1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Emperor

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MetalPeppe, 14 Ottobre 2005.

1. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

28 Novembre 2010

Black sinfonico più che melodico :hihi:

2. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

29 Novembre 2010

ma poi cos'è il black melodico?
    c'è sempre questo target che di tanto in tanto è usato per etichettare determinati gruppi ma boh
    spesso alcuni gruppi black svedesi vengono etichettati in questo modo ma secondo me dire black svedese è più corretto.

3. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Novembre 2010

Magari, mi basterebbe anche per un concerto. :(
    Comunque sembra di no, sia Ihsahn che Samoth hanno i loro progetti musicali e son veramente diversi tra loro. Ma alla fine preferisco che rimangano "sciolti" piuttosto che tornare con un album magari non all'altezza dei precedenti - se ciò può essere possibile :hihi: - dato che la musica che i due propongono ora, come già detto, è totalmente differente se compari Ihsahn con gli Zyklon.

4. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

29 Novembre 2010

Intanto chiedo scusa per l'errore grossolano che ho fatto, black sinfonico effettivamente.
    Secondo poi, sì MF dirigiti verso "Anthems to the Welking at Dusk", a mio parere il loro migliore (anche se per poco...i primi tre + l'ep "Emperor" sono tutti allo stesso livello, più o meno). Lì dentro ci sono secondo me quattro delle più belle canzoni black di sempre: "Ye Entrancemperium", "Thus Spake the Nightspirit", "The Loss and Curse of Reverence" e "With Strength I Burn" (anche se poi vabbè su ITNE c'è un fottio di canzoni megagalattiche).
    Poi è anche più maturo come sound, appena più complesso e ha addirittura una registrazione discreta che permette di capire quanto raffinate siano effettivamente le canzoni.
    E poi (ma non c'entra una mazza) ha una copertina stupenda :sbav: :happy: ed è il primo con quel genietto di Trym alla batteria che io (e credo di essere il solo) preferisco a Bard (che era comunque un mostro eh, sia ben chiaro che non voglio assolutamente screditarlo, anche perchè non ne ho gli strumenti e le conoscenze per farlo).
    Ah e MF se ti capita ascolta anche l'ep che è proprio un capolavoro!!!

5. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

29 Novembre 2010

L'EP per me è la loro uscita più immensa ;)

Sul fatto che siano la black metal band definitiva non sono d'accordo, ho sempre considerato tali i Darkthrone, penso abbiano influenato un numero infinito di gruppi :)

E insomma non è per rompere i coglioni, ma gli Emperor di sobrio a livello estetico non avevano nulla eh :D E a me va bene così sinceramente

6. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

29 Novembre 2010

Per non parlare dell'armatura di Ihsahn in The Loss and Curse of Reverence... per alcuni una pacchianata, per me è uno splendore vederglierla addosso :love:

Comunque con tutto il rispetto per Faust, ma stiamo scherzando? Trym lo sovrasta, lo distrugge, tra i più grandi in campo estremo.

7. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

29 Novembre 2010

i dakthrone(immortal e satyricon)per me sono stati più continui: hanno fatto più capolavori.
    i mayhem e gli emperor di capolavori leggendari ne hanno fatti 1 solo.
    poi gli altri dischi sono buoni/ottimi(mi riferisco soprattutto agli emperor)ma non hanno avuto la continuità delle band citate poco più sopra.

8. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

29 Novembre 2010

Beh il mio era un discorso a livello stilistico, a livello qualitativo non si può dir nulla perchè è tutto soggettivo e quindi se uno preferisce gli Emperor ai Gorgoroth o ai Darkthrone non si può dire (giustamente) nulla.

9. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

2 Dicembre 2010

Io gli emperor li ho sempre definiti un grande gruppo BLACK METAL e basta.
    Certo i tappeti di tastiera ( quello stile "sinfonico"...) ci sono ma per contribuire a rendere il tutto ancora più oscuro e "glaciale"...non si può certo dire che siano un gruppo che punta sulla melodia pur avendo sempre le loro canzoni una struttura ben precisa

10. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

2 Dicembre 2010

però dopo un po' le pacchianate le hanno eliminate in gran parte:D

vabè come le altre band del resto mi dirai..

massì ma chissenefrega il black metal è bello pacchiano in fondo:hihi:

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

2 Dicembre 2010

Ma infatti i gruppi storici è giusto si conciassero così :D

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

14 Gennaio 2011

Mi è arrivato l'altroieri il cofanetto di Live Inferno, e ieri mi sono goduto il DVD: mammamia che bello!
    Concerto stupendo in una cornice a dir poco esaltante; poi sentire soltanto l'introduzione di In the Nightside Eclipse e ascoltare la deflagrazione quando incominciano a suonare è veramente da brividi...Quanto cazzo ci sarei voluto essere, e quanto vorrei si possa ripetere una cosa simile in futuro! Ci sarei al 1000 %.
    Un solo appunto: perché nessuno ha mai detto a Ihsahn che si dice "Inno" e non "Innu"? "Satàna" invece ci sta! :D

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Gennaio 2011

ahahaha già... cmq secondo me è la più grande canzone black metal di sempre.
    Sono sicuro che se esistesse satana, come suo inno sceglierebbe proprio questo :demon:
    Il testo poi è qualcosa di davvero sublime, inarrivabile per chiunque altro (tranne forse per il buon Quorton)

14. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Febbraio 2011

Sono affascinato da Lost in Reverie dei Peccatum, un avant-rock tetro ed atmosferico che mi ricorda pure gli Ulver...mi chiedevo: il resto della discografia com'è?

15. Magnus Brober

Magnus Brober
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Febbraio 2011

Mi piacciono, xò non li trovo molto affascinanti, a parte certi CD che trovo davvero stupendi! \m/

Condividi questa Pagina