1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Basta, mi devo arrendere alla dura verità: i trivium sono una grande band e non ci posso fare niente :cry:
    Maledetti, siete riusciti nell' ardua impresa di difendere questi tizi :cry: :rotfl:

2. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Novembre 2010

8-]
    :sadic:

A parte gli scherzi... i gusti sono gusti ;)

3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

23 Novembre 2010

tonnellate di pagine per arrivare a questa pacifica conclusione...scusate se non mi sono potuto unire alla baldoria delle ultime 2 pagine ma ieri sera ero impegnato :sadic:

Ora speriamo di poter parlare di qualcosa di pertinente al gruppo...

4. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

23 Novembre 2010

In realtà avevo ancora una cosa da dire che mi ero dimenticato di dire a suo tempo :sadic::rotfl:

Spit, dicevi post fa che non ci sia alcuna differenza tra Trivium, Bullet For My Valentine e Avenged Sevenfold, così come non ce ne siano in Jonas Brothers e Tokio Hotel (mi pare avessi citato questi), poiché "le connotazioni sono le stesse" :sgrat:
    Io, sinceramente, mi chiedo se tu abbia capito che stiamo parlando di musica, e non di tutto quello che sta attorno ad essa (anche se in grande quantità).
    Le differenze musicali ci sono, e sono nette, anche in Jonas Brothers e Tokio Hotel (pur non ascoltandoli né apprezzandoli, ho presente come sia la loro musica), magari non tanto nette quanto nelle band del primo gruppo, ma comunque abbastanza evidenti.

Questo ancora per sottolineare che alla fine tutte queste discriminazioni dovute a cose esterne alla musica fanno male e sono inutili...
    Nel caso di Tokio Hotel e Jonas Brothers, il contenuto musicale ed artistico mi sembra piuttosto scarso, scontato e ripetitivo, oltre che di poca caratura tecnica (e questo potrebbe essere conseguenza del fatto che pensino di più a truccarsi e curarsi l'aspetto invece che concentrarsi sulla stesura dei brani, ma non dobbiamo prenderla come certezza assoluta).
    E' vero comunque che non sempre la semplicità tecnica è uguale ad un risultato negativo o scarso, vedi molte ballad Rock, Hard Rock, AOR, Metal o molti brani acustici di innumerevoli band o artisti dall'elevatissimo valore artistico, ma, in questi casi, si riesce ad individuare una certa "intelligenza" nella composizione del brano.
    Nei Trivium, che piacciano o no, non possiamo negare la presenza nei loro brani di certe soluzioni "intelligenti" e poco scontate, che possono essere anche solo cambi di tempo, di passaggi, di tonalità, di intensità (esempio: i vari "passaggi" dell'assolo di Like Light to the Flies; personalmente, lo ritengo un grandissimo crescendo di intensità che culmina con le ultime battute di questo assolo, quando questo raggiunge il massimo della intensità).

Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

23 Novembre 2010

Dimentichi anche di dire che io non ho mai detto nulla sulla tenica dei trivium :sgrat:

6. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

23 Novembre 2010

Quando fate a gara a chi ce l'ha più lungo noi non vorremmo essere presenti!!! :sadic:

7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

23 Novembre 2010

io si :lookaround:

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

23 Novembre 2010

Vinco facile per mancanze della concorrenza, non ti perdi niente :sadic::rotfl:

9. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Novembre 2010

Non solo fan dei Trivium ma pure poco dotato!!! Una disgrazia dopo l'altra! :rotfl:

P.S. Ma come sai delle mancanze? :hihi:

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

24 Novembre 2010

Aho, nun zai leggè? :nono:
    Come faccio a sapere delle mancanze? hai confermato involontariamente che queste mancanze ci sono su lserio :rotfl: :sadic:

11. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

24 Novembre 2010

No non mi riferivo ad una tua critica nei confronti della loro tecnica ;)
    Era solamente una mia considerazione generica per motivare come mai ritengo i Trivium una band non-legata alla moda proprio per queste capacità che ho descritto poco fa ;)

E poi, ragazzi... se volete aprire un topic su questo contest sulle lunghezze :rotfl: fate pure :rotfl:
    Chiamatelo "TM Lunghezze" e come opzioni mettete da "minore o uguale a 0" fino a "30 in poi" :rotfl:

12. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258
  13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

21 Maggio 2011

Bello dai! Niente di nuovo ed entusiasmante ma fatto bene.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.406

21 Maggio 2011

Non mi piace per niente...

15. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Maggio 2011

Sì, niente male, più vicino ai primi album per i tanti inserti melodici, però niente male.
    Ogni tanto mi fa piacere "rigettarmi" in questi ascolti più melodici... :)

Condividi questa Pagina