1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Agosto 2010

be certo, è molto soggettiva in questo caso la valutazione. In ogni caso al primo ascolto sono rimasto un po spiazzato, non riuscivo a ricondurre la voce ad una figura femminile... immaginavo il solito cantante castrato:sadic:

secondo me la prova del gruppo è molto buona, non originalissima ma un mix di generi decisamente interessante...

2. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

2 Agosto 2010

Per gli amanti del prog metal classico: vi segnalo gli ungheresi Dreyelands ed il loro debut Rooms Of Revelation. Niente di originalissimo, ma ottima tecnica ed un concept molto interessante!
    Questo il loro MySpace
    e questo il video di Can't Hide Away
    Buon ascolto.

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Agosto 2010

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Agosto 2010

5. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

22 Novembre 2010

Per gli amanti del riffing potente e vario segnalo i Radiance,band del chitarrista Sami Raatikainen(?:hihi:) con al microfono Mats Leven (Malmsteen,Amaseffer,Abstrakt Algebra)
    Sami è un chitarrista validissimo, le 2 canzoni col minutaggio più alto (rispettivamente 18 e 14 min.)sono un buon concentrato di idee in cui la voce adesso calda e melodica,ora graffiante ed acuta di Leven fa da contrasto alle poderose cavalcate ritmiche del buon Raatikainen,molto ispirati i ritornelli a mio parere e sufficientemente variegate le composizioni.

A questo Link è possibile ascoltare l'album nella sua interezza...Radiance

6. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

Ciao a tutti, non sapevo dove farvi questa domanda, così ho deciso di scriverla su questa discussione sperando che i moderatori non si arrabbino! :)
    Io ascolto da un po' di tempo i gruppi classici del prog metal, in special modo Symphony X , Dream Theater e Shadow Gallery. Recentemente ho ampliato i miei orizzonti con i Seventh Wonder e per Natale riceverò quasi sicuramente il mio primo disco dei Redemption, "Snowfall On Judgement Day". La mia domanda è questa, mi potreste consigliare altri gruppi sul genere di quelli che ho citato? Considerate il fatto che per me la voce in questo genere è molto importante e quindi preferirei gruppi con cantanti molto capaci.
    Grazie, spero davvero di non aver inserito la mia domanda nella discussione sbagliata!!

Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

2 Dicembre 2010

Eheheheh :D ... me fai morì!: c'è gente che apre a caso topic nelle sezioni SBAGLIATE, non facendosene - di ciò - alcuna preoccupazione; tu invece ti poni mille domande, quando invece hai scritto nel topic GIUSTO.

Ciao e buona giornata :)

8. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

Ahahahahah, è che visto che devo "ambientarmi" ancora bene in questo forum così pieno di discussioni ed argomenti, non vorrei complicare il vostro compito che già mi sembra abbastanza oneroso, mettendo magari risposte dove non vanno messe, ecc..

Ciao e buona giornata anche a te!!! :)

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

2 Dicembre 2010

10. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

Mi hai dato dei consigli fantastici, mi piacciono tutti e tre i pezzi!
    Vedrò di ascoltarmi qualche altra canzone di questi gruppi, grazie!:)

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.128

5 Dicembre 2010

Ragazzi che ne pensate dei RED CIRCUIT, credo abbiano all'attivo solo due dischi, HOMELAND del 2009 è il loro ultimo lavoro, secondo me sono un'ottima band, stranamente come capita pochissime volte, questi tedeschi sono molto orientati verso un hard progressive. Il cantato colpisce per la sua vena hard rock, ma poi un po' tutti i musicisti dal chitarrista al batterista, suonano scm pezzi di storia dell'hard rock. Per me vanno ascoltati, suonano da grandi, i brani sono ben articolati tecnicamente in maniera educata mai "eccessivamente", (io odio l'eccesso di tecnica:x), le melodie liriche sono stupende, forse l'unica cosa che manca è la popolarità a questi RED CIRCUIT;)

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Dicembre 2010

ho dato un paio di ascolti al disco degli shadow theory, dato che mi aveva incuriosito la recensione. Mi è sembrato eccezionale... estremamente claustrofobico ed angosciante. Adoro i tocchi psichedelici del disco. Dovrò provare ad ascoltare qualcosa dei deadsoul tribe...

13. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

7 Dicembre 2010

Quoto in pieno...da scoltare assolutamente,Graves è davvero un artista e cantante fuori dal comune,è riuscito a creare delle parti vocali davvero originali e le canzoni sono quasi tutte strutturate in maniera articolatissima e mai banale.Grande debutto per questa band!

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

7 Dicembre 2010

E' un album strano....
    sinceramente ancora non l'ho "capito" molto

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

7 Dicembre 2010

finalmente ho avuto modo di appurare la qualità della proposta e devo dire che il primo ascolto ha spiazzato anche me...album che si estranea un po dal contesto a cui siamo abituati ed elargisce una profondità a livello compositivo non indifferente...
    i rimandi ai precedenti esperimenti di Devon ci sono tutti però questa volta ci troviamo di fronte a qualcosa di molto particolare...
    sicuramente da approfondire...

Condividi questa Pagina