1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Novembre 2010

Scusa, ma che c'entra? Nemmeno per me il metal è una ragione di vita, eh. Ma se sento un album brutto, me ne accorgo, indipendentemente dal fatto che mi piaccia un certo tipo di metal o meno.

2. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Novembre 2010

Esatto, in quanto basandoci sul fenomenismo noi sappiamo che Load e Reload sono fatti da quelle canzoni, ma è l'individuo a misurare la loro qualità, teoria ribadita anche dal relativismo su cui si basavano a loro volta i sofisti (di cui il celeberrimo Protagora, ricordiamo, ne è uno dei principali esponenti); ma sarebbe interessante citare anche le idee di Gorgia, che sosteneva l'impossibilità di carpire qualsiasi cosa alla perfezione (come appunto stabilito dal suo nichilismo, dalla parola latina nihil, nulla), ergo non si saprà mai se Load e Reload sono due ciofeche o due capolavori della musica 8-]

Ok, devo trombare di più :hihi:

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2010

Se per te è un album brutto, amen. Non credo, però, che tu possa giudicare brutta una cosa che per altri può essere carina/bella o chessò io.
    Per me load ha dei pezzi carini, certi altri mostruosamente schifosi.

Vabè, il succo del discorso lo ha detto splitfire, che di metal ne conosce molto più di me. CHECCULO. :hihi:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

27 Novembre 2010

Manco sotto tortura.:sadic::sadic::sadic:

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Novembre 2010

Miscredente :nono:

6. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2010

Ti va bene qualsiasi cosa capiti a tiro? Posso pensarci io! :sadic:

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

27 Novembre 2010

Bello crogiolarsi nella propria presunta superiorità :happy:

E non dimenticarlo :) :sadic:

Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  8. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Novembre 2010

No tranquillo, provvedo io, grazie lo stesso Raffo :sadic:

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2010

Ossì splitfire, è bello sentirsi superiori senza neanche saperlo :sgrat:
    Ma, di' a papà, è successo qualcosa? Non hai ascoltato abbastanza metal oggi e sei triste? :(

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Novembre 2010

Cazzo, ti potevo proporre splitfire, ha il tuo stesso problema. :lookaround:

(si scherza split, eh ;))

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

27 Novembre 2010

esatto, la verità oggettva non esiste in quanto in questo caso noi uomini ci affidiamo all'udito, e quindi alla conoscenza sensibile che come ben saprai è ingannevole...per fare un esempio io guardo la mia mano e la vedo rosa, una mosca la guarda e la vede verde, chi ha ragione?
    Cogitate gente cogitate;)

:sadic:

12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

27 Novembre 2010

Senza saperlo o sapendolo anche senza? :sgrat:

Ho letto i tuoi post. Comunque, nel bene o nel male, forse eh, è ora che la pianti di fare il sofisticato del tipo "...ma se le si analizza con il solito "metallarismo" siamo sempre li", cos'è, da piccolo i metallari cattivi ti rubavano al merenda? si dice sempre di non generalizzare, ma poi :nono: :cry:

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Novembre 2010

La ragione sta dalla parte di quelli che sostengono che i filosofi non avevano un beneamato cazzo da fare 8-]

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Novembre 2010

Dilaga il buonismo autolesionista anche fra alcuni "thrashers".... e se si osa dire che LOAD è una mezza ca**ta, si passa per dinosauri conservatori paraocchiuti!

"Andiamo avanti così, facciamoci del male" :sadic:

E comunque ricordo che anche la scelta del regista di quel video INGUARDABILE di "until it sleeps" è stata fatta molto oculatamente, scegliendo un regista di gran moda a quel tempo, che garantiva vagonate di passaggi su mtv e simili, oltre naturalmente al fatto che la stessa canzone era MOOOOLTO più orecchiabile e accettabile dalla massa degli americani (soprattutto) radiofili e mtvaficionados rispetto ad esempio ad una BLACKENED, tanto per dirne una.

Comunque ragazzi, se volete dire che vi piace, fate come volete, CI MANCHEREBBE, ma non sbarellate dicendo cose FUORI DA OGNI LOGICA per favore:

da WIKI:

"Until It Sleeps" is the first single and the fourth song from Metallica's 1996 album Load. ..................... It was the band's first number one song on the US Billboard Hot Mainstream Rock Tracks chart, as well as their first and only song to hit the top 10 of the Billboard, peaking at number 10.
    An early demo version of this song was entitled "F.O.B.D", because it reminded the band members of the Soundgarden song "Fell on Black Days" in that the "It grips you...It stains you..." refrain is in the same 6/4 time signature that "Fell on Black Days" is in. The band can be heard saying "Fell on Black Days" on the fanclub-only Fancan 1 CD just prior to jamming on a portion of "Until It Sleeps." The 10" vinyl version of the single is red in color.

......................

The song also has a music video directed by Samuel Bayer (Nirvana, Green Day, The Smashing Pumpkins). It was shot in various locations around Los Angeles on May 6 and 7 in 1996. It was premiered by MTV on May 23

The video of the song won the MTV Video Music Award for Best Rock Video in 1996.

Quindi dite quello che volete ma è PALESE che l'obiettivo era fare ancora più soldi di quelli che già facevano SUONANDO THRASH in arene e stadi soldout negli ultimi tours dei primi anni '90!
    E se ciò doveva passare attraverso il rinnegare circa 15 anni della loro vita sputando in faccia a chi li aveva portati dove erano arrivati nel '92/'93, beh, l'hanno fatto senza problemi.

Ora... sono un conservatore bieco e ottuso???

Forse, ma personalmente ho una dignità a cui tengo e mi son sempre rifiutato di farmi prendere per i fondelli e offendere da un Lars che nel '96 andava in giro come un cretino a suonare musica di mer** dicendo che il thrash, il metal, ecc... era tutta una stronzata, che del loro "vecchio" pubblico di thrashers ignoranti non se ne facevano più niente ecc.....
    Anche perchè per altre bands ho seguito con grandissima passione una BELLA EVOLUZIONE, ma qui proprio non ci sento e vedo un bel cavolo di evoluzione sincera o comunque (anche ammettendo la buona fede che non esiste) BEN RIUSCITA!

A questo punto se ci facciamo andar bene tutto, potrebbero fare un disco alla CombiChrist che dovremmo star qui a idolatrarli comunque in nome dell'Evoluzione???? per favore....

E dico i COMBICHRIST apposta perchè nonostante siano una band odiata da molti "metallari", a me dal vivo son pure piaciuti :sadic: ma lasciamo ad ognuno il suo compito, o comunque un ruolo "dignitoso".

Personalmente non mi sento assolutamente in dovere di rivalutare TUTTO e TUTTI per forza... mi sembra quasi di essere ad un funerale di uno di quei bastardi che, finchè sono in vita DEI BASTARDI, ma quando muiono "oh... che brava persona...."
    Negli anni ho rivalutato/compreso/capito bands o albums inizialmente sottovalutati o passati inosservati, ma non è certo questo il caso, troppi elementi mi fanno odiare il periodo post-black album dei tallica:

MUSICA in primis, atteggiamento della band, modo in cui si son posti live con riarrangiamenti penosi anche di certe vecchie canzoni....

E la rabbia maggiore è sapere che quando vogliono sanno ancora fare grande musica e liveshows.

15. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

27 Novembre 2010

basta spam in piccionaia!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina