1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Come avete conosciuto il black metal.

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da arckadios, 9 Marzo 2010.

1. Kalashnikov

Kalashnikov
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Ottobre 2010

The Principle Of Evil Made Flesh dei Cradle Of Filth. Poi da lì ho iniziato con Venom, Bathory, Immortal, Mayhem, Burzum... e così via. Ricordo che comprai il cd dei cradle usato in un sabato sera in cui me ne stavo a casa e poi da lì ho iniziato anche a procurarmi cd da amici e a comprarne altri :ueeee: spolpavo il Grain zun

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

20 Ottobre 2010

Borknagar, da Epic fino all'omonimo. Quando ancora non ero vecchio dentro. :hihi:

R.I.P. METAL MORPHOSIS

3. MetalLord666

MetalLord666
    Expand Collapse
    We are saints in Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    57

17 Novembre 2010

Dunque
    Il primissimo album Black metal (in realtà Symphonic Black, ma va bene) è stato Puritanical Euphoric Misanthropia, CD che mi aveva prestato un amico di mio fratello. Era l'autunno/inverno 2008. Sono rimasto immediatamente colpito dalla potenza tecnica, dalla velocità, dalla melodia di quell'album. Subito dopo ho iniziato a documentarmi e, di volta in volta, sempre più approfonditamente. Oltre all'album dei Dimmu, mi sono procurato De Mysteriis Dom. Sathanas e poi Burzum. Da lì ho iniziato, non so in che ordine, ad ascoltare 1349, Bathory, altro materiale dei Mayhem e di Burzum, Darkthrone, Dimmu Borgir, Dark Funeral, Emperor, Immotal e, più tardi, Abigor, Ancient, Dissection, Enslaved, Enthroned, Gorgoroth, Graveland, Black Funeral, Hellhammer, Infernum, Isengard, Marduk, Mercyful Fate (d'accordo, fanno parte della Prima Ondata, ma pur sempre di Black metal classico si tratta), Nokturnal Mortum, Satyricon, Silencer, Summoning, Venom (primo gruppo pre-Black metal), Von, Xasthur, Nargaroth, Dødheimsgard, Celtic Frost e, più recentemente, Absurd.
    Se oggi ascolto con passione tutti queste band, lo devo ai Dimmu Borgir, che hanno fatto diventare il Black metal il mio sottogenere preferito.

4. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

18 Novembre 2010

Bergtatt. E fu amore.

5. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

18 Novembre 2010

Il primissimo album che ho ascoltato se non erro fu "Dark Medieval Times". Fantastico, secondo me per il feeling che trasmette è uno dei più sottovalutati a scapito dei soliti classiconi. E "Under A Funeral Moon". Tra l'altro mi piace anche il nuovo corso dei Darkthrone.

Fra i primi che ascoltai ci furono "Aske" e "Filosofem" ma per colpa di pregiudizi ideologici e musicali non mi fecero una buona impressione, oltre alla gigantesca mole di gossip che ora come ora ignoro bellamente. Ora invece penso di avere più maturità e capacità di giudizio e considero soprattutto "Filosofem" un masterpiece immortale.

Ma il gruppo che più mi ha convinto delle potenzialità artistiche e liriche del genere sono gli Ulver dei primi tre dischi. Ho amato subito anche i dischi avantgarde di Garm & Co. ma la Triade è intoccabile.

6. Shellyna

Shellyna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2010

Allora...a 12 anni appena uscito Enthrone Darkness Triumphant...abbandonati quasi subito appena ascoltai il Live in Leipzig dei Mayhem..:D
    anche se sinceramente era già un annetto che ascoltavo doom

7. giova

giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    829

18 Novembre 2010

Ti stimo.

8. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

20 Novembre 2010

Ebbi un pessimissimo approccio iniziale: fu quando uscì Pure Holocaust degli Immortal, un band che non ho mai digerito e che allora mi fece pensare che il BM fosse 'na c*g*t* pazzesca.
    Poi, per fortuna, dopo poco sentii gli Emperor. Tutta un'altra storia, ma che non sfociò mai in realtà in vero e assoluto amore per questo genere....Sono stato e sono tuttora estremamente selettivo e di gusti difficilissimi da soddisfare. Persino il look e i testi possono fare la differenza per me: l'eccesso che sfocia pacchianeria nel BM è sempre in agguato dietro l'angolo.

