1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guns N' Roses

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da GreatFuckinMetal, 13 Luglio 2004.

1. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

21 Novembre 2010

>> LINK

DJ Ashba, chitarrista e compositore entrato nella line-up dei Guns N' Roses nel marzo dello scorso anno, dove ha preso il posto di Robin Finck, ha affermato che per il nuovo album dei GNR "non ci vorrà molto tempo". Ora, dopo i diciassette anni intercorsi tra il penultimo ed ultimo disco di studio ("Use your illusion", 1991, e "Chinese democracy", 2008), l'affermazione può sembrare alquanto azzardata. Tuttavia il rocker dell'Indiana, il quale è anche membro dei Sixx:A.M di Nikki Sixx, pare certo del fatto suo. L'emittente radiofonica britannica Planet Rock riferisce che il musicista ha detto: "Stiamo tirando fuori delle idee, credo che verrà fuori un buon disco. Axl ha un sacco di roba buona da parte, quindi sono molto elettrizzato. Non ci vorrà molto tempo, lo prometto". Daren Jay "DJ" Ashba ha anche confermato che i Guns compiranno un tour USA nel 2011

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

22 Novembre 2010

speriamo....mi piacerebbe finalmente sentire un album inedito in tutte le sue canzoni

3. dadem

dadem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2010

se deve uscire un album come chinese democracy che non esca neppure, è meglio così. Dei guns sono da aprezzare appetite e lies, gli album dopo secondo me sono troppo commerciali: ovvero l'introduzione dei cori, il piano e le tastiere, tutto troppo diverso dai primi album.
    Quando si ascolta welcome to the jungle si capisce che è musica scritta per strada, da ragazzi strafatti e strafuori che vogliono solo fare rock, gli illusions sono prodotti fatti apposta per far soldi, per carità con qualche eccezzione eh, ma pezzi come november rain, don't cry sono ballad commerciali. Almeno la penso così. ;)

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Novembre 2010

:smoke: Okay!!!! Grazie!!! ne abbiamo sentiti tanti di proclami.... non abbiamo bisogno di detrattori... perchè prima di parlare non vi documentate voi neoiscritti con bibliografie tipo quella di Slash o altre pubblicazioni?:sleep:

5. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

28 Novembre 2010

Con tutto il rispetto del mondo, ma il termine "commerciale" è una minchiata di proporzioni bibliche, buona solo per scrivere luoghi comuni.
    Nel '91, quando esplode la scena grunge è commerciale fare un album con orchestrazioni, ballate pianistiche e quant'altro?
    Non sapevo che Cobain, Vedder, Cantrell e Cornell avessero lanciato una moda simile, Smells Like Teen Spirit con quei sintetizzatori poi :rotfl:
    Pure io preferisco AFD e Lies (che però escono entrambi in pieno boom street-glam e perciò dovrebbero essere LORO i veri dischi commerciali dei Guns in quanto seguono la moda e quindi secondo la deontologica denotazione del termine, sono dischi brutti, dimenticabili, "prodotti per fare soldi" :rotfl:), ma mi sembra che la tua analisi difetti di un po' di obbiettività, capisco i gusti personali (e lì ti ho appena dato ragione), ma le analisi non possono e mai potranno basarsi sulla contrapposizione tra "gruppo di strada/gruppo commerciale", sennò tutti i capolavori che custodisco gelosamente nella mia discoteca personale li avrei presi gratis, in nome dell'arte e delle emozioni, dei "ragazzi strafatti che vogliono solo fare rock", no?
    Di sicuro AFD suona più immediato, più spontaneo...
    Ma porlo su un piedistallo di purezza rock davanti ai due UYI è comico, alla pari di utilizzare il concetto di "commerciale" come argomentazione :rotfl:

Ultima modifica: 28 Novembre 2010
  6. dadem

dadem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Novembre 2010

perchè io la vedo in modo diverso da come la vedi te :D io ritengo rock puro quello di AFD e Lies ma ritengo più "ruffiano e commerciale" quello degli Illusions, che male c'è??
    E' una cavolata far uscire un disco nuovo dei guns, poichè non lo sono per niente, quelli sono dischi di axl rose e basta, almeno la penso così.
    Poi ognuno ha la sua opinione, eh.

