1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Culto di Orlando

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Orlando1987, 16 Agosto 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Novembre 2010

E non ti pare "blasfemo" accostare il tuo Signore ad un cartone animato dove degli scoiattoli troppo cresciuti scimmiottano delle rockstar?

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

29 Novembre 2010

Forse sei troppo legato ad un'idea "cristiana" di divinitá, dove con cristiana intendo "priva di senso dell'umorismo".
    Se hai letto i post precedenti Krishna puó essere venerato in vari modi, anzi, piú che di venerazione si parla di "relazione sentimentale".
    Orlando é legato a Krishna dal rasa dell'amicizia; tu ti offenderesti se un tuo amico ti dedicasse una canzone ispirata ad Alvin?

3. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

29 Novembre 2010

A parte che io parlerei di ispirazione invece che di accostamento,non vedo proprio dove stia il problema.

Ho semplicemente riadattato alcune parole.

Si vede che non hai letto l'ultimo post della pagina precedente.

Lo quoto qui:

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

29 Novembre 2010

Veramente lo avevo letto, ma a quanto pare non lo ho capito e... continuo a non farlo, perché non capisco cosa ho detto di cosí sbagliato?:sgrat:

5. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

29 Novembre 2010

Provo a spiegarmi meglio.

Il proprio Rasa si realizza solo quando si ottiene la realizzazione spirituale.
    Io non sono ancora spiritualmente realizzato.

La realizzazione spirituale si ottiene con la pratica della Coscienza di Krishna e con la guida di un maestro spirituale.

Un devoto spiritualmente realizzato è interessato solo a Krishna e non ha alcun desiderio materiale(ascoltare musica,vedere film in Blue-Ray ecc).
    E' una persona che usa ogni millisecondo libero della sua vita in pratiche devozionali/spirituali.

Una persona che ha ancora la benchè minima traccia di desideri materiale e allo stesso tempo afferma di conoscere il proprio Rasa è una persona che inganna sè stesso e gli altri.

Se hai altre domande o vuoi chiedere chiarimenti,sono a tua disposizione:)

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

29 Novembre 2010

Eh, insomma...:sadic:
    La piglierei un po' come una presa per il culo, cioè una cosa da accettare bonariamente solo da un amicone intimo dopo (o durante, tant'è) una sbronza colossale al bar o dalla mia ragazza per sfotterci un po'!
    Cioè a me pare che il video di Orlando sia l'esatto contrario di quello che lui voglia esprimere, mi pare una sorta di banalizzazione e di "macchiettizzazione" della figura di Krishna!

Una cosa che chiedo ad Orlando: a prescindere dai miei gusti personali (onestamente - e spero senza offesa - trovo orribili i tuoi video, anzi, ancora peggio li trovo divertenti e mi scuso se questo può in qualche modo offenderti), è proprio necessario per te pubblicare quei video? Cioè, ti è imposto o li fai di tua spontanea iniziativa? Perchè nel secondo caso ti consiglierei di curarli davvero di più per evitare che il tuo messaggio venga ridicolizzato!

7. cattivone

cattivone
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

29 Novembre 2010

Sí ma...
    Di nuovo, scusa ma non so bene come parlare.
    Tu stai "seguendo" un certo tipo di sentiero ce ti condurrá alla realizzazione spirituale [o almeno te lo auguro]. Quindi... presumo che tu non sia ancora "perfetto" dal punto di vista spirituale ma che comunque stia seguendo un certo cammino. Quindi, se ti senti vicino al Rasa dell'amicizia [anche se a quanto ho capito non é una scelta se hai dichiarato di sentirti vicino ad esso presumo che tu provi "affinitá" a quel tipo di realizzazione] mi sembra normale che tu abbia atteggiamenti vicini all'amicizia nei confronti di Krishna. In questo senso avevo interpretato il discorso
    Ok
    Una domanda: quando dici che "una persona che usa ogni millisecondo libero della sua vita in pratiche devozionali/spirituali" intendi dire quello che si potrebbe capire leggendo letteralmente oppure é un discorso tipo "qualunque azione, anche la piú ordinaria é un gesto di amore nei confronti di Krishna"?

8. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2010

Non ho parole.

9. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

29 Novembre 2010

Io si:

Tavolo, lampadina, sedia, macchina, aeroplano, sugo, coccodrillo, scarpa, gatto.

ahahahahahahah

10. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

29 Novembre 2010

Come ho già detto parecchie pagine fa,la Coscienza di Krishna insegna ad usare le proprie propensioni e tendenze per servire Krishna.
    Quindi uno scrittore scriverà per Krishna.
    Un pittore dipingerà per Krishna.
    Un cantante canterà per Krishna.
    E così via.

La mia propensione a fare video quindi la uso per Krishna.

Rispondendo alla tua domanda,non è imposto da nessuno.E' una mia iniziativa.

Hai ragione nel dire che devo curarli:vedrò di cambiare le impostazioni di luminosità nella fotocamere digitale e di imparare a suonare bene la chitarra.

Scusami tu.Sono io che non avevo capito:)

Nella parte che ho sottolineato,hai pienamente ragione.

Intendo proprio "quello che si potrebbe capire leggendo letteralmente".

Comunque,onde evitare che qualcuno possa pensare che noi devoti di Krishna siamo persone represse,chiarisco che Krishna non obbliga mai un'anima a servirLo o a servirLo più di quanto Lo serva già.

La filosofia della Coscienza di Krishna non è "o si fa tutto o non si fa niente".

Quindi un devoto(me compreso) è libero di seguire solo per il 30%,20% o 5% la CdK.

Ovviamente uno che segue la CdK solo per 5% non deve aspettarsi di fare lo stesso progresso spirituale che farebbe in modo molto più rapido e sostanzioso un devoto che praticasse la CdK al 90%.

Perchè non usi invece le parole per spiegare bene ciò che volevi dire?

11. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Novembre 2010

Va bene anche lo 0% ? Se sì, potrei diventare devoto anche io:D

:lookaround:

12. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Novembre 2010

ma già non sei più cattolico? Ma non volevi farti frate?

13. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

29 Novembre 2010

A parte gli scherzi:al 0% uno non può essere niente.

Comunque(togliendo lo scherzo) se ti potrebbe davvero interessare almeno l'1%,ti posso consigliare semplicemente di recitare o cantare il maha-mantra:
    Hare Krishna Hare Krishna
    Krishna Krishna Hare Hare
    Hare Rama Hare Rama
    Rama Rama Hare Hare​

Su Il Maha-Mantra Hare Krishna puoi leggere una descrizione dettagliata di cosa sia il maha-mantra Hare Krishna.

Si vede che non ti eri tenuto aggiornato.

Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2010

Scusami, forse ho letto male io ma... com'è possibile essere devoto ad una religione al 30%, 10% o 5%... anzi, chiedo innanzitutto: che vuol dire? :sgrat:

15. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

29 Novembre 2010

Significa non praticare in maniera perfetta quella religione.

Faccio un esempio pratico.Nella Coscienza di Krishna ci sono alimenti proibiti e alimenti sconsigliati.

Gli alimenti rigorosamente proibiti sono:carne,pesce ed uova.

Alcuni alimenti sconsigliati sono:funghi,aglio,cipolla,cioccolata e latte di capra.

Io non mangio gli alimenti proibiti ma mangio tranquillamente quelli sconsigliati.
    I devoti più ferventi invece non mangiano nemmeno quelli.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina