1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Novembre 2010

Tranquillo, in Italia hanno tempi lunghi: con Negative dovevo aspettare di media 2 settimane mentre con EMP una e mezza :roll:

2. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

23 Novembre 2010

So che con questo mio "Idem" penseranno che siamo, per l'ennesima volta, gemelli/stessa persona (LOL), però non posso che trattenermi nel dirlo: IDEM, e non so il perché! :D

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Novembre 2010

anche il ragionamento di Ador non è tanto sbagliato

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

23 Novembre 2010

il mio è un ragionamento che punta a scovare il diavolo anche quando non c'è.... pero' sai com'è..... non vorrei esagerare, anche perche' non lo penso veramente, pero'.... una spilla di album derivativo ce l'ho trovata.

ci sta che dipenda anche dal fatto che ormai "conosco i miei polli".

è tutto un insieme di cose.

o forse la mia è solo l'appagamento dall'ascolto convulsivo.

è da qualche giorno che mi sono presa una pausa sentendo tutt'altro.

tutto dipenderà da quando riprendero' in mano l'album. sento che lo so a memoria. come gli altri 3. pero' al momento non ho la stessa brama di arrivare a questo o quel passaggio, come accade per altri episodi degli altri 3.

al momento il 7,5 se lo merita tutto. non di piu'.

fai conto che:
    ashes 9
    pale 8,5
    mantle 8

marrow oscillerà comunque tra il 7 e l'8. il range, almeno questo, credo che sia delineato.

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Novembre 2010

battere il ferro finche è caldo...

sarà che nei concerti la gente si esalta di piu dinanzi a un pezzo piu tirato anziche dinanzi per esempio a una A desolation song(anche se su questo non ci metto la mano sul fuoco), sarà che hanno preso come esempio gli Ulver che quando tutti pensavano che si stessero dando al folk norvegese tirarono fuori Nattens Madrigal bohhhh

E' un bell'album, ma poco onesto questa è la mia opinione

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Novembre 2010

Io ancora continuo ad ascoltarlo con grande piacere però devo notare che questo album mi è stato più facile da assimilare. Nonostante le difficoltà iniziali, vuoi per sonorità a me poco avvezze, con il passare degli ascolti devo dire di averlo ormai tutto in testa. Sarà che il gruppo ormai lo conosco approfonditamente ma questa memoria, ancora dopo anni, per gli altri lavori degli agalloch non l'ho sviluppata, le canzoni che più mi piacciono le conosco a menadito ma quando affronto l'ascolto di un intero album non mi è ancora cosi intuitivo andare a collegare mentalmente tutti i pezzi che si succedono all'interno delle canzoni, cosi ogni ascolto è sempre una sorpresa. Per marrow invece, saranno gli ascolti prolungati del periodo, però mi sento quasi di averlo scoperto tutto, di averlo ormai sezionato e digerito, che non abbia quasi più niente da dare di quanto non abbia già fatto, sempre restando stupendo e infinitamente emozionante. Forse una differenza tra marrow e gli altri lavori la noto proprio da questo punto.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

23 Novembre 2010

hai detto in altre parole il mio concetto.

intendiamoci, ciò non significa dire che l'album ha deluso o che hanno realizzato un lavoro non all'altezza.

per capirsi: la 2 seppur bella e brava non è cosi' tanto lontana dalla classica tipologia che da piu' parti si ritrova in giro, la 3 e la 5 non aggiungono nulla sotto al sole della loro carriera. la 1 è troppo scarna per vivere di vita propria. restano la 4 e la 6, che come ho detto fin dall'inizio rappresentano un ep dentro lp.
    si tratta pur sempre di quasi 30 minuti di musica di alto profilo con gran parte dell'emotività della band. ma è chiaro che la loro struttura e la loro portanza puo' risultare indigesta a qualche fan. e cmq in riferimento ai loro standard come quantità rispetto al resto siamo un po' deficitari.

ovviamente sempre tenendo in relazione di chi stiamo parlando. gli agalloch.

bene, mi sono spogliata dello spoiler. voyeur che non siete altro!

8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Novembre 2010

ah ma today it's the day!

Marrow già ce l'ho da un pezzo, come dicevo aspetto le condizioni meteorologiche ideali per ascoltarlo :roll: ...le quali si paleseranno da venerdì prossimo sul nord Italia :D per il NordEst se la giocano Emilia vs Veneto a seconda di come si disporrà il minimo barico e ovviamente delle caratteristiche della colonna d'aria :read: che se buone potremmo avere la fioccata anche al pianoooooooo :headbang:

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

24 Novembre 2010

a quale tribù appartieni?

10. HumanScum

HumanScum
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

24 Novembre 2010

finalmente si sono messi a fare sul serio

11. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

24 Novembre 2010

:lookaround: scusa in che senso? Prima non facevano sul serio?

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

24 Novembre 2010

cioè?

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Novembre 2010

ora fan blec medal e son diventati dei veri duri :hihi:

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

24 Novembre 2010

ah bè, se voglio sentire del bleg medal mi sento quello vero, non quello edulcorato da sentimeni gentili.....

YouTube - carpathian forest - bloodlust and pervertion

(l'ho già detto che questa è la mia preferita del bleg medal? ah si'..... )

ma il 1992 è passato da un bel po'................

.....anche il mio grim.

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

24 Novembre 2010

Comunque anche per me mettersi a fare un disco pseudo black metal nel 2010 dopo 3 albumi e diversi Ep è una sorta di involuzione stilistica. Che poi il disco sia ottimo è vero e cresce anche con gli ascolti, però dopo l'ultimo Ashes mi aspettavo percorressero una strada diversa e non certo che tornassero indietro. L'ultimo pezzo (To Drown) è l'esempio di dove possono andare se vogliono provare qualcosa di diverso (ma non di certo nuovo, perchè i GY!BE facevano la stessa cosa anni fa e molto meglio :)). Per ora, pezzo preferito: Black Lake Nidstang.

Condividi questa Pagina