1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

29 Novembre 2010

I Genesis di Phil Collins hanno prodotto ottimi album Pop Rock.... il problema è che i suoi fans degli anni '70 li adoravano per il progressive.... 8-]io sono riuscito a vederli a Roma nel 2007 al Circo Massimo e hanno fatto uno spettacolo mostruoso... peccato che credo che i Genesis hanno terminato la carriera un po' prematuramente... Collins ha problemi alla schiena e si è dovuto ritirare.... peccato!!!:roll:

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

30 Novembre 2010

Bei ricordi nevvero Max??
    Nonostante sia legato ai Genesis prog, ci sono un sacco di belle song negli album successivi...per dirne due citerei Home by the Sea e Domino (spettacolari a Roma)

3. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

30 Novembre 2010

E poi io porrei l'accento su Abacab, un disco alquanto tecnologico e pieno di groove!

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Novembre 2010

Due pezzi dell'esibizione romana (Domino e Tonight Tonight Tonight) sono finiti su Live Over Europe, pubblicato in quell'anno. Davvero un bel disco dal vivo, anche se con una grande pecca: molte delle canzoni del repertorio anni '70 sono solo estratti!

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Novembre 2010

Io ovviamente lo posseggo.... quasi come una sacra reliqua!!!:roll: Sì purtroppo.... non hanno avuto il coraggio di fare la suite come The Musical Box.... beh dovevano accontentare i fans di tutte le generazioni!!!;)

Ultima modifica: 30 Novembre 2010
  6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Novembre 2010

Beh... quell'album è un po' troppo in là con il classico pubblico dei Genesis.... all'epoca quando lo portarono in tour ricevettero critiche feroci e non solo.... insomma ci sono pezzi funky e dance.... poi per fortuna corressero un po' il tiro rimanendo comunque molto mainstream...;)

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Novembre 2010

Sì, infatti di Cinema Show e di Firth Of Fifth ci sono solo delle riduzioni, la prima che ho citato addirittura inserita all'interno di un altro brano (In The Cage). Ora che ci penso, tra i miei rarissimi dvd di concerti, ho anche il loro live a Londra dell'86. In tanti anni, l'avrò visto solo una volta...:roll: Su Abacab ti dò ragione: si spinsero troppo al di là dei loro standard, infatti io considero questo disco il loro vero e proprio distacco dall'era progressive. Da lì in poi "svoltarono" definitivamente.

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Novembre 2010

Gran concerto quello dell'86 ce l'ho pure io.... dovrei comprare il Live at Rome.... proprio del 2007.... ma aspetto una promozione.... ogni tanto per i DVD musicali le fanno i grandi megastore!!!;)

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Novembre 2010

Io non sono un grande amante della musica "da vedere", perciò la mia collezione di dvd è davvero risicata, ma quel dvd uscì a prezzo davvero stracciato dall'Espresso e così non mi feci perdere l'occasione.;)

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

30 Novembre 2010

Ho una discreta collezione di DVD Musicali e di vecchi VHS.... ed i Genesis non potevano mancare!!!!;)

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

30 Novembre 2010

Io direi che i Genesis non possono mancare nella discoteca di ogni buongustaio di musica!:D

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

30 Novembre 2010

Preso appena uscito il live at Rome :D è bellissimo vederlo e ricordare le ore indimenticabili e intrise di emozioni che i Genesis ci han regalato quella notte.

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Dicembre 2010

IO co abacab ho detto...ok questi so andati,pietra sopra..due tentativi di suicidio parzialmente riusciti e poi il colpo di grazia con questo discaccio..e addio ai grandi Genesis..my POW

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Dicembre 2010

Beato te che hai resistito,White.Ancora mi ricordo distintamente quando andai a comprare l'appena uscito Duke.Credo di non essere uscito per una settimana dalla tristezza:cry:.....Certo riascoltato a posteriori vale 100 volte la maggior parte di quasi tutta la produzione attuale(non prog).Ma all'epoca fu come se la fidanzata mi avesse tradito col mio migliore amico(anche se non ne ero sicuro perche' ero troppo piccolo per avere una fidanzata:D)

15. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

1 Dicembre 2010

vero concordo.
    io l'ho molto rivalutato e se ci fate caso forse è l'ultimo disco che può essere minimamente accostato(non come qualità,ovvio)alla vecchia produzione.
    qualche trama intricata la si trova in duke.

Condividi questa Pagina