1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

1 Dicembre 2010

mi hai tolto le parole dalla tastiera...ok torno ad ascoltarmi somewhere far beyond che merita alla stragrande...

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Dicembre 2010

Per questo nuovo album appena preso ho deciso di sentire una canzone al giorno, così lo "assaporo" meglio, quindi oggi ho ascoltato solo Sacred Worlds, ma più volte. Niente da dire: davvero un bel pezzo! Trovo molto azzeccata l'idea di far introdurre la canzone all'orchestra, che crea un'atmosfera che poi si fonde armoniosamente con il suono tagliente delle chitarre. Molto bello e coinvolgente anche il cantato di Hansi, ma questa non è una novità. A domani con la seconda!:D

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Dicembre 2010

Preferisco di gran lunga A Twist in the Myth, sia a quest'ultimo album che ad ANatO. Non ci trovo i cali mostruosi che nota qualcuno, anzi, eccezion fatta per due episodi lo trovo un disco molto ben strutturato, meno 'pesante' di ANatO ma non per questo meno coinvolgente e molto più diretto e immediato di AtEoT, che per il voler mettere troppa carne al fuoco finisce spesso per perdersi.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

2 Dicembre 2010

Mi sembra di parlare nel topic dei Maiden:shock: dove ognuno ha il suo album preferito.... e come al solito chioso così: queste diversità di vedute dimostrano inequivocabilmente la "Grandezza" del gruppo....
    Insomma ce ne è per tutti i gusti!8-]

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

2 Dicembre 2010

D'altra parte con 9 album all'attivo c'è l'imbarazzo della scelta e per tutti i gusti :grin:

6. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

2 Dicembre 2010

Hobbit, è stato un piacere leggerti!! :happy: Grazie per questa recensione ;)

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

2 Dicembre 2010

Grazie a te! :)

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Dicembre 2010

Oggi ho proseguito con l'ascolto di At The Edge Of Time, ma invece di sentire la seconda, mi sono concentrato sull'ultima traccia, Wheel Of Time. La sorpresa è stata davvero tanta: la canzone ha un incedere maestoso, la voce di Hansi è potente, i cori sono spettacolari, ma la cosa che più mi ha colpito è stato l'intro orientaleggiante! Non mi aspettavo una simile scelta da parte dei Blind Guardian, ma la cosa rende il brano ancora più affascinante. Insomma, dalla Ruota Del Tempo è uscita una gran bella canzone!

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

2 Dicembre 2010

Wheel Of Time sembra quella che e`piaciuta di piu`dal nuovo lotto.. ovunque si parli di ATEOT salta sempre fuori come la migliore dell`album.. io ammetto di non essere ancora riuscito ad apprezzarla appieno. Cioe`chiariamoci: mi piace, ma al momento si trova al quinto posto nella mia classifica di preferenze del cd, battuta da Sacred Worlds, A Voice In The Dark, Curse My Name e War Of The Thrones. Probabilmente il motivo e`che essendo la piu`complessa del cd ha bisogno di piu`ascolti.. e poi cavolo se tutti la osannano ci sara`pure un perche`! ne riparleremo fra qualche centinaio di ascolti che sicuramente daro`a At The Edge Of Time, dato che continua a non stancarmi, gran bell`album8-]

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

3 Dicembre 2010

Giusto... per chi ce l'ha ascoltatevi anche la versione totalmente orchestrale!!!!;)

11. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

3 Dicembre 2010

Beh, hai comunque citato grandi canzoni! Difficile scegliere la preferita tra queste :P

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

3 Dicembre 2010

Ecco, Wheel of Time è una canzone che non ha nulla da invidiare ai vecchi lavori dei Blind Guardian. Semplicemente spettacolare!

13. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

3 Dicembre 2010

intenditore di un Max ;)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Dicembre 2010

Prosegue il mio ascolto dell'ultimo dei Bardi. Non sto seguendo l'ordine delle canzoni, ma vado un po' a caso, quindi oggi ho scelto di ascoltare Ride Into Obsession: bella, bella, bella...

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

6 Dicembre 2010

Vai Panino.... powerello!!!!:hihi:

Condividi questa Pagina