1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cirith Ungol

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da ummagumma, 21 Ottobre 2006.

1. arckadios

arckadios
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Ottobre 2010

Ultimamente ho lasciato perdere tutto il metal tranne Cirith Ungol e Manilla Road...il massimo.
    Burzum ha copiato parecchio dai riff dei Cirith Ungol e Quorthon si è palesemente ispirato nel periodo epico a capolavori come Open the Gates o The Deluge.

Come dire...ci si trova a cospetto di 2 bands veramente fondamentali. Non riesco a slegare gli Ungol dai Manilla dato che dagli anni80 li considero come bands strettamente connesse tra loro...in realtà i Manilla Road sono infinitamente superiori e il sound è molto diverso ma gli Ungol sono fondamentali per il riffing, nonostante i gruppi black continuano a parlare di Venom e Celtic Frost, per me è depistaggio.

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

3 Dicembre 2010

Io ho solo "King of the dead", molto bello a mio giudizio anche se particolare.
    Non riesco a trovarne altri purtroppo, ma se non ho capito male ce ne sono solo 4?

3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

3 Dicembre 2010

Si ce ne sono solo quattro Frost and Fire, King of the Dad, One Foot in Hell, che personalmente considero quasi alla pari, artwork spettacolare..poi si sciolsero per alcuni anni, salvo poi tornare sulle scene (con una line-up in parte diversa) con Paradise Lost, che però mi manca e credo non lo abbiano neanche ristampato..F.F. invece dovrebbero averlo ristampato di recente se non sbaglio;)

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700
  5. Fabbry

Fabbry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2010

Paradise Lost è un disco della madonna! Ci sono almeno tre canzoni che sono autentici capolavori.

- Fallen Idol
    - Chaos rising
    - Paradise lost

incredibile prova del cantante (scomparso qualche anno dopo)

Grandi Cirith Ungol!

Fabbry

6. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Dicembre 2010

povero tim baker... è ancora vivo :D
    quello che è morto è jerry fogle

7. Fabbry

Fabbry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Dicembre 2010

cappella

Ahahahahah! E io che ho sempre pensato che fosse morto lui!

Ma sei sicuro???

ahahha che cappella!

Fabbry

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

3 Dicembre 2010

giuro :D
    se ne sa molto poco perchè si è ritirato completamente dalle scene purtroppo... si è fatto il culo per troppi anni avendo troppo poco in cambio mi sa :(

9. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2010

si è vivissimo:) comunque paradise lost è il loro album più"normale"...concordate?

10. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

4 Dicembre 2010

No, per nulla.
    PARADISE LOST è un ottimo album, per niente semplice o normale, ha meno canzoni epiche rispetto ai precedenti, ma ha più potenza in altre. E la triade finale è da orgasmo.

11. theomen74

theomen74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Dicembre 2010

Aspetta che ora lo contatto su FB e gli comunico la sua dipartita!Chissà come la prende???:rotfl:

12. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2010

paradise lost è il mio secondo preferito dei cirith ungol..credo tu abbia visto il mio messaggio come una critica ,invece no io amo quell'album:) solo che non so spiegarti ciò che intendo ...in ogni caso concordo sulla triade alla quale ci aggiungo heaven help us,bellissima!

13. Rex Wapom

Rex Wapom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Novembre 2012

Concordo sul fatto che i Cirith Ungol siano stati una band che avrebbero dovuto raccogliere mooooolto di più di quello che hanno seminato. Non potevo iniziare che da qui, da una delle mie band preferite in assoluto...premettendo che adoro quasi tutta la scena epic metal ottantiana, loro sono stati in grado di creare sonorità evocative rimanendo però in un contesto "classico", sicuramente seminali, tant'è che una certa frangia del doom metal epicheggiante deve tutto a loro. Il mio album preferito in assoluto nella sua interezza è One Foot In Hell, ma ci sono perle da ascoltare in tutti e quattro i loro dischi.

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

29 Novembre 2012

Traggo spunto per proporvi questa:
    The Lamp of Thoth - Frost & Fire (Cirith Ungol cover) - YouTube

Rallentata ed appesantita, ad un primo approccio suonerà sicuramente "strana", ma, adorando sia i Cirith ungol che i The lamp of Thoth, a me il risultato piace parecchio.

A _ScaVenGer_, MF_Metal, Ride_The_Sky e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. Rex Wapom

Rex Wapom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Novembre 2012

Gran bella reinterpretazione...sabbathiana quanto basta per dargli tutto un altro taglio dell'originale...ecco, Frost & Fire nel suo essere "acerbo" ha un certo fascino, tenendo conto anche dell'anno in cui è stato composto, tempi verdissimi perfino per l'heavy metal in generale.

Condividi questa Pagina