1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A scuola di Heavy Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da TheWickedWoman, 30 Luglio 2007.

  1. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    26 Novembre 2010

  2. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    26 Novembre 2010

    Vergognati, inzozzare un topic sul Sacro Verbo :nono:
     
  3. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Novembre 2010

    Per ritornare un po' al significato originario del topic...io vorrei solo precisare una cosa: quando leggo le interviste alle band storiche e non...noto sempre con disappunto che nelle influenze accanto a Maiden, Priest, Black Sabbath e Metallica... NON ci sono QUASI MAI i Manowar.
    Capisco che gli ultimi lavori possano non piacere, ma io reputo i Manowar FONDAMENTALI per conoscere l'Heavy Metal. Battle Hymns, Into Glory Ride, e in genere tutti i loro primi lavori, NON sono meno importanti dei primi album di Maiden, Metallica e Judas Priest. Questa è la mia opinione. Io personalmente NON comprendo minimamente come si possa ignorarli così.
     
  4. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2010

    Sono molto famosi, sono un emblema del Metal e sono oltrettutto un'ottima band.
    Però secondo me non sono stati così influenti quanto le band che hai citato. Nati o meno, non penso che il panorama storico del metal ne risentirebbe. Un certo metal epico forse non sarebbe così, ma di band del genere ce ne c'erano già.
    In poche parole, per me non sono stati fondamentali per la nascita e lo sviluppo di qualcosa riguardo la storia del Metal, come invece lo sono state le band che hai citato.
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    27 Novembre 2010

    Tipo? Gli unici che forse già facevano qualcosa del genere prima di loro erano i Cirith Ungol. I Manilla Road hanno iniziato a fare Epic Metal nel 1983...

    I Manowar hanno praticamente inventato l'Epic Metal, che a mio avviso è una delle migliori incarnazioni dell'Heavy Metal Classico. E scusate se è poco. Che poi sia stato un genere ingiustamente snobbatato, questo è un altro discorso....
     
  6. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2010

    Aggiungiamoci pure i Warlord che sono degli stessi anni.

    Forse hai ragione, dato che è molto snobbato, nel panorama generale del Metal non risulta l'epic metal un genere fondamentale.
    Forse accade ciò anche perché è ancora tanto legato all'heavy classico. Non è un genere separabile e ben definito in sè stesso come lo sono Thrash, Power o Death ad esempio.
    La questione è comunque sottile.

    Per me, comunque, nel panorama generale non sono fondamentali per la storia del metal quanto band come Metallica, Judas ecc....
     
  7. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    29 Novembre 2010

    Mah, i Manowar sono fondamentali eccome, nessuna prima di loro suonava come INTO GLORY RIDE, han fatto dischi prima dei vari Metallica, Slayer ecc, han sempre suonato heavy metal senza cadere nell'hard rock, di importanza musicale ne avrebbero eccome, ma...non sono stati famosi quando contava, cioè agli inizi degli anni '80, e questo li ha "tagliati fuori dalla storia".
     

Condividi questa Pagina