1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

30 Novembre 2010

Il riffone di Dazed And Confused i Sabbath l'hanno ripreso pari pari in Paranoid

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Novembre 2010

Allora si vota per il girone D:8-]
    • Dazed And Confused: Quando l'ascoltai per la prima volta quasi 20 anni fa rimasi sbalordito da questo brano, è così teatrale, gotico, onirico... ti prende e ti trasporta in un'altra dimensione e il solo pensare che è stato concepito nel 1969 dà l'idea come Page con la sua chitarra e Plant con la sua voce erano pionieristici!!!8-]8-]
    • Communication Breakdown: Stilettata granitica al cuore dell'ascoltatore.... breve, intensa e diretta una dichiarazione d'intenti. Così gli Zeppelin vollero presentarsi al grande pubblico!!!8-]
    • D'yer Mak'er: beh che dire..... penso sia stata creata per non prendersi troppo sul serio... un episodio isolato di reggae-song in un mare di Rock-blues!:)
    • Ramble On: mah.... in questo girone può stare tranquillamente all'ultimo posto. Episodio minore del repertorio del "Dirigibile":roll:

3. Harakiri

Harakiri
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

30 Novembre 2010

4Pt: Dazed And Confused
    3Pt: Communication Breakdown
    2Pt: D'yer Mak'er
    1Pt: Ramble On

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

1 Dicembre 2010

ricordo per chi non abbia ancora votato che il girone termina domani alle 14 ;)

5. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Dicembre 2010

4Pt: Dazed And Confused
    3Pt: Communication Breakdown
    2Pt: D'yer Mak'er
    1Pt: Ramble On

la voce di plant quando attacca su dazed nel primo disco è qualcosa di spaventoso...

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

2 Dicembre 2010

stop alle votazioni :)

Girone D

Dazed And Confused 63
    Communication Breakdown 56

Ramble On 38
    D'yer Mak'er 33

Girone inizialmente equilibratissimo per poi essere dominato dalla corsa a braccetto verso il primo posto della coppia formata da dazed and confused e communication breakdown, con la vittoria della prima ad una manciata di voti dal termine.Per la prima volta una testa di serie non arriva prima nel proprio girone.

Prossimo Girone:

Girone E

Kashmir (studio-live)
    The Song Remains The Same
    (studio-live)
    Whole Lotta Love (studio-live)
    Thank You (studio-live)

termine girone domenica alle 21

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Dicembre 2010

Ecco il girone terribile che avevo messo nel mirino fin dal giorno del sorteggio. E mo' qua come si fa? Va bè, votiamo:

4 PUNTI Thank You: ho una predilezione speciale per questa ballata: la considero la migliore dopo Stairway To Heaven. Il testo è quanto di più poetico si possa concepire: "If the sun refused to shine, I would still be loving you. When mountains crumble to the sea, There will still be you and me. Kind of woman, I give you my all, Kind of woman, nothing more. Little drops of rain whisper of the pain, Tears of loves lost in the days gone by. My love is strong, with you there is no wrong, Together we shall go until we die. My, my, my, An inspiration is what you are to me, Inspiration, look see. And so today, my world it smiles, Your hand in mine, we walk the miles, Thanks to you it will be done, For you to me are the only one. Happiness, no more be sad, Happiness....I'm glad". Merita di stare al primo posto e, possibilmente, di passare il turno ed andare molto avanti.
    3 PUNTI Kashmir: dopo le sorprese di Houses Of The Holy, i Led Zeppelin continuano a sperimentare senza timore di "offendere" i gusti dei fan storici. Questa canzone ne è un esempio perfetto: un sound tipicamente orientale, avvolgente e affascinante, fa da cornice ad una superba prestazione vocale di Plant. Si ripropone la domanda: chi poteva permettersi di uscirsene con un pezzo così fuori dagli schemi rock? La risposta è la stessa: solo loro!
    2 PUNTI Whole Lotta Love: il riff iniziale è uno di quelli che hanno fatto la storia del rock, ma sul serio. In più, i volluttuosi gemiti di Plant sono l'essenza più pura del modo di fare rock 'n' roll. Semplicemente inimitabile ed irraggiungibile.
    1 PUNTO The Song Remains The Same: come si fa a mettere una canzone così all'ultimo posto? Epica è dire poco! Purtroppo una scelta si deve fare, ed eccola in fondo alla classifica.

8. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

Azzo alla fine un girone sono riuscito a perdermelo comunque :x

Va bhe ad ogni modo:

Kashmir
    Thank You
    Whole Lotta Love

9. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

2 Dicembre 2010

Thank you
    Whole lotta love
    The song remains the same
    Kashmir

10. Scorpions73

Scorpions73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    37

2 Dicembre 2010

Kashmir
    Whole Lotta Love
    Thank You

11. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

2 Dicembre 2010

Thank You 4 punti (magica)
    The Song Remains The Same 3 punti
    Kashmir 2 punti
    Whole Lotta Love 1 punto

Temo che a passare saranno però proprio le due che io ho messo dietro. Whole Lotta Love la paragonerei un po' alla Smoke In The Water dei Deep Purple, forse il pezzo più celebre e accattivante ma per me nel repertorio Zeppeliniano c'é di molto meglio. Con Kashmir, per quanto mi piaccia comunque, non é mai scoccata la scintilla necessaria a farmela amare al pare di altri capolavori...

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

2 Dicembre 2010

Whole Lotta Love 4 punti

Il blues che diventa rock, il rock che diventa hard rock, l'hard rock che diventa heavy metal.
    Un pezzo fondametale, pioneristico, sudato, esaltante, sentito...
    Il testo è un plagio di un pezzo scritto da Willie Dixon ed eseguito da Muddy Waters, ma l'apparato musicale (riff, assolo, break... Tutto da panico) della canzone è 100% made by Zeppelin.
    E' inoltre il primissimo pezzo che io abbia mai eseguito su un palco, ci sono molto affezionato.

Thank You 3 punti

E' un pezzo del secondo disco e già questo basterebbe per me :D
    Considerazioni spudoratamente personali a parte, è una ballad che, come giustamente sottolinea Sebek, è magica: testo, parte strumentale, arrangiamento, atmosfera... C'è davvero poco da dire.

Kashmir 2 punti

Qua mi spiace davvero tanto... Un pezzo epico, ipnotico, travolgente e unico, una pietra di paragone per tantissimi episodi a venire (qualcuno ha detto Perfect Strangers?)
    Probabilmente è insieme ai primi lavori dei Black Sabbath un autentico inno proto-stoner, il suo incedere marziale e cadenzato, col suo riff granitico e una batteria implacabile, erano, sono e restano le parti di un capolavoro.
    Peccato solo per la presenza di due avversarie come Whole Lotta Love e Thank You, mi sento quasi in colpa :(

The Song Remais The Same 1 punto

Mi sento allo stesso modo che con Kashmir: vedere un pezzo così bello, articolato, particolare e ingegnoso (Page in questo brano raggiunge vette chitarristicamente inarrivabili, un senso del ritmo e una capacità di piazzare gli accenti giusti al momento giusto INCREDIBILI, soprattutto dal vivo dove raramente veniva eseguita due volte allo stesso modo, nonostante il titolo :D) prendere così pochi punti dispiace un sacco...
    Uffa :(

13. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Dicembre 2010

E' veramente un girone infernale:evil::evil:.... le metterei tutte a parimerito.... ma non si può:roll::roll:

14. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Dicembre 2010

1)The Song Remais The Same La amo...quasi sicuramente sarò l'unico a metterla al primo posto ma cavoli ragazzi...il riff iniziale è uno di quelli che ti entrano subito in testa..e il resto della canzone poi...un'intro perfetta per uno degli album più emozionanti e sperimentali che abbiano mai fatto i led parlo del mitico House of the Holy:love:
    2)Whole Lotta Love...lo dico da uomo etero...plant interpreta così bene questa song che sembra davvero di sentir godere una bella sgnacchera:D..cmq pezzo storico
    3)Thank You bellissima...classica canzone da dedicare ad una ragazza...altro che quella schifezzina di fix you di quelle cecchone di coldplay...bellissima...ballad magica....
    4)kshmir un bel pezzo...ma fin troppo ripetitivo e personalmente del primo cd di PG preferisco altri pezzi (In my art of Diyng e The rover su tutti)

15. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.128

2 Dicembre 2010

Whole Lotta Love
    Thank You
    Kashmir

Condividi questa Pagina