1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

2 Dicembre 2010

Leggendo questo thread adesso qualcosa sicuramente la sai;)

Comunque,in modo da poterti fare un'idea generica,ti posso consigliare di leggere il breve articolo Hare Krishna Italia - Panoramica della filosofia della coscienza di Krishna

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Dicembre 2010

E' un tipico atteggiamento ipocrita quello che il dio supremo possa fare tutto quello che vuole vietando assolutamente quello che lui stesso fa ai suoi seguaci.
    Krishna fornica con 4000000 amanti e i seguaci invece devono essere casti, chissà per quale motivo.
    Basta questo per farmi capire quanto questa "religione" sia assolutamente assurda, con tutto il rispetto. ;)

3. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

2 Dicembre 2010

Il motivo l'ho già spiegato in altri post in questo stesso thread.Comunque lo ripeterò.

Il sesso è la più grande forma di piacere di questo mondo.Siccome la gratificazione dei sensi lega l'anima alla materia e l'allontana da Dio,il sesso è da ritenersi una forma di schiavitù come le droghe propriamente dette.

Krishna è Dio,la Persona Suprema.
    Krishna è il supremo goditore e beneficiario di tutto.Tutto esiste per il suo piacere.
    Noi anime spirituale esistiamo per il Suo piacere.
    Amare Krishna è la vera natura dell'anima spirituale.
    Lui è il goditore.Noi siamo i goduti.

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.272

2 Dicembre 2010

E qui alzo le mani e mi defilo perchè non mi è mai piaciuto l'essere così attaccati ad un credo! Però se ne sei conscio vai avanti, magari evitando ripensamenti continui ogni due per tre però! Ho letto del tuo disturbo e ti auguro di uscirne! Detto questo, pace e bene, non interverrò più!

5. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

2 Dicembre 2010

Infatti, lo seguo per questo
    Posso dirti che questa parte:

"Non siamo il corpo materiale. Il corpo è solo un veicolo temporaneo per l'anima eterna che è parte di Dio, Krishna. Anche se noi anime siamo minuscole e Dio è infinito, noi possediamo, per una certa misura, le Sue qualità: siamo eterni, colmi di felicità e di conoscenza."

Mi piace molto, perché riflette in buona parte cose in cui credo pur essendo svincolate ad un immagine divina ben precisa; insieme a questo anche la parte relativa al karma [di cui ho giá delle nozioncine] mi convince.
    Il resto, purtroppo, cozza abbastanza con le mie idee.

6. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

Opinioni??? Quelle???? Quelli sono DELIRI! Speravo fosse solo un cazzaro che vi pigliava per il culo a tutti ma adesso ho veramente paura (per lui) che sia serio. Questa è la mia OPINIONE.

7. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

2 Dicembre 2010

Intervengo a proposito della castità: hai detto che la soddisfazione del piacere sessuale lega l'anima alla materia. Non credi che se tutti gli esseri umani avessero aderito a questo credo la razza umana si sarebbe già estinta?

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

2 Dicembre 2010

Per cortesia, riduci un po' la tua firma, edgar ...

Grazie! :)

9. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

2 Dicembre 2010

ok capo ;)

10. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

2 Dicembre 2010

La Coscienza di Krishna permette il sesso solo appunto per scopi procreativi.

Una coppia di devoti di Krishna che fa sesso per procreare un altro devoto non viola alcuna regola.
    Il rapporto sessuale fatto col scopo di procreare figli da allevare in coscienza di Krishna è cosa lecita e anzi buona e giusta.

Krishna stesso,nella Bhagavad-Gita(7.11),dice:
    Sono la forza del forte, scevra di desiderio e di passione. Sono l'unione sessuale che non è contraria ai princìpi della religione, o signore dei Bharata [Arjuna].

Aggiungo anche che la Coscienza di Krishna prevede l'istituzione del matrimonio.

Un devoto di Krishna può sposarsi e vivere insieme con una donna.

Aggiungo che se un uomo ed una donna non sono capaci di praticare la castità,è meglio che si sposino.
    E' meglio che ad infrangere la castità sia una coppia religiosamente costituita e regolarmente unita di fronte a Dio che due persone non sposate.

Considerando che è un dato di fatto che solo pochi sono capaci di praticare la castità completa("sesso solo per scopi procreativi),già la sola fedeltà matrimoniale(quindi fare sesso con il/la proprio/a coniuge) è uno standard buono ed accettabile per una coppia di devoti di Krishna in quest'epoca materialistica.

A prescindere dalla proprie abitudine sessuali,tutti hanno il diritto di praticare la Coscienza di Krishna e cantare il maha-mantra Hare Krishna.
    E' proprio praticando la CdK che si riesce di conseguenza a praticare una castità completa.Non viceversa o il contrario.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2010
  11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Dicembre 2010

Ennò, perché fare "sesso" inteso come amore è, appunto, AMORE, e non "fisicità". La fisicità è qualcosa di secondario, se la cosa principale è l'amore, che è una cosa "spirituale", legata alla nostra concezione.
    Se amarsi è una forma di schiavitù, allora non dovrebbe esistere Krishna. ;)

Questa è una delle cose che continua ad essere la grande ipocrisia di ogni religione, per controllare una cosa NATURALE che è l'accoppiamento.
    Non per nulla, la mancanza di sesso per l'uomo può portare gravi devianze comportamentali, che non è bene avere pensando di essere devoti a un qualcosa che dice di amare senza amare. :freak:

Ultima modifica: 3 Dicembre 2010
  12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2010

Contravvengo alla mia promesa di non postare più su questo topic, ma stasera, riascoltando la spendida My Sweet Lord di George Harrison, mi sono accorto di una cosa (ma magari se n'è già avveduto qualcuno prima di me, non lo so, non ho seguito tutto il topic). Sentite cosa canta il coro al minuto 2:54, e anche più avanti:

YouTube - My sweet lord - George Harrison

13. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

8 Dicembre 2010

ommioddio!
    anzi:
    ommiokrishna!
    vuoi dire che orlando1987 e george harrison sono la stessa persona? :sgrat:

14. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

8 Dicembre 2010

Fammi capire...solo ora hai scoperto che il grande ex-beatles era un devoto di Krishna?:D

Due suoi album(All Things Must Pass e Living in the Material World) me li sono comprati proprio consapevole di ciò.

George Harrison incontrò di persona Srila Prabhupada,il fondatore dell'ISKCON(Associazione internazionale per la coscienza di Krishna).

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Dicembre 2010

E io che ne sapevo? Sapevo solo che era parecchio interessato alla cultura indiana, ma non lo credevo un adepto della dottrina che anche tu segui.;) Tra l'altro, se stasera non mi riascoltavo My Sweet Lord, sarei rimasto nell'ignoranza più completa.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina