1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

23 Novembre 2010

trovo anch'io difficilela cosa...non offenderti (anche perchè parlo per esperienza e so cosa vuol dire illudersi)....molto probabilmente non riesci a farlo neanche a casa, solo non te ne rendi conto perchè tu senti un bel suono....prova a registrarti con un registratore decente per rendertene conto

solitamente a casa magari canti ad un volume basso in falsetto e non ti accorgi, mentre di solito alle prove sei costretto a fare i contrario...

cioe il problema delle prove è che noi poveri cantanti siamo troppo bassi e questo ci porta involontariamente a spingere di petto (gridare)....è normalissimo per chi non ha automatizzato il passaggio di registro

PS sottolineo ancora di non ascoltare quello che ti dicono, porbabilmente l'avrà letto da uqlche parte su internet....cazzate...come ha detto meglio di me Faber la laringe deve essere rilassata come tutto il collo (il che vorebbe dire abbassarla se necessario, ma non forzarla a stare in basso)

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.104

23 Novembre 2010

se dico che ci riesco ci riesco senza cantare in falsetto

posto questa regisrazione col cellulare in macchina....non prendetemi in giro :D

http://cantirsi.altervista.org/aces_higher.mp3

ps non so fare il vibrato e il mio timbro è un po' sgradevole...non canterei mai una canzone così impegnativa in un concerto :D

Comunque per caso oggi ho incontrato una mia collega che mi ha invitato a cantare nel coro dell'università, visto che cercano tenori e bassi. Ci sono andato e sono stato scelto come tenore...è una gran cosa per me, oggi ha fatto il maestro una mini lezione sulla respirazione e altri piccoli accorgimenti per mantenere note alte a lungo...adesso c'è qualcuno almeno che mi spiega come cantare.

3. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    475

23 Novembre 2010

ma la bagassa tua e di quegli acuti, dì la verità avevi un gatto che ti strizzava le palle...

p.s. complimenti

studia che puoi arrivare a grandissimi risultati, molla la chitarra e studia canto

4. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.104

23 Novembre 2010

no la chitarra mai :D

uhm...non riesco a capire se i tuoi complimenti sono seri o è una presa per il culo:sgrat:

Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  5. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    475

23 Novembre 2010

sono serissimi.

6. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

23 Novembre 2010

tutti voi lo siete? :lookaround:

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Novembre 2010

mi aggiungo anch'io...anche se più che i comlimenti ti manderei a quel paese:D perchè io me lo sogno di fare quelle note li (quelle prima dell'acuto) con una voce così piena e bella

si sente che sei alle prime armi, e si sente che devi allenarti ben bene sul passaggio.....

però hai un range da paura che pochissimi hanno, ci credo che ti abbiano preso come tenore

la strada del canto sarebbe sicuramente più facile per te e darebbe risultati eccezionali...saresti uno sciocco a non percorrerla....fidati;)

a questo punto allora sottolineo che molto probabilmente il motivo per cui non riesci a farlo in sala prove è il secondo che ti avevo detto...fidati di me....da quel poco che hai fatto si sentire sicuramente in sala prove spingi troppo di petto, finisci un po' la voce e non cambi bene di registro

impara la respirazione diaframmatica e a fare bene i passaggi e diventerai un cantante fantastico (e dimentica la laringe alta, che secondo me la tieni già abbastanza bene)

8. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Novembre 2010

questa non l'ho capita:sgrat:

9. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.104

24 Novembre 2010

si infatti quando dico "aces" ovvero nel passaggio Sib - La la voce è alquanto fastidiosa...mi ricorda quella di James Labrie

grazie comunque:)

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Novembre 2010

si ma non devi assolutamente preoccuparti di una cosa del genere ora...soprattutto visto che hai una voce bellissima fino alla alla quarta ottava....
    pensa che per me quelle note sono difficilissime da riuscire con una voce bella e potente e canto da anni....e quando sai fare quelle sai praticamente cantare l'ottanta per cento delle canzoni se non di più

concentrati bene a cantare le note più basse prima...

11. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

24 Novembre 2010

cmq sto commento mi fa abbastanza ridere:D:D allora non sono l'unico a considerarlo un discreto cantante:D

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    475

24 Novembre 2010

c'è di meglio in giro, a cominciare da DC Cooper

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

25 Novembre 2010

non l'ho mai ascoltato...cosa mi consigli di questo?

14. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    475

25 Novembre 2010

i 2 album con i royal hunt, compreso il live closing the chapter e i suoi album con i silent force

15. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

26 Novembre 2010

ok grazie ascolterò....poi ho visto che c'è anche su un album del mio amatissimo gary hughes ma non lo ricordavo

Condividi questa Pagina