1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

Si ma il punto è che, semmai, i Seventh Wonder nascono DAGLI Shadow Gallery...e ne fanno una copia in carta-carbone, mal riuscita, che si camuffa dietro il suo essere "prog metal senza pretese d'originalità"...sarà che cerco altro...

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

ma non diciamo stronzate

3. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

Ma ti riesce scrivere più di 6 parole, senza offendere o sminuire? I moderatori che ne pensano?

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Novembre 2010

Casomai nascono dai Symphony X (quelli più progressive), degli SG hanno al massimo preso la pulizia nell'esecuzione, ma anche a livello melodico siamo molto distanti.

5. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

Certo, anche dai SX. Ma io quello che volevo dire: è chiaro che ad uno può piacere il disco degli Shadow Gallery anche se non dice niente di nuovo: si tratta di un album partorito da una band che non ha eguali nel prog metal melodico. Invece è normale che si rimanga delusi da una band come i SW (come noto, su questo forum, coloro a cui non è piaciuto sono abbastanza), derivativa, con un potenziale sprecato, che si rifugia nella melodia catchy, nel missaggio pulito e artificioso, nelle legislazioni progressive quali "bisogna fare la suite di 30 minuti" (quando in realtà è un pezzo orrido, un collage di idee buttate lì ed incollate, che a malapena starebbero insieme da sole)...Onestamente dire che questo è il miglior disco dell'anno mi sembra una castroneria, a meno che tu non intenda restringere il discorso al prog metal melodico e "pop"

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Novembre 2010

se riesci ad evitare queste uscite ci fai un favore, graaaaaaaaaazie :)

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

groarrrrrr

8. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

Scusa, perché dovresti asserire che dico stronzate, quando quello che dici tu è opinabile e attaccabile da ogni fronte (ma non mi permetto di farlo gratuitamente, visto che sono educato) e, quando vieni richiamato, hai anche da ridire? Piuttosto dimmi cosa non ti torna di quello che ho detto invece di ergerti a deus ex machina dall'alto dei tuoi 4629 post (se sono tutti così ci credo..)

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

Io sono rimasto in parte "deluso" da Digital Ghost, preferivo di gran lunga Room V, così come non mi ha mai preso più di tanto Legacy, quindi il tuo discorso cade.
    Cadrebbe comunque anche se ritenessi che tutti i dischi degli SG fossero capolavori assoluti. Potrebbero deludere comunque

In un certo senso su questo posso concordare, ma concordo solo se facciamo un discorso trincerato sull'ultimo lavoro dei SW e la smettiamo una volta per tutte di generalizzare, fare confronti, parlare di chi è nato prima, chi è nato dopo, ecc....sono tutti discorsi fatti e rifatti che non portano da nessuna parte e allontanano il centro del discorso.
    C'è, inoltre, chi lo ritiene il disco dell'anno, chi invece no, come me ad esempio, ma non per questo dirò che è una castroneria che alcuni lo ritengano il disco dell'anno.
    Queste prese di posizioni radicali non servono

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

23 Novembre 2010

Con tutto il rispetto, ma in base a cosa? Perché un gruppo si chiama Shadow Gallery e quindi sono da idolatrare a priori mentre un altro si chiama Seventh Wonder?

Ritorniamo sempre qui: perché la non innovazione - in senso ampio - dei Seventh Wonder (gruppo che comunque HA una sua personalità ben definita) deve venire delegittimata qualitativamente rispetto alla scena prog metal, mentre quella degli ultimi Shadow Gallery - uno dei miei gruppi preferiti, ci tengo a sottolinearlo - no?

A me nasce il sospetto a questo punto che se Digital Ghosts (che è un ottimo disco, ci tengo a ribadirlo) fosse stato pubblicato da una band emergente, sarebbe stato stroncato in lungo e in largo per via della scarsa innovazione.

Siamo forse arrivati al punto in cui il nome della band conta più della musica in sé?

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

:lookaround:

12. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

Allora. Negheresti che i Sevent Wonder sono incredibilmente derivativi e per nulla innovativi? Negheresti che gli Shadow Gallery sono una delle fonti da cui gran parte dei piattissimi, banalissimi gruppi prog metal contemporanei (gli ultimi Atmosfear, Seventh Wonder, Darkwater,Anthriel, e via via)hanno preso ispirazione? Dunque tra un lavoro dei SW banale e limitato come questo e l'ultimo disco degli SG (che magari è sottotono, dopo la morte di Baker è comprnsibile) sono più giustificati i secondi, che il genere lo hanno plasmato, piuttosto che i primi, che lo hanno copiato, mescolato, riappiccicato e rivomitato sul pubblico

Ultima modifica: 23 Novembre 2010
  13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

In altri tempi avrei perso una decina di minuti per risponderti. Ora invece no

14. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Novembre 2010

Avevo notato questa tua predisposizione

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

23 Novembre 2010

ti sbagli. Chi mi conosce sa che risponderei all'infinito fino a diventare pesante. Ma ho imparato a valutare i mess che meritano risposta da quelli provocatori e generalizzanti che non dovrebbero essere considerati. E lo dice uno che non ama particolarmente i SW, però rispetta il fatto che altri utenti possono amarli pur senza apprezzare allo stesso modo gli SG o chissà chi. Se poi gente come te non ci arriva e vuole imporre una logica, è un problema solo tuo. Dunque non merita risposta, già la risposta sopra l'ho data
    La musica è arte, non ha logica, ha sentimento, emozione, e non esistono regole o logiche per cui un gruppo con un certo nome debba essere apprezzato e un altro derivativo no
    Non bisogna sostenere una laurea per capirlo credo

Ultima modifica: 23 Novembre 2010

Condividi questa Pagina