1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Journey

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Senmayan, 12 Marzo 2006.

1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

25 Novembre 2010

Visto e sentito:gia' la sigla del film partiva con quel sottofondo e mi ha catturato(dovevo assolutamente vedere di cosa si trattava).Film(Yes man) molto divertente,fra l'altro

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

25 Novembre 2010

Mentre sul film "Monster" che ho visto ieri sera c'era "Don't Stop Believin' ".

8-]

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2010

Se solo ci fosse stata la voce di Perry:roll:...nn ci posso far niente per me è stupenda !!

4. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

28 Novembre 2010

copertina bianca.....ce sta pure tempest dentro...l'ho comprato il 19 di novembre in aeroporto a stansted:d:d

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

28 Novembre 2010

Perry è il top di questo genere.

Però Pineda fa un lavoro pazzesco su "Revelation", incredibile, e dal vivo è magnifico.

Fra tutti i "rimpiazzi" che potevano scegliere, hanno scelto il migliore, senza ombra di dubbio.

6. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

29 Novembre 2010

Se lo tenessero stretto...se poi in caso per un motivo oppure per l'altro dovesse andar storto qualcosa, allora solo un ritorno di Perry potrebbe far splendere ancor di piu' il nome dei Journey....anche perche' porterebbe grosse attenzioni alla band....Perry e' Perry ragazzi.....con la sua voce zittisce tutti.
    Certo poi bisognerebbe vedere in che condizioni vocali si presenterebbe...non credo si sputtani in questo modo poi...visto che lui E' LA VOCE...PUNTO!!!

7. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

30 Novembre 2010

mah.
    quando un gruppo deve cambiare cantante non mi piace che si prenda uno simile in tutto e per tutto al predecessore.
    è come se i purple avessero preso il clone di gillan al posto che coverdale....
    mi sembra più una tribute band che altro........
    cmq grandissima band

8. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

30 Novembre 2010

ce ne fossero di "tribute band" cosi..x farti un esempio che esula dal mondo dell'aor,io avrei preferito che gli angra avessero preso una specie di clone di matos,ma cmq tecnicamente preparato e in grado quantomeno di avvicinarsi ai suoi livelli vocali,che quella ciofeca e braccia rubate all agricoltura,di edu falaschi.

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Dicembre 2010

Mah, anche Steve Augeri somigliava a Perry, eppure "Arrival" fu un gran disco, così come lo è "Revelation". Secondo me non fa rimpiangere il grande Perry.

Poi che c'entra, che tutti gli amanti dei Journey sono legati a Steve è ovvio, così come i fan dei Survivor lo sono a Jamison, quelli dei Toto a Kimball ecc. Ma non si può sempre guardare al passato, e oggi come oggi, assieme a Hitchcock dei Pride Of Lions e pochi altri è una delle voce i più belle di questo genere.

Io attendo con ansia il nuovo disco!

10. JLord

JLord
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

1 Dicembre 2010

ok, verissimo, però augeri ha una sua propria personalità!
    cioè un conto è assomigliare, un conto è essere un clone nel cantare le canzoni, nei movimenti ecc.
    cioè secondo me ogni cantante di qualsiasi gruppo deve avere una propria personalità,metterci del suo e interpretare le canzoni in modo personale.
    secondo me pineda in questo ricalca troppo perry.

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

1 Dicembre 2010

Ragazzi,Augeri dal vivo era un disastro...a parte il live del 2001 ritoccato,in tutti i concert faceva sempre una figuraccia,per questo purtroppo e' stato licenziato(non credete ai comunicati ufficiali)....

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

1 Dicembre 2010

Be' d'altronde Pineda cantava in una cover band dei Journey....:D
    A parte tutto sono d'accordo sul fatto che sarebbe stato meglio cercare una voce magari un po' simile(nel senso di tonalita' alta)per poter cantare i vecchi pezzi,ma con un'identita' propria.Esempio:Kevin Chalfant che gia' aveva sostituito Perry e aveva iniziato a scrivere materiale nuovo prima del ritorno momentaneo di Perry stesso.Qualcuno come lui,insomma,con una personalita' e una voce proprie.Niente da dire su Pineda che come clone di Perry non ha eguali

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Dicembre 2010

Oddio, anche il grande Chalfant (troppo sottovalutato e poco conosciuto putroppo) è molto simile a Perry.

Mi sembra evidente che la band voglia una voce di quel tipo, per questo ne hanno sempre scelti di simili.

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Dicembre 2010

Volevo prenderlo il DVD di "Live 2001"...

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

1 Dicembre 2010

Ma chiamare Gregg Rolie e tornare alle vecchie sonorità Prog/Jazz no? :sadic:

Condividi questa Pagina