1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Novembre 2010

Gran Bel Libro fatherland...letto tutto d'un fiato 8-]

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

25 Novembre 2010

Scusa hai ragione ;)

3. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

26 Novembre 2010

Molto bello... letto una decina d'anni fa, ma me lo ricordo abbastanza bene... non si dimentica facilmente ;)

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Novembre 2010

Qualcuno sta leggendo il Cimitero di Praga di Umberto Eco?? avevo intenzione di acquistarlo ma vorrei pareri sulla trama...

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Novembre 2010

prendilo solo se ti è piaciuto "Il Pendolo di Foucault", è incomprensibile tanto quanto quello... nel senso che molti non l'hanno capito e, quindi, dubito capiranno questo che è altrettanto intricato ;)

6. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

26 Novembre 2010

Dopo Le catene di Eymerich,mi appresto alla lettura di Rex tremendae maiestatis di Valerio Evangelisti.
    Questo scrittore me lo leggo tutto d'un fiato..

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Novembre 2010

ARGHHHHHHHHHH!!! fermati! che fai? leggi il terzo libro del ciclo e poi l'ultimo? e gli altri in mezzo?
    non rovinarti la lettura del Rex che è l'ultimo in tutti i sensi, non ne scriverà altri, e arrivaci per gradi, così da comprendere anche meglio l'evoluzione della psicologia del personaggio dell'inquisitore ;)

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

26 Novembre 2010

Ho letto oggi una breve intervista a Evangelisti sul Venerdì di Repubblica...non la leggete perchè praticamente dice come va a finire la storia di Eymerich :P
    Tra l'altro non sapevo che il buon Valerio avesse avuto gravi problemi di salute (cancro), che per fortuna sembrano superati...

9. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

26 Novembre 2010

Nemmeno io ero a conoscenza di questi problemi di salute di Evangelisti. :sgrat:

Ora sto leggendo Siddharta di Hesse. Mi sta piacendo. :)

Tk :demon:

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

26 Novembre 2010

Hai ragione, ma faccio una fatica boia a trovare gli altri, qui dove vivo.....
    Però si.....prima di cominciare faccio una giusta ricerca piu' lavorata....
    Mi è già successo di fare una lettura "mancante"degli inframezzi........e mi sono rovinata la storia..(la trilogia di Merlino di Mary Steward...non trovavo Le grotte nelle montagne e sono passata da La Grotta di Cristallo a L'ultimo incantesimo...quando l'ho fnalmente avuta, mi sono riletta gli altri due in funzione di quello che mancava e mi sono davvero mangiata i gomiti per aver tralasciato parte della trama:()....;)
    Avevo anche letto sul sito di Evangelisti della sua mancanza a causa di problemi di salute...non sapevo fossero cosi gravi.......spero si riprenda del tutto.

Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Novembre 2010

il pendolo di Foucault, a parte le sezioni in latino, l'ho trovato molto interessante. Ermetico al punto giusto...

Thanks;)

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Novembre 2010

Valerio nella sfiga della malattia, ha avuto un culo notevole. il suo dentista gli ha notato in bocca una specie di ascesso, lo ha così spedito a fare degli esami. il primo medico non glieli ha neanche voluti fare, perchè per lui non era niente. il dentista, invece, ha insistito e ha spedito Valerio da un altro medico... risultato: linfoma. per fortuna l'han preso proprio agli inizi e ha passato praticamente tutto quest'anno sotto chemio. adesso la malattia sembra debellata completamente, ma il fatto di essere sotto cure per tutto il tempo della stesura del romanzo ha influito molto sul libro, nonchè sulla decisione di concludere la saga di Eymerich. quando ha cominciato a scriverlo, infatti, non sapeva bene neanche se avrebbe mai potuto finirlo :roll: (la presentazione che fece a Milano l'anno scorso, in occasione dell'uscita di Veracruz, per me fu apocalittica, non sapevo ancora nulla, ma da come parlava mi aspettavo esattamente quello che ho scoperto)

Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  13. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

26 Novembre 2010

Grazie ....:)
    Non sapevo nulla di quanto fosse seria questa cosa...e ti ringrazio delle spiegazioni precise..:)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Novembre 2010

Vi consiglio un libro che ho appena finito di leggere, pur essendo uscito già da qualche anno: "Venti sigarette a Nassirya", di Francesco Trento ed Aureliano Amadei. Com'è facilmente intuibile dal titolo, parla della tragica esperienza vissuta da Amadei, operatore cinematografico incaricato delle riprese di un futuro film ambientato in Iraq insieme al suo collega Stefano Rolla, dello squassante attentato subito dal nostro contingente il giorno dopo del suo arrivo nella base italiana, il recupero e la riabilitazione. Il libro alterna dei passaggi davvero molto crudi a tratti, addirittura ironici, il tutto con le concezioni dell'autore come sfondo. E' un libro che mi ha colpito davvero molto, che mi ha tenuto incollato alla lettura per una nottata intera e da cui è stata di recente tratta anche una versione cinematografica, "Venti sigarette" appunto, presentata, non senza qualche polemica, all'ultimo Festival del Cinema di Venezia. A proposito, qualcuno l'ha visto?

15. Teklis

Teklis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    95

27 Novembre 2010

Porca vacca! Meno male! ;)
    Prima o poi la inizierò la serie di Eymerich!

Finito Siddharta. Davvero bello! :happy:

Tk :demon:

Condividi questa Pagina