1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Novembre 2010

Se vuoi la mia opinione, chi dice che è solo gossip non l'ha mai letto. Per fare un esempio, i vari casini della scena norvegese vengono raccontati attraverso interviste dirette agli stessi protagonisti... chiaro, oggi alcuni di loro si pentono delle cazzate che hanno detto/fatto e se ne dissociano, ma questo non cancella quello che hanno appunto detto/fatto quasi 20 anni fa. ;)

E poi metà del libro non ha nulla a che fare con la "cronaca nera", e analizza gli aspetti tematici alla base di certe correnti del black metal (il paganesimo e i concetti di atavismo, il satanismo laveyano, etc.), le connessioni con alcune frange estreme della politica, etc... tutte cose assolutamente documentate, quindi parlare di gossip mi pare improprio.

Certo che se ti aspetti una storia del black metal, le bio dei gruppi, i dischi consigliati e cose così, il libro è proprio tutt'altro.

2. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

30 Novembre 2010

no no ;)
    volevo solo sapere se è obiettivo o romanzato come sostiene il "buon" Varg...
    comunque mi sento quasi in obbligo di leggerlo dopo essere andato in pelegrinaggio nello scantinato dell'helvete :demon:

3. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

30 Novembre 2010

se hai letto la legione nera,a mio avviso,è superfluo

4. Stridulum

Stridulum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

30 Novembre 2010

Beh, se ti riferisci alle vicende norvegesi c'è poco da romanzare, visto che appunto i vari fatti di cronaca sono raccontati dagli stessi protagonisti... Varg compreso, che evidentemente dopo qualche anno si è pentito di quello che ha detto. :sadic:

La Legione Nera secondo me è una truffa pazzesca di libro, visto che pesca a piene mani (ai limiti del plagio) proprio da Lords Of Chaos. E soprattutto non ne mantiene la profondità tematica anche a livello extra-musicale.

5. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

30 Novembre 2010

grazie, mi informerò su entrambi ;)

6. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

30 Novembre 2010

la legione nera non mi è proprio piaciuto..non ti ritrovi niente! ...penso che lord of chaos sia ottimale invece! devo procurarmelo!

Poe quando ti sei recato nella fredda oslo? che giro hai fatto e quando hai speso più o meno?..sempre per andarci ma penso che non sia molto molto accessibile a livello di prezzi vero?

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

30 Novembre 2010

Ma a proposito di Lord of Chaos, ma poi il film lo faranno? Uscí la notizia tempo fa e non se ne é piú saputo nulla...

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

30 Novembre 2010

Meglio così, direi.

9. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

30 Novembre 2010

Eh, eh, sí, solo che per un periodo é stata una notizia di prima linea qui sul forum e improvvisamente é sparita completamente.
    Comunque sia avevo sentito parlar male anche del libro, invece adesso sembrate entusiasti a parlarne...il problema del film allora é solo il cast?

10. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

30 Novembre 2010

Tecnicamente il film lo sta girando Sion Sono, e ancora devo capire il perchè lui si sia messo a fare sta cosa, comunque non so se abbia effettivamente iniziato a girare o no :D

11. Poe

Poe
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    25

30 Novembre 2010

Costa follie!
    Oslo è la capitale più costosa del mondo :shock: (spero per te che non fumi e ti conviene fare scorta di alcool al duty free, visto che uscendo dall'ue hai maggior sconto)
    Fare solo il giro delle capitali fremandosi un paio di giorni come fanno tutti sarebbe un delitto, Oslo è una metropoli che ha poco nulla della Norvegia come ce la immaginiamo...
    Ci sono andato un paio di anni fa' proprio perchè ho avuto l'occasione di visitare anche Bergen (Fantoft, Åsane... :P), il sognefjord (rip Valfar) e Trondheim usando treni, pullman e traghetti e mangaindo per giorni bustine di zucchero trafugate al bar :happy:
    Ripeto, costa follie tipo 8-9€ una birra 35€ un letto in camera da 6 con il bagno in corridoio e via dicendo, senza mangiare e senza bere spendi cmq minimo 50€ al giorno solo per dormire e spostarti, poi ovviamente ci sono tantissimi musei da vedere, ma se sei un viaggiatore invece che un semplice turista e ti piace andare all'avventura è un viaggio che ti resta nel cuore per sempre!

Se decidi di andare a Oslo tanto vale che ti organizzi per il 17 maggio: Giorno della Costituzione Norvegese - Wikipedia

12. metalgigi84

metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Dicembre 2010

grazie mille Poe!

13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

3 Dicembre 2010

A dire il vero di Dimmu Borgir io ce ne ho sentito molto poco (a parte, ovviamente, per la presenza della cover di uno fra i miei pezzi preferiti di Shagrath £ Co., Broderskapets Ring).

Piuttosto, mi hanno ricordato molto gli ultimissimi Drudkh, a tratti accompagnando le chitarre distorte con arpeggi che mi riportano alla mente gli ultimi lavori post-black usciti (soprattutto Alcest e Lantlos, e non so perchè). Per ora ho riservato solo un paio di ascolti, ma lo ritengo un black atmosferico sicuramente interessante.

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

9 Dicembre 2010

Sentito Storm Of The Light's Bane... Semplicemente stupendo. :)

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Dicembre 2010

Mi autoquoto per reperire informazioni circa questo splendido gruppo, a mio avviso. Qualcuno ne sa niente? :roll::)

Condividi questa Pagina