1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Novembre 2010

Sì appunto, una "moda" che dura più di 10 anni non l'ho mai vista... :lookaround:

2. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

21 Novembre 2010

Ancora!? non ti sei ancora stufato? :sadic:
    Prova a rispondere a qualcuno dei miei precedenti post post in maniera intelligente, o pensi che queste sparate sensazionalistiche risolvano qualcosa? i gusti sono gusti, ma i dati di fatto sono irreversibili; poi se per comodità preferisci pensare che trivium e marmaglia varia suonino esclusivamente per passione e per amore del metalcore, allora vuol dire che con te c'è poco da fare ;)

E se avessi mai letto un topic che non sia quello dei trivium, sapresti che il numero dei miei post nel topic del circolo ufficiale thrash è uno :rotfl:

Ultima modifica: 21 Novembre 2010
  3. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Novembre 2010

Sinceramente io mi occupo dei topic contenuti in thrash e altri generi, ovvero le mie zone preferite, e il topic dei trivium lo leggo ogni tanto x sbaglio. le risposte alle tue domande? te le ha date già delphi, e sinceramente non ho la minima intenzione di dover argomentare le mie risposte parlando ad un soggetto non molto diverso da un muro di cemento armato. Io la penso come voglio, e non sei tu a farmi cambiare idea, sopratutto col tuo atteggiamento palesemente irriverente. Detto questo, puoi tornare a scrivere il tuo Vangelo. :lollone:

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

22 Novembre 2010

spit,lo dico da tuo amico, ma che te frega del topic dei Trivium ? Ma lascia perdere...se io dovessi intervenire nei topic dei gruppi che non sopporto non finirei più...:sadic:

5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Mi sa che ti sei perso dei post per strada, le sue risposte non hanno esattamente controvertito le mie :hihi:

Se vabbè inventati delle scuse migliori, la verità ti fa male lo so ma questo non ti autorizza a voler avere ragione senza neanche dire\spiegare qualcosa :rotfl:

Io credo fermamente che il cielo sia verde :)

Io il mio Vangelo personale ce l'ho, e tu? 8-] :sadic:

6. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Hai ragione, ormai le mie verità ci sono tutte, chi vuole capire, capirà :sadic:

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Novembre 2010

Invece sì ;)
    Credo sia assurdo definire moda un movimento che va avanti da più di 15 anni... e pure Slayerized mi ha dato ragione ;)

Ho anch'io il mio Vangelo 8-]
    Ed è quello giusto :sadic:

Mmobbastaveramenteperò :sadic: segui il consiglio di Disciple :D

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Un genere non nasce come di moda... lo diventa. Quindi, se anche per un tot di anni il metalcore\nu metal è stato un genere come un altro, è poi diventato una moda, il che lo ha reso scrauso e ha sovrafollato il mercato di band tutte uguali che seguivano UNA MODA...
    Col metalcore capita da circa 5 anni, 5 anni che è diventato una tendenza per ogni band nuova. Fa un po' tu, hai mai visto una moda nel rock durare un anno solo? non stiamo parlando di cantanti scrausi da xfactor, stiamo parlando di un intero genere, anche il fenomeno delle boy band alla backstreet boys composte da 4 cantanti e basi registrate dal vivo è durato 5\6 anni, non lo dimenticare. Più chiaro di così, delfino caro, non posso essere.

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Novembre 2010

A parte il fatto che i Trivium non sono Metalcore, e questo lo sto ripetendo da puntate :sadic:
    Infatti, di breakdown (caratteristica peculiare e portante del Metalcore), a memoria, non ne ho mai sentiti nei Trivium (nemmeno nel primo album, quello più vicino a tale genere).
    E poi hai detto che è da circa 5 anni che il Metalcore sia diventato una "moda", bene, i Trivium esistono dal 1999 :D (anche più "vecchi" degli As I Lay Dying).

Se fosse vero il tuo ragionamento, dovremmo piuttosto dire che si siano adeguati alla "moda" Heavy/Thrash Metal, dato che hanno spostato le loro sonorità più sul Metal classico e meno su quello "moderno" (anche nel look si sono fatti crescere i capelli e si sono, per così dire, "metallizzati").
    Ovvio che però non lo penso :hihi:

Che poi, possano piacere o no, ma bisogna ammettere che dal vivo ne abbiano parecchia di energia (li ho visti prima degli Iron Maiden nel 2006, e poi praticamente tutti quelli che conosco che li hanno visti hanno dato pareri positivi).

10. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

22 Novembre 2010

Quindi ammetti che il Grunge sia stata una semplicissima moda, e che Nirvana, Smashing Pumpkings, Soundgarden, Pearl Jam & co. abbiano suonato solo per soldi seguendo la moda del momento, e non per passione?

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Le influenza restano pesanti ugualmente, non sono due breackdown in più o in meno a fare una differenza importante :hihi:

Ma ho già detto che prima il metalcore era un genere come un altro, e poi dopo è stato reso di moda :grin:

"moda thrash\heavy"? :-o
    Forse si sono stufati di dare via il culo :rotfl: :sadic:

Ultima modifica: 22 Novembre 2010
  12. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Che sia diventata una moda dopo l' esplosione dei nirvana è lampante, ma fotunatamente, le band che citi, hanno tenuto livelli ottimi, è strano ma ci sono mode che al rock hanno anche dato tanto, come l' hair metal '80, ok è una moda e tutto ma le band che lo suonavano ci mettevano sul serio il cuore, mai sentite band clone delle band famose in questi generi come il grunge, era un genere che racchiudeva ben più qualità, non puoi paragonarmi l' esplosione delle band storiche che citi con le banduccole metalcore che spuntano da ogni cantone :hihi:

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

22 Novembre 2010

Che poi, dall' inizio della discussione, abbiamo sviscerato ogni discorsohe potesse riguardare i trivium; dalla parentesi iniziale su truzzi, al discorso sull' evoluzione del metal, abbiamo discusso di cosa sia definibile per moda, abbiamo discusso anche del fottuto nu metal e degli emo, e abbiamo analizzato il fenomeno dei poser. Il tutto per difendere i trivium o per sviare dalla questione musicale che evidentemente è troppo difficile da gestire, e avete smosso mari e monti e tutti questi discorsi per cosa? per arrivare a dire che il nu e il metalcore non sono mode e i trivium non sono metalcore?
    Forse è meglio piantarla qui prima di leggere altri abomini :freak: :shutup: :help:

14. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

22 Novembre 2010

Sopra parlavi di verità che fa male: l unica verità che è emersa è che ti stai divertendo a rompere i maroni su questo topic e che non sei per nulla divertente col tuo modo di fare mourinhoso...

15. NO REMORSE

NO REMORSE
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

22 Novembre 2010

Quoto senza alcuna esitazione ;) C'ero anch'io quella sera, e non posso che confermare le tue sensazioni! Devastanti

Condividi questa Pagina