1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fotografia

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da madcap, 1 Luglio 2005.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Ottobre 2010

    No quelle vanno sul topofoto ;) o se no mandamele a casa (previo invio book fotografico via mail) :rotfl::rotfl::sadic:

    Infatti... mi aspetto la sua invettiva appena si logga :rotfl:

    Visto che non posto mai niente e che un po' di tempo fa si parlava di degradanti....

    Galleria fotografica Visualizza tutte le foto - Foto 9 di 450 di Albe - foto su MySpace
     
    #2776
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2010
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2010

    io li pezzotto i fltri :P ... bella comunque , mi dà un senso di pace

    Vabbè fa nulla , me le tengo per me le mie pose da gatta morta :°°D
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    10 Ottobre 2010

    Anche a me dà un senso di pace..... "Sunrise, Sunrice" sarebbe il titolo, visto che è un campo di riso! :sadic:

    ma scusa.... le foto delle gatte morte vanno al pet semetary..... :sadic::sadic::sadic:

    Mai sopportato quel genere!

    la mia mail è HERURAHA at LETTHEREBEMIGHT.GOD
    :P
     
    #2778
    Ultima modifica: 10 Ottobre 2010
  4. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2010

    noooo ma quanto tenerume!!!!! che bella!!!! la adoro!!!!
    è un pezzettino pelosetto stupendo!!! [​IMG]


    [​IMG]

    l'hai fatta con quei digradanti che mi dicevi tipo skylight che arrossano il cielo, o semplicemente era molto rosso di suo?
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    11 Ottobre 2010

    L'ho fatta col degradante ambrato scuro, forse aggiungendo anche quello grigio, ma non ricordo perfettamente.
    Comunque niente skylight ;)
    Senza filtri una situazione del genere avrebbe portato a due possibilità:
    - Cielo bruciato, bianchissimo con poche nuvole semitrasparenti e campo di riso ben esposto.
    - Cielo esposto correttamente e campo di riso quasi nero.
     
  6. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2010

    si ecco...il report dell'heiden sarà pronto tra 1500 anni, immagino....quindi ancora non posso postare nulla :cry:

    ieri sono andata a fare le foto per i folkstone al siddartha.
    e ogni giorno che passa amo sempre di piu il mio nuovo piccolino!!! il 18-105 è l'obiettivo del secolo per ste occasioni, non smettero mai ripetermi che ho fatto un acquistone (all'inizio ero indecisa con il 18-55).
    è versatilissimo, soprattutto per i piccoli concerti, c'arrivi ovunque!
    vai sotto al palco ed è perfetto, ti allontani un po ed è perfetto, vai di lato al palco ed è perfetto! sono troppo soddisfatta, è troppo comodo riuscir a fare tutto con un obiettivo senza doverlo cambiare! il 55-200 ad es per sotto il palco (se il palco è piccolo e basso) è gia troppo spinto.
    il siddartha purtroppo si ripropone come luogo tristissimo ove fare foto, con il flash venivano oscene perche i riflettori essendo quasi tutti bianchi venivano mangiati dalla luce del flash, quindi alla fine ho fatto tutto senza, speriamo in bene che non siano venute troppo rumorose. fino a lunedi non posso vederle xche c'ho il pc di casa in pappa quindi sarà una tortura aspettare fino a domani (se me lo ridanno si intende!), pero a vedere le preview dalla macchinetta qualche (rara :rotfl:) piccola chicca sembra che ci sia.
     
  7. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    17 Ottobre 2010

    Allora aspetteremo in religioso, pardon,:sadic: blasfemo silenzio!!!
     
  8. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2010

    uffaaaa ma io muoio dalla voglia di farvele vedereeeeeee!!! (parlo di quelle dell'heiden).
    il ragazzo a cui le ho date per metterle online è rimasto soddisfattissimo, ma io sono impaziente di avere un parere, come dire, piu tecnico....e per certi versi "crudo"... e voi sicuramente potete dirmi di piu!
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    17 Ottobre 2010

    Siamo qui per questo! :evilgrin:

    :rotfl::rotfl::rotfl: :D
     
  10. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Ottobre 2010


    dai diciamolo su....siete qui per massacrarmi!!! :rotfl:

    beh dai...pero qualche soddisfazioncina ma la sto prendendo...piccole cose ancora....ma mi rendono felice!!!! ad es l'arpista dei folkstone mi ha chiesto, dopo che avevo passato le foto della data dell'anno scorso, se quando tornavo a vederli gliele rifacevo! :happy:
    quindi oh, vuol dire che le erano piaciute no?
     
  11. loddo

    loddo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2010

    L'ho comprata da si e no 2 ore sto già smanettando un po' è una Nikon d3100 una reflex entry-level ora mi tocca solo imparare a usarla, sono sempre stato abituato con reflex 35mm quindi con tutti sti schermini tastini e mica tastini mi trovo un po' spaesato :sgrat: io odio mettere auto e pigiare il tastino per scattare la foto, sono uno a cui piace smattare ho già impostato l'obiettivo sul manuale
    chiederei qualche consiglio ai più esperti in questo campo
     
  12. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Dicembre 2010

    Io posseggo una vecchia D70 (anche se ha solo 7 anni).... affidabilissima e massiccia.... e ti dirò non ne sento la mancanza 12 milioni di pixels.... pure te essendo un possessore di reflex tradizionali noterai che la qualità delle immagine è data dall'obiettivo e non dai pixel a meno che tu debba stampare dei poster!!!
    Io faccio prevalentemente foto in program, al massimo aggiusto l'esposizione con i valori ±EV e smanetto molto sugli ISO.... utilizzo spesso il flash incorporato.... e poi vai con la velocità e creatività.... l'autofocus lo ritengo virtualmente indispensabile.... dato che ho lavorato nei villaggi turistici e.... parecchie foto sono fatte per così dire in gossip!!!
     
  13. loddo

    loddo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2010

    Io il flash lo uso molto poco (almeno con le 35 mm sono abituato così) mi basta regolare diaframma e tempo e la piazzo sul cavalletto e faccio le mie foto, però ritengo indispensabile avere una macchina un po' più automatizzata mi è molto più comoda per fare foto in giro magari a viaggi ecc. ma per fare foto a paesaggi e altre foto artistiche prediligerò sempre il manuale devo però ancora capire come impostarlo su questa :rotfl:
     
  14. maxthecat

    maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

    Registrato:
    27 Marzo 2003
    Messaggi:
    16.392
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218

    1 Dicembre 2010

    Eh.... la mia possiede la ghiera classica vicina al pentaprisma con la classica "M"... accanto ai multiprogram.... ma probabilmente la Nikon avrà tolta pure quella.... non mi sono aggiornato con le ultimissime uscite!!!:roll: quindi se è così devi agire col display!!!!8-]
     
  15. loddo

    loddo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    319
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2010

Condividi questa Pagina