1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Novembre 2010

quindi è una specie di ricorrenza?

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

26 Novembre 2010

Il Black Friday è negli USA il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento.

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

26 Novembre 2010

Succosa peró... :sbav:

Il Black Friday è negli USA il primo venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento.[/QUOTE]
    Ecco, vedi, per me il venerdí nero era un modo di dire "una brutta giornata", tipo chessó "il venerdí nero alla borsa". Proprio non c'entrava nulla... :(

4. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Novembre 2010

Lo ripeterò sinio alla morte, l'unico remaster che trovo fondamentale è quello di Killing. Li Dave è riuscito a non snaturare l'essenza assassina di quell'album e in parte gli è riuscito anche con Peace e So Far. Le altre sono da ergastolo.
    E ricordiamoci che non si tratta solo di remaster (che poiè una sorta di pulizia del suono) ma anche di remixaggio. Cioò vengono messe le mani sopra alle tracce e cambiati i bilnciamenti (ora non conosco il termine), snaturando il tutto. CW e Risk fanno pena, idem Countdowm e Youthanasia tutti con quelle chitarre ben in evidenza come a voler dire "cavoli, vedete come siamo metal?!". Il punto è che questo trucco ha fatto perdere l'equilibrio che regnava in questi album, il tutto in un periodo dove era in piena confuzione mentale e dove i Megadeth dovevano riguadagnare il rispetto del popolo metal dopo vari flop musicali.
    E poi cazzo, se ascolto un Peace sells voglio che abbia quel suono li del '86, non degli anni 2000. Uno che ha ascoltato il solo remaster crescerà con un album "taroccato" e non saprà quale sia il vero suono di quell'album.

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Novembre 2010

Sì ma Fede la canzone mica parla di quello eh :D
    Probabilmente ti confondi col Giovedì nero che è invece il giorno con cui si fa storicamente iniziare la Crisi del '29 (24 Ottobre) ;)

6. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Novembre 2010

Questo è ovvio, non credo che Zio Dave si mette a parlare degli sconti che iniziano il giorno successivo della ffesta del ringraziamento xD

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Novembre 2010

Sarebbe un argomento thrashissimo :headbang: :grin:

8. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Novembre 2010

assai assai!

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

26 Novembre 2010

Basta possederli tutti e due :D

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Novembre 2010

Io ho avuto Peace Sells in versione originale e devo dire che il suono, a confronto del remaster, è veramente povero, anche se traspirava molta energia e carica thrash.

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

27 Novembre 2010

Sta di fatto che io ce li ho entrambi, e se devo scegliere quale ascoltare opto sempre per il remaster. Pochi cazzi, l'originale suona debole, specie voce e batteria. Il remaster da un'esperienza di ascolto molto più gratificante...

12. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

28 Novembre 2010

concordo sicuramente, il remaster come qualità di suono è decisamente migliore.

13. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Dicembre 2010

Ragazzi volevo sapere una cosa..come considerate the system has failed?

Io devo dire che quando uscì non è che mi entusiasmò particolarmente,ci sono senz'altro dei brani validi tipo back in the day,blackmail the universe,die dead enough,kick the chair ma altri secondo me sono riusciti un pò meno..tipo truth be told, something i'm not e qualcun altra che ora non ricordo..certo quando uscì anche se non mi entusiasmava ero felice,perchè Dave era tornato dopo l'infortunio al tendine del braccio e sentirlo suonare ancora bene mi fece molto piacere(cosa confermata durante il tour di supporto all'album)tutto sommato era un disco che si
    faceva ascoltare anche se non era un capolavoro..detto questo oggi come oggi lo preferisco a united abominations,che è forse più omogeneo,ma che a mio avviso non ha dei pezzi memorabili(a parte sleepwalker)..

Ovviamente rispetto a endgame questi 2 album perdono totalmente il confronto secondo me..(e meno male che ha tirato fuori un album del genere,anche se ho letto parecchie critiche negative,quando uscì endgame)
    ..

14. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

1 Dicembre 2010

The System Has Failed è davvero un ottimo disco secondo me, non il migliore degli ultimi 3 ma a parte Of Mice And Men cali non ne ha, sono tutti pezzi di alto livello. Truth Be Told per esempio a me piace moltissimo, la parte finale veloce ha un riff stupendo :P

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

1 Dicembre 2010

Per me "The system has failed", insieme ai successivi due album, ha un problema di fondo. Sono album discreti, ma soffrono di una piattezza generale che rende l'ascolto poco entusiasmante. Nulla brilla, nulla si erge particolarmente sul resto, tutto è sufficiente ma nulla memorabile. Riff non male sparsi qua, linee vocali carine sparse là, assoli pregevoli in un punto, ritmiche serrate in un altro, ma ad ascolto finito non ti rimane niente.
    Che ci crediate o no, io preferisco le bizzarrie di "The world needs a hero" :)

Condividi questa Pagina