1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

1 Dicembre 2010

Ma in effetti The World ha dentro due o tre pezzi che se non sono tra i miei preferiti senz'altro li trovo a livello dei migliori (paradossalmente son quelli che di solito fan schifo a tutti :sadic:)
    La piattezza degli ultimi 3... posso capirla (io non la sento, ne qualitativamente che -soprattutto- stilisticamente; ma è anche vero che, almeno i primi 2, li ho ascoltati praticamente in contemporanea ai classici).

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

1 Dicembre 2010

beh è abbastanza bizzarro preferire the world needs a hero. dimmi cosa ha di meglio rispetto agli ultimi 3 dischi. assolutamente niente per me. un disco da cancellare a parte quei 2 o 3 pezzi degni di nota. il fatto è che secondo me erroneamente si pretende, si pretende e si pretende sempre e solo un disco all'altezza dei primi 5. non è facile tornare su quei livelli evidentemente, e quindi ogni disco diventa come quello descritto da te, e magari tanti buoni pezzi non vengono manco considerati perchè tanto non sono al livello dei capolavori. ma tu fai un solo album con i pezzi migliori degli ultimi 3, e forse staremmo qua a parlare di un quasi capolavoro e non di un buon album. il problema degli ultimi album di dave è che sono poco costanti. ci sono pezzi notevoli in mezzo a dei filler, ma di pezzi brutti io ne vedo veramente poch in realtà. anche l'ultima sudden death, che è un ottimo pezzo, magari passa inosservata perchè tanto non è holy wars....

3. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

1 Dicembre 2010

Non so che dirti, lo trovo quantomeno più fresco nel suo non voler suonare ad ogni costo thrash.
    Mah, io non pretendo e non ho mai preteso niente, non sono di certo uno che si fa illusioni riguardo il ritorno di band come Metallica, Megadeth, Anthrax eccetera ai livelli qualitativi degli anni '80. Semplicemente negli ultimi tre album dei Megadeth non trovo pezzi che spicchino, mi sembrano tutte canzoni abbastanza di maniera, seppur, nella maggior parte dei casi, non brutte e non mi invogliano ad ascolti ripetuti nel tempo.
    E non vale nemmeno il discorso "perchè tanto non è Holy wars", non sono il sedicenne che critica per sentito dire e sfruttando luoghi comuni ;) Se seguissi questa linea di pensiero dovrei schifare "The world needs a hero" ancor più dell'ultima triade :hihi:

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

1 Dicembre 2010

Rispetto il punto di vista ma non sono per niente d'accordo! Per me The World Needs A Hero non è altro che un album filler, con 4 pezzi validi (Dread, 1000, Return To Hangar e Disconnect, ovviamente per me), gli ultimi 3 (eccezion fatta per United Abominations che per me è poco oltre la sufficienza) sono di ben altro spessore! I riff, oltre che più aggressivi, sono molto più freschi e di impatto! E poi c'è una buona commistione di "commercialità" e "roba vecchia"! Niente a che vedere con TWNAH!

5. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Dicembre 2010

A me The World Needs a Hero piace molto di piu rispetto a United Abominations, ma non di piu di TSHF (grandissimo, molto sullo stile di CTE) e Endgame (molto valido). Poi però potremo girare intorno a questi discorsi per anni, sono opinioni personali. Io sinceramente vedo molti piu filler e meno brani killer su UA che su The World...

6. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Dicembre 2010

diciamo , non per offenderti , che sei rimasto un po' indietro.
    cio' che andava bene negli anni 80 no puo' andare bene anche oggi, prima lo capite meglio e'.;)

7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Dicembre 2010

mi quoto per ampliare il mio pensiero.
    Basta prendere gli Iron Maiden come esempio, da 30 anni sono rimasti fedeli al loro stile, secondo me la stessa minestra girata e rigirata con l'aggiunta ogni tanto di un pizzico, dico un solo pizzico di parmigiano.

I megadeth almeno si sono evoluti non distaccandosi troppo dalle proprie origini propronendo sempre qualcosa di , relativamente nuovo.

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

2 Dicembre 2010

giustissimo!

9. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Dicembre 2010

Io twnah non riesco proprio a sentirlo e infatti la mia copia l'ho venduta a un tizio,dopo 2-3 ascolti che mi fecero rabbrividire:roll:..in confronto the system has failed e united abominations sono su un'altro pianeta..:)

(anche se secondo me hanno un livello mooolto più basso rispetto a endgame);)

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Dicembre 2010

Bè insomma, i Maiden di The Number Of The Beast sono letteralmente un'altra band rispetto ai Miden di The Final Frontier, però sono d'accordo con il discorso generale...

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Dicembre 2010

non mi dire che metti cagate come moto psycho tra i migliori pezzi dei megadeth eh?:rotfl: per non parlare della title track più brutta della storia. e losing my senses? :hihi: oddio quest'ultima è quasi carina dai eheh. i migliori pezzi dell'album per me sono senza ombra di dubbio dread and the fugitive mind, gran pezzo capitato nel disco sbagliato, return to hangar e forse altri 2. anche promises non mi dispiace. linciatemi pure:sadic:

12. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

2 Dicembre 2010

sai su maiden non sono molto d'accordo. potevi prendere band come i motorhead come esempio:hihi: i maiden sono rimasti legati al loro sound (il che è solo un pregio) ma se ascolti gli ultimi due album per esempio, beh..non suonano proprio simili a the number of the beast eh. fine OT.

13. Ace81

Ace81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2010

che manca Berlusconi in copertina..:D

14. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Dicembre 2010

Ci sta, almeno sino a Risk. Dopo non c'è stata nessuna evoluzione, nessuno dei 4 album successivi ha aportato novità al sound dei Megadeth.

15. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

2 Dicembre 2010

Per me i Megadeth non hanno alcun bisogno di novità nel suono(sopratutto se generano cagata come risk e simili),bensì di fare album all'altezza del loro nome,come è stato fatto con endgame ad esempio..:)

Condividi questa Pagina