1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Novembre 2010

si è figa, l'ho pure messa come "opener" del mio ipotetico disco 8-]

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Novembre 2010

Sì, mi piace: una buona opener. E' il resto dell'album che si perde un po'. Concordo comunque su Bleeding Me: gran bel pezzo.;) Un'altra notevola da Load, magari troppo sottovalutata, è Until It Sleeps.

3. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Novembre 2010

A me sinceramente piace!..gran bel pezzo hard-rock..ma in generale load come proposta musicale mi garba...a differenza dei successivi due...

4. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

24 Novembre 2010

77 al ba é ridicolo

5. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

24 Novembre 2010

Molti screditano quella canzone pensando al video :D pensando al look tamarro dei 4 8-]

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

24 Novembre 2010

Sempre piaciuta moltissimo anche questa!

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Novembre 2010

La cosa più sbagliata che si possa fare (ma questo vale per qualsiasi artista) è quella di giudicare la canzone sulla base del video: non solo per l'ovvia ragione che quando metto il cd nello stereo, giudico solo e soltanto una sequenza coordinata di note e non una di immagini, ma anche perchè il più delle volte, per questioni legate al lancio dei singoli, molte volte i video non sono nemmeno ancora in preparazione! Hai giustamente sottolineato questo aspetto: ecco, una cosa che non capirò mai è come si possa giudicare bene o male un pezzo sulla base di un video...:roll:

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Novembre 2010

Bella, mo la faccio pure io:
    premetto che i suoni di load e reload (ma va?) sono una cosa allucinante :demon: chitarre molto più mediose ma (ma va?) più presenti e con un equalizzazione generale stra-ottima, batteria più "lenta" e roboante molto bella nel suono, e basso vabbè sempre bello... ma, per esempio, se avesse avuto un suono più aggressivo stile black album e con certi pezzi più veloci sarebbe stato un album (le canzoni che selezioni intendo) con i controcazzi, secondo me ovviamente.
    Il problema però sarebbe risultato la scelta dei suoni di certi pezzi (come Bleeding Me e altri) dove l'attuale suono è perfetto per il pezzo.

Comunque, ci provo anch'io:

1) Ain't My Bitch (bella botta energetica all'inizio), a pari merito con Fuel (mettiamola alla posizione due)
    3) Devil's Dance (fatta alla maniera del rock am ring 2008... un orgasmo potentissimo :hihi::headbang:)
    4) Until It Sleeps (questa canzone l'adoro)
    5) Prince Charming (adrenalinica)
    6) Bleeding Me (:sbav:)
    7) Wasting My Hate (non fare l'assolo l'ha resa potente senza spezzarla)
    8) Mama Said (eeeeeh.)
    9) Outlaw Torn (EEEEEEEEEEEEEEH)

Certo però che potevo sistemarle in maniera migliore :hihi:
    Un album così sarebbe stato incredibilmente melodico... ma ci sono dei pezzi che proprio non vanno bene, spezzano troppo e sono monotoni e, semplicemente, brutti.
    Sempre secondo me!

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

25 Novembre 2010

Raffo, e The Memory Remains, con tanto di "la-la-la-la-la-la"?:sadic: E The Unforgiven II?

10. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Novembre 2010

Volevo intendere che ci sarebbe stato da discutere di qualcosa solo se tutti gli album fossero stati valutati con 100 secondo me. finchè ci si attesta ancora su votazioni piu o meno "Normali" la cosa la ritengo soggettiva. Poi però tra soggettività e oggettività cè sempre una linea di confine...:sadic:

11. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

25 Novembre 2010

per me le uniche canzoni degne di quell'album sono until it sleeps, hero of the day, mama said, the unforgiven II (di reload).

Più che altro è il genere che non sopporto

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Novembre 2010

Riporto il mio commento alla recensione di Nicola:

Ottima recensione, sono solo in disaccordo sul fatto di rivalutare l'Album dopo lo "shock" di 14 anni fa!
    Non riesco a rivalutare niente... ci sono pochissime buone canzoni (Bleedin' me mi piace moltissimo), alcune mediocri e altre inascoltabili. Considero il THRASH un sottogenere non permeabile a cambiamenti SOSTANZIALI! E che una delle migliori THRASH METAL BANDS della storia se ne sia uscita con un buon disco blues-rock non mi va giù.
    A quel punto potevano sciogliersi e riformare una band con un altro monicker, così non avrebbero neanche dovuto rilasciare interviste RIDICOLE in cui rinnegavano i vecchi fans thrash, il vecchio logo, la loro STORIA umana e musicale!
    Oltre all'ottima analisi di Nicola sul background di questa scelta io son convinto però che i dollaroni del Black Album e l'influenza nefasta di Bob Rock abbiano GROSSA parte in questo voltafaccia clamoroso.
    UNTIL IT SLEEPS è un pugno nello stomaco di qualunque Thrasher old school.... il video poi è rivoltante!
    Mi spiace, e non citatemi altre bands per favore che si sono "evolute"! i Metallica per me son morti con JUSTICE e han scritto il loro testamento postumo col Black, ancora un ottimo lavoro. E la storia dimostra con altre Band Thrash "to the core" tipo Slayer, Exodus, Over Kill ecc.... che si può BENISSIMO andare avanti a fare Thrash alla grande per molti anni!
    I Tallica dal vivo sanno ancora fare il loro mestiere, e con setlist adeguate (come al sonisphere) spaccano ancora il cu*o come pochi, nonostante pecche tecniche ecc.... ma qualche errore tecnico sul palco si perdona volentieri a chi ti ha fatto crescere al suono di "fuckin' whiplaaaaash" e compagnia bella! A chi ha fatto per anni i migliori live shows metal della storia, a chi ha fomentato folle sterminate di Thrashers impazziti! Si perdona tutto quando vedi i Metallica in formato "SWEATBAND", sono invece imperdonabili quando sono in versione infighettata-blues-mtv... l'antithrash per eccellenza!
    A proposito, non ascolto questo Album per intero dal 1996 probabilmente, mi feci già troppo male allora!

Il mio voto è dovuto più che altro all'immenso affetto e riconoscenza che devo a questa Band, la prima a darmi certe emozioni e "frustate", nonostante tutto l'amerò sempre!

p.s. Nicola, hai scritto perfettamente in rece ma alla fine l'etichetta è stata "Thrash"?

13. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Novembre 2010

Un buonissimo brano! Dal mio punto di vista molto più spontaneo e godibile di qualsiasi dei brani di Death Magnetic, tra l'altro!

14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

25 Novembre 2010

l'ha detta!!!:shutup:

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

25 Novembre 2010

Da non scordare che ho scritto chiaramente che si tratta del mio personalissimo punto di vista!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina