1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Novembre 2010

Nel senso che le loro canzoni non mi catturano live come fanno in studio....per dirti coi Manowar è l'esatto opposto.....e ad un Gods di qualche anno fa c'erano entrambi e per me non c'è stato paragone su chi mi abbia "esalatato" di più......ma per dirti sul mio iPod circolano di più i Blind Guardian !!!

E' una cosa soggettiva e non è una critica alle qualità tecniche dei musicisti

2. totix

totix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2010

ero a roma un mese fa, gran concerto, peccato non abbiano fatto niente di a night at the opera

3. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

10 Novembre 2010

..meglio cosi! :sadic:

4. totix

totix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2010

neanche battlefield andava bene? ç___ç

5. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

11 Novembre 2010

Aaaaaaaargh, agnostica !!!!!!!!! :shock::shock::shock:

6. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

18 Novembre 2010

:sadic:

No, al massimo sarebbero andate bene Under the Ice, Harvest of Sorrow o Precious Jerusalem;)

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Scrivo per chiedere un consiglio: dei Blid guardian conosco solo Tales from the Twilight World (disco che mi ha chiesto sforzi epocali e diverso tempo per entrare nelle mie corde, ma tutto sommato ne è valsa la pena :hihi: ), dicevo qual'è il disco migliore per continuare ad approfondire il resto dei loro album?

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Novembre 2010

segui l'ordine delle uscite

9. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

22 Novembre 2010

Da lì in poi tutti. Naturalmente con tappa anche dei primi 2.

10. mauro73

mauro73
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18

22 Novembre 2010

Procurati IMAGINATIONS FROM THE OTHER SIDE, per me il migliore dei BLIND GUARDIAN e che mi sento sempre di consigliare a potenziali nuovi adepti.

11. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

22 Novembre 2010

Imagination from the Other Side e subito dopo Nightfall in Middle-Earth. Secondo me con questi due dischi i BG hanno raggiunto il top

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Novembre 2010

sono del parere che non abbiano mai sbagliato un album... quindi tutti!:D io ti consiglio: vai in ordine da dove sei partito e procurati Somewhere Far Beyond, che e`paragonabile a quello che conosci gia`. Poi sara`il turno di Imaginations From The Other Side, forse il loro migliore (anzi, se ne vuoi prendere solo uno, prendi questo!) e Nightfall In Middle-Earth. Poi se vorrai ci saranno album diversi ma comunque validi, A Night At The Opera e A Twisth In The Myth, cosi`come l`ultimo At The Edge Of Time, che a me piace molto. A questo punto non ti restera`che colmare le lacune sui primi Blind Guardian, quando facevano speed metal negli ottimi Battalions Of Fear e Follow The Blind ;)

13. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Novembre 2010

A distanza di 4 mesi at the edge of time regge ancora da dio per me! Per me hanno sfiorato il capolavoro... se solo valkyries e control the divine fossero stati meglio.... restano comunque 50 minuti di musica eccezionale ;)
    In america tra l'altro hanno fatto in 2 date di seguito sia and then there was silence che wheel of time -.-

edit: per i dubbiosi
    YouTube - And Then There Was Silence - live @ Fléda - Czech Republic 17-10-2010
    :D

Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Novembre 2010

Anche per me...ha avuto un leggero calo appena dopo uscito ma poi è rimasto su livelli costanti alti fino ad oggi !!

Un album più maturo di A Twist..in cui l'anima Blind Guardian è tornata la protagonista indiscussa !! Sono pienamente soddisfatto

15. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Novembre 2010

Io l'ho preso venerdì scorso At The Edge Of Time :hihi: quindi è presto per dire se reggerà nel tempo, posso però dire che in una settimana di ascolti ripetuti non mi ha ancora stufato. Inoltre la prima impressione data dal primissimo ascolto (molto molto positiva) si è praticamente mantenuta inalterata nel seguito, con lievi cambi di gerarchie nelle canzoni (qualcuna un poco cresciuta, qualcun'altra leggermente calata).

Magari nei prossimi giorni posto un commento traccia per traccia, per ora mi limito a dire che è in questi ascolti ancora piuttosto freschi il mio preferito degli anni 2000.

Condividi questa Pagina