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Novembre 2010

Questo post è :pray:

8. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

29 Novembre 2010

Assolutamente nulla, anzi, pure io preferisco AFD e Lies, l'ho pure ribadito più di una volta :)
    Semplicemente il termine "commerciale" non c'azzecca una fava, perchè, come già detto, oltre ad essere un termine fuorviante, secondo il suo significato allora dovrebbe essere applicato ad AFD (uscito in un momento perfetto per il suo genere) invece che ad UYL (uscito in un periodo assolutamente PESSIMO per il rock di quel tipo).
    E UYL di sicuro suona meno spontaneo di AFD, ma questo non significa che sia per forza una commercialata-ruffianata, di nuovo, per un discorso, OGGETTIVO, dei momenti in cui sono usciti.

@The Hobbit: adesso non esaggggggggeriamo, eh :D
    Grazie :)

9. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

29 Novembre 2010

a me non interessa tantissimo se gli album sono commerciali o no....basta che siano bella musica, poi se è anche scritta con sentimento e il piacere di scrivere allora la commercialità va sicuramente in secondo piano...e axl ha sempre scritto canzoni perchè è un artista e ha bisogno di farlo.....trovo molto più commerciale scrivere certe canzoni come i Poison o i Motley Crue o Bon Jovi che le scrivono per la folla, con testi e suona che possano piacere al pubblico....ma cosa c'è di male? il loro genere vuole questo....pensa ai grandissimi Kiss che hanno sempre scritto per le folle spesso lasciando stare le ballate, non vuol dire che non sapessero scriverne o non sapessero fare cose ben concepite e originali come the elder....solo che i loro fan non volevano questo, il genere richiede una certa commercialità

ma se le canzoni sono grandi canzoni cosa c'è di male....il problema è quando la commercialità constringe un artista a fare album mosci senza un minimo di ispirazione musicale come gli ultimi laovori di Bon Jovi stesso

non trovo proprio che questo sia il caso dei Guns...soprattutto considerando che l'ultimo album è un album freschissimo e molto originale, ben fatto, ben scritto, ben prodotto e molto personale che pecca solo per il nome che porta

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

29 Novembre 2010

Quoto a bomba.

11. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

29 Novembre 2010

Se posso permettermi un piccolo appunto al messaggio di JazzMelrose, noi come fruitori di musica spesso (per non dire sempre) non sappiamo i retroscena legati alla creazione di canzoni da parte degli artisti, insomma è difficile etichettare un prodotto come commerciale e "fatto per il pubblico", perché non sappiamo cosa passava per la mente del gruppo quando ha composto certi prodotti. Insomma e se i gusti dell'artista coincidessero con quelli del pubblico, come lo si potrebbe accusare di fare musica solo "per le folle" e non per un proprio gusto artistico, per una propria sensibilità? :)

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

30 Novembre 2010

su questo hai assolutamente ragione, ma allora trovo che quel tipo di artista spesso potrebbe scrivere canzoni per il piacere di suonarle e perchè gli piace il genere....mentre trovo più profondo è più vicino a quello che l'artista dovrebbe essere uno che scrive una canzone per se e poi la suona per il pubblico (vedi in questo caso Axl con Estranged o November Rain o Street of Dreams)....c'è anche da dire che spesso sono in grado anche loro di scrivere altro, ma per motivi commerciali non lo fanno uscire.. perchè anche i Poison con Something to Believe In fanno notare di avere un cuore dietro ai vestiti sfarzosi, per non parlare di Bon Jovi in cui basta leggere il favoloso testo di Bed of Roses per rendersi conto che l'ha scritto col cuore e sicuramente parla di un esperienza personale

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Marzo 2011

Una domanda per voi: ascoltando Knockin' On Heaven's Door, mi sono sempre chiesto cosa diavolo siano quei rumori che si sentono verso il minuto 1.58 e che proseguono fino al 2.11 circa. Mi sembra il rumore tipico che fa qualcuno che armeggia con un accendino, ma potrebbe essere anche l'effetto di una qualche strumentazione. Voi che ne pensate?

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

23 Marzo 2011

a me sembra il rumore del tamburo di una pistola che viene aperto, fatto girare e richiuso. infatti nel momento in cui si sente quel rumore il testo dice "Mamma, metti le mie pistole per terra non posso più sparare dei colpi quella lunga nuvola nera sta scendendo è come se stessi bussando alle porte del cielo" .;)

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Marzo 2011

sempre pensato anch'io lo stesso

Condividi questa Pagina