9. Judas Iscariot

Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

1 Dicembre 2010

Con una tape compilation del 2000 edita da "Forever Underground zine" (fanzine specializzata dell'epoca) che includeva quelle che secondo la zine erano le migliori band BM underground della scena italiana, ed in effetti aveva ragione. Dopo aver comprato vari demo e dischi di quei gruppi, mi sono orientato sui classici per poi ritornare nuovamente all'underground.

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

1 Dicembre 2010

io iniziai con darkthrone e dissection.
    credo si parli dei primi anni del nuovo millennio,potevo avere 13 anni forse.

li scoprii grazie alle riviste che leggevo(metal zone e metal hammer),non certo per la tv(rock tv credo fosse nata da pochissimo).
    in quel periodo,riguardo i generi metal,ascoltavo principalmente heavy,power e soprattutto thrash,poi con il black scoprii anche il grindcore,il death e il brutal.

11. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

1 Dicembre 2010

Credo che anche se fosse nata prima non l'avresti scoperto grazie a lei il black metal :hihi:.

Io già molto prima di approfondire il black(quando ascoltavo Hard Rock, Thrash ma anche Heavy, Power e qualcosa di Death) conoscevo Burzum principalmente per i suoi crimini ma apprezzavo anche qualche sua canzone, solo dopo tempo però ho scoperto Immortal, Mayhem, Emperor ed è con loro che ho cominciato davvero ad amare il black.

12. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

1 Dicembre 2010

La prima canzone la ascoltai nel 2005 su internet, ovvero la stupenda Slottet I Det Fjerne dei Darkthrone.

Poi mi procurai Storm of the light's bane dei dissection nel 2006, che mi piacque. Sempre nel 2006, Bergtatt, e lo trovai noioso. Nel 2007 è stata la volta di Panzer Division Marduk, anche questo mi piacque tanto. Presi sempre nel 2007 Transilvanian Hunger dei Darkthrone e lo trovai noioso.

Poi il vuoto...sino a pochi mesi fa, quando decisi di riprendere Transilvanian Hunger. Ricordo ancora la mattinata che feci, pensando di ascoltare l'album apposta (erano le 5, e me ne andai per gli oscuri viali dell'università). Fu un grande amore, uno dei più bei album che io abbia mai ascoltato. Ciò mi fece innamorare del true norwegian black metal, adesso ho molti dei lavori dei mostri black metal anni '90.

P.S. Bergtatt l'ho ripreso pure...fantastico! :D

13. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

1 Dicembre 2010

probabile,anche se qualche video degli immortal l'ho visto li sopra.
    e se non me lo son sognato una volta vidi pure dunkelheit di burzum.
    (compreso qualche song live dei marduk)

purtroppo da 4-5 anni quel canale è peggiorato notevolmente,però qualche video black l'hanno passato.

14. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

1 Dicembre 2010

Il mio avvicinamento al black è stato mooolto graduale, e in ogni caso non ho mai finito per buttarmici a capofitto completamente. Comunque quando ho iniziato ad ascoltare metal, il black e il death erano i due generi che avevo bollato negativamente.. magari avevo ascoltato fugacemente qualcosa, non mi era piaciuto e ho buttato lì questo giudizio. In seguito, su consiglio di un amico ho ascoltato Puritanical Euphoric Misanthropia dei Dimmu, in particolar modo Perfection or Vanity e Burn in hell. Da lì ho cominciato a rivedere la mia iniziale posizione avversa al black, e a sentirmi Burzum, Immortal e via dicendo.. Sono decisamente una novellina di questo genere, ma la curiosità di approfondirlo almeno non mi manca. :P

15. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.094

1 Dicembre 2010

comunque all'inizio anche a me le note di Slottet I Det Fjerne facevano paura...tale da fermarmi solo li

Condividi questa Pagina