1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

28 Novembre 2010

Avevo letto un'intervista di Blitz risalente all'uscita di Taking Over dove lui stesso diceva che gli Overkill erano power,e raggiungevano la dimensione thrash solo nei live...
    Ecco qua:
    Overkill (1987) - TrueMetal.it

2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

28 Novembre 2010

:D:D
    E comunque è stato piu' che un tradimento, un ritorno di fiamma.......certe passioni non si riescono ad accantonare mai.............

3. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

28 Novembre 2010

Penso proprio di non mancare:beer:

Grande Vittorio:applause:è verissimo, così come i primi Metal Church e Savatage!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Novembre 2010

La prima volta che rivedo un video di quella prima sera di Wil... :hihi: QUANT'ACQUA!!!!! Ero un bel po' più davanti, a tratti sotto il palco che era ESAGERATAMENTE ALTO!!! Mai visto un palco così alto in vita mia! O era perchè si era ormai scavata la fossa nel fango? :rotfl:

Sul power americano, beh, sappiamo com'è andata, son stati i tedeschi a dare a questo termine una accezione negativa! :sadic::demon:

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

28 Novembre 2010

Quasi quasi...

Ma sì, dai. Perchè no? Non è dietro l'angolo, per me, ma si può fare.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

29 Novembre 2010

Sai che non puoi mancare!!!:D

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

29 Novembre 2010

Ti nomino solo una canzone...

Birth of tension

e ho detto tutto..

:D

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

29 Novembre 2010

Livin' with the tension, tension, tension !!!!!:headbang:

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Novembre 2010

E' che in quegli stessi giorni arriva per la prima volta in Europa la Trans-Siberian Orchestra, e stavo facendo un pensierino alla data di Vienna...

Comunque, no, non mancherò.;) Meglio che si preparino una scorta adeguata di birre. :D:D

Ultima modifica: 29 Novembre 2010
  10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

29 Novembre 2010

Propendo per la fossa di fango:lol:...Il giorno dopo, durante il concerto degli Slayer ho realmente temuto che succedesse un "macello" se fosse partito il pogo:uhm:

Ho come il sospetto che il Live club verrà preso d' assalto da un' orda di thrasher (assetati:hihi:)!!!

11. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Dicembre 2010

:headbang:too much tension..all around..
    too much tension bring me down..8-]

stupenda.. un pezzo che adoro letteralmente..:)

12. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Dicembre 2010

su consiglio di vittorio, prendo spunto da questo suo post per postare una considerazione che ho fatto sul topic della Top 10 del 2010, e che tra l'altro non mi ero accorto fosse oggetto di discussione negli ultimi post di questo topic

"A proposito di album thrash dell'anno, quello che mi ha convinto meno, fondamentalmente per una questione gusti, è quello degli Overkill. Da sempre i loro sound è stato influenzato dall'heavy metal e la cosa non mi è mai andata giù...a questo si aggiungono poi le incredibili parole di Blitz che, nonostante le indubbie qualità di frontman, ha avuto il coraggio di non definire la musica degli Overkill thrash metal, bensì vero power metal. Assurdo"

quella che ho fatto è fondamentalmente una critica a blitz, perchè come ha detto Horns qualche post fa, lui è chiaramente un cantante thrash, l'attitudine dagli inizi ad oggi è sempre stata quella...però cazzo, era l'87 e non poteva dire che non sono una band thrash, alla luce di quello che stava succedendo in quegli anni e, soprattutto, lo stile musicale che proponevano nei primi due dischi! non capisco il perchè di questo definirsi "power"...boh,mi ha davvero colpito al punto da considerarlo quasi un paraculo :grin: è come se avesse detto "noi facciamo metalllo pesante, rock duro" :hihi: sarà stata la posizione geografica?

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.372

9 Dicembre 2010

Ma in che senso? Non ti piace l'heavy metal? Il 99% delle band thrash metal è stato influenzato dall'heavy metal, tranne forse qualcosa proveniente dall'hard-core...

Non ti seguo:sgrat:

Beh, quelle parole, appunto, erano dell'87. Ricordo infatti che nel periodo '87-'89, quando si parlava di OverKill si usava spesso la parola power metal, ma con un'accezione completamente diversa da quella che si usa oggi. In sostanza, era solo per sottolineare il fatto che si trattava di un gruppo diverso da quelli Bay Area, più pesanti nelle ritmiche e senza alcuna apertura melodica. La scelta del singolo In Union We Stand da Taking Over, anthemico e più melodico di qualunque cosa di Slayer ed Exodus (ad esempio) è abbastanza esplicativa in questo senso.

Dello stesso periodo, mi è rimasta impressa una frase di un'intervista sul mitico HM dei Flotsam & Jetsam: "noi thrash metal? power metal? boh, alla fine il metal è metal....". Tutto ciò per indicare come alla fine si trattasse (e continua a trattarsi) di sottigliezze.

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Dicembre 2010

in un certo senso si, non vado pazzo per l'heavy metal classico e quindi quando in un album thrash ne sento troppo l'influenza, il risultato mi piace poco, come per esempio l'ultimo degli Overkill.

immaginavo servisse per fare una specie di distinzione...sarebbe interessante vedere come risponderebbe oggi alla stessa domanda, o magari come commenterebbe quella sua risposta. Comunque è vero, alla fine è una sottigliezza, però quando ne parla una persona spessa come Blitz un po' di effetto ce l'ha :hihi:

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Dicembre 2010

Finalmente ho comprato Ironbound e me lo sono sparato almeno 3 volte di fila.
    Che figata di album, è davvero bello sapere che al giorno d'oggi si produce ancora thrash di questo calibro! :happy:

E ora... LIVE

Alle rivendite non hanno ancora quello per i Sodom, maledizione :x

Condividi questa Pagina