1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

2 Dicembre 2010

Io Battle Hymns non l'ho ancora ascoltato, ma non mi ispira fiducia come il resto della discografia manowariana :sgrat: :hihi:
    Quella di 30 anni fa :hihi:

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

2 Dicembre 2010

Io ormai quello nuovo l' ho ascoltato diverse volte, Manowar rmi piace moltissimo, forse perchè la versione studio originale non è che mi facesse impazzire, questa assomiglia di più alle varie versioni live che quasi sempre accompagnano l'apertura di un loro concerto, molto più potente e pesante.
    Battle Himn non esalta neanche me, chitarra e batteria tutto sommato sono ok (forse perchè mi aspettavo una drum machine e una chitarra molto peggio) il basso si sente troppo e a tratti è un po' asettico, la voce a volte tende a gracchiare (anche se meno rispetto a G.O.W.) nella versione nuova usa molto meno riverbero e forse rimane più pura ma certo gli acuti 30 anni fa erano normalmente migliori. Comunque utta la canzone risente innanzitutto del fatto che è più lenta per questo trasmette meno carica e soprattutto meno epicità. Altra cosa che non capisco sono gli oltre 2 minuti di pezzo finale strumentale, non so proprio a cosa servano.
    Trovo carina invece Fast Taker.
    Nel complesso se uno lo confronta con l'originale non lo trova all'altezza, ma preso come singolo album rimane pur sempre un buon lavoro.

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

2 Dicembre 2010

Devo essere sincero che a me il vecchio Battle Hymns dell'82 piace e pure parecchio, Battle Hymn e Dark Avenger a mio parere sono due gemme di epicità.
    L'ultimo lavoro (che se proprio uno lo vuole ascoltare a gratis -magari per valutare se è il caso acquistare questo ambiguo album- le canzoni le trova tutte su Youtube) temevo che sarebbe stato un fiasco enorme e invece tutto sommato non è così male (nonostante sia ancora dell'idea che sia assolutamente superfluo).
    Fosse per me dovrebbero lasciarsi influenzare da questo ritorno alle origini, piantare in asso le epopee vichinghe e lanciarsi in qualcosa TRUE ma un po' più scanzonato.

Tornando a BH-2011 sono rimasto soddisfatto del fatto che Karl Logan (a cui preferivo di gran lunga Ross) abbia suonato in uno stile più tradizionale e simile a quello originale (non lapidatemi nel caso, ammetto di essere un profano ascoltatore)...
    In quanto alle singole canzoni sono dell'idea che Battle Hymn sia la peggio riuscita, a momenti un po' troppo asettica, poi quando Eric si mette a ruggire "Victory" mi lascia alquanto perplesso, non meno dei due inutili minuti finali; Dark Avenger... mah... poi senza Orson non mi garba più di tanto, cioè anche questa è sotto tono secondo me.
    Infine qualcuno mi sa spiegare cosè quel brusio raccapricciante verso i 3:25 di Metal Daze??????

4. bellicapelli

bellicapelli
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

2 Dicembre 2010

le palline di natale io le ho comprate, volevo prendere anche i goldoni ma erano finiti:)

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

2 Dicembre 2010

Io non li ho presi ma ero tentato [a parte che adesso non mi servono piú]; sará una goliardata, ma solo la scritta "THE WARRIOR'S SHIELD" é quasi epica quanto le loro canzoni...
    Sono gusti, la title track é in linea con la loro discografia successiva, le altre canzoni sono piú Rockeggianti e scazzone... a me piacciono molto, ma mi rendo conto di essere un fan atipico dei kings

Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

2 Dicembre 2010

Quel brusio c'era anche nella versione originale(anche se un po' diverso) e non ho mai capito se era voluto o meno,evidentemente lo era. Sembra una frenata di automobile o qualcosa di simile ma non saprei.

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Dicembre 2010

Mah..io sto brusio non l'ho mica sentito..:roll:

8. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

3 Dicembre 2010

Nella versione originale c'era un "urletto" (tra l'altro a mio parere molto azzeccato tanto che l'avrei voluto pure live ^^) mentre in questa nuova versione c'è qualcosa di posticcio che mi da una sensazione di copia-incolla terribile... tipo urla dei fans che durano solo mezzo secondo... MAH

9. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

3 Dicembre 2010

Visto che il Sonisphere 2011 passerà anche per l'Italia secondo voi c' è la possibilità di rivedere i Manowar nel nostro paese? L' anno scorso hanno fatto quello in Romania, Bulgaria e Turchia quindi la speranza ci sarebbe.

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

3 Dicembre 2010

Comprato oggi. Per me è un ottimo prodotto, ovviamente non aggiunge nulla alla versione di culto originale, pero' hanno un ottimo impatto soprattutto, ovviamente, le prime sei canzoni, che hanno di per se un attitudine piu' rockeggiante e quindi qui hanno un suono piu' Heavy. Battle Hymn era perfetta cosi com'era, ma questa versione non è cosi brutta come descritta, di negativo ha però i Victory Victory di Eric, e l'assenza dell'assolo di Ross, ma e' giusto che in questo disco l'assolo sia opera di Karl. Nel complesso per me e' un ottimo lavoro, ovviamente indicato solo per i fan piu' accaniti della band

Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  11. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

3 Dicembre 2010

Le bonus track live hanno un suono pessimo, sembra che hanno registrato l'audio dai video su youtube di queste canzoni...

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

3 Dicembre 2010

...il finale allungato di Battle Hymns è lo stesso con cui la eseguono dal vivo da decenni a questa parte...

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

3 Dicembre 2010

Ho potuto ascoltare la battle hymn del 2010: dico io possono mai gli stessi autori del suddetto capolavoro uscirsene con una riregistrazione cosi penosa??? Meno male che di solito ste operazioni dovrebbero migliorare i lavori precedenti e non il contrario...

p.s. inutile dire che subito dopo mi sono buttato col volume a palla sulla versione originale :headbang:

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Dicembre 2010

Dai, adesso dire che è penosa mi sembra un po' di esagerare, tutto sommato dei buoni spunti ci sono.

Hai ragione ma in concerto ha più senso, mentre in una versione studio eviterei di metterlo, tutto qui.

Se sono pezzi mai pubblicati un motivo ci sarà...... di solito quasi tutte le band ritoccano sensibilmente le tracce live, loro le hanno lasciate così com' erano. Poi aggingerei che, oltre a non avere ottima qualità audio, sono nemmeno niente di che, a quei tempi Eric live non è che fosse stato il mostro di bravura che è adesso (almeno dal punto di vista tecnico non intendo in fatto di doti canore), sicuramente in questo l'esperienza paga e non poco.

15. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

4 Dicembre 2010

li voglio al sonisphere italiano....non li ho mai vistiiiiiiiiiiiii

Condividi questa Pagina