capito Horns se con quel brillano di luce nuova, intendi i pezzi sul Compendium rispetto alla pubblicazione origina su Of Stone. Io credo che il primo cd del Compendium sia ricalco del Demostration. Ma tra questi e of Stone per i pezzi relativi, c'e qualche differenza? Intanto stamattina festeggio l'arrivo del The White, urra :lol: e tra Marrow e Il Bianco(originale :razz:) in camera mia c'e' la nebbia, per fortuna mi son fatto le scorte di incenso per l'occasione :grin:.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2010
  14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

4 Dicembre 2010

Guarda io il cd l'ho ascoltato anche se il booklet non lo toccato. E' da qualche anno ormai che seguo il combo americano e credo di conoscere un pochino la loro musica.
    Semplicemente non è l'album che mi aspettavo, è un album che mi ha deluso.
    La loro bravura, la loro grandezza è stata in questo caso la loro disgrazia: perche dai piu bravi ti aspetti sempre il massimo e qui ho invece notato un notevole passo indietro rispetto alle loro precedenti uscite

E' dura da digerire, ma purtroppo è la verità e onestamente non credo che il mio giudizio cambierebbe di molto se in mano avessi il booklet

15. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

4 Dicembre 2010

Sono io sono io, grazie mille per i complimenti.
    Attento a Horns...è un tipaccio che con gli Agalloch:nono:. DSI invece è più buono ghghgh :D

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina