1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

20 Novembre 2010

Concordo. The World Needs a Hero se li sogna pezzi come Prince of Darkness, Ecstasy e Seven

Tralasciando Dread and the Fugitive Mind, ma è un caso a parte

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

20 Novembre 2010

A parte il suono un po spompato e When TWNAH mi piciucchia abbastanza.
    Per quanto riguarda Risk Insomnia,Prince of Darkness,Crush 'Em,Breadline,I'll Be There mi piacciono...oh non ci posso fare niente se quando il coro di Breadline mi metto a canticchiarlo???? Sono la vergogna dei metallari lo so..

Bene allora lunedi me lo vo a comprare XD

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  3. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

20 Novembre 2010

Io mi sto riascoltando Rust In Pace...
    Non sarò un metallaro tout court, ma un disco quando è un capolavoro si sente.
    La mia preferita del disco (e di tutto il repertorio 'deth per quanto mi riguarda) è Hangar 18, piccola gemma di composizione e gusto per quanto riguarda assoli, riff e stacchi... La cascata di accordi all'inizio è qualcosa di epico, se ad un concerto (ah, tra parentesi: ho visto tre volte i 'deth dal vivo: GOM 2007, Milano 2008 e Priest Feast 2009... Tanta, tantissima roba!) parte lei puoi solo essere indeciso se scatenare un pogo (ehehehe al Priest Feast mi ricordo che mi buttai letteralmente di testa sulle file più avanti a me... E tutti apprezzarono, ricordo :D) o attaccare un airguitar di proporzioni epiche.

Il resto dell'album si mantiene su ottimi livelli, tra Holy Wars e le sue architetture complesse e maestose o la grandeur drammatica di Tornado Of Souls (sono l'unico che preferisce l'attacco all'assolo? Ok, è uno dei solos più belli di Friedman e forse uno dei più belli di sempre, pochi cazzi, ma quel riff iniziale... E' devastante), senza dimenticarsi di Rust In Peace... Polaris, Take No Prisoners e compagnia bella.

Gli unici difetti probabilmente sono solo dettati da un fattore personale:

-La voce di Dave... Non è possibile immaginarsi l'album cantato diversamente, ok. Ma in certi frangenti, per quanto intonato e adatto ai pezzi, MegaDave mi pare un po'... Forzato. Tipo l'inizio di Tornado Of Souls... Un po' "eliato", non so se mi spiego, quasi se cercasse di spingersi in territori troppo impervi. Non è che le altri grandi voci del Thrash brillino tutte quante per tecnica, citando solo i più blasonati, come Hetfield o Araya, per esempio, secondo me danno l'idea di essere più in palla, inseriti meglio nel loro contesto musicale, quasi rilassati... Mustaine invece mi dà l'idea che stia per avere un infarto se non cala di un'ottava :D

-Non è assimilabile al primissimo ascolto, se non per un paio di grandi momenti (Holy Wars nell'intro e nel break arabeggiante, mentre Hangar 18 e Tornado Of Souls sono abbastanza memorizzabili al primo ascolto mi sembra, forse perchè a prima vista sembrano i pezzi meno complessi da un punto di vista strettamente compositivo)... Va detto che non sono molto educato all'ascolto del metal di questo tipo (nè del metal in generale, sono più rock vecchio stile :D), per cui le mie orecchie probabilmente non sono in grado di memorizzare più di pochissimi riff a canzone...
    Cacchio, RIP è un riff-festival, è un capolavoro oggettivamente, ma per chi ci sguazza è una festa, per gli arteriosclerotici come me a volte diventa un po' ostico :D

A parte questi due aspetti puramente soggettivi, gran disco.

4. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Novembre 2010

5. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

20 Novembre 2010

E non fermarti qui con l'ascolto dei capolavori metal, tra un Muddy Waters e un Roy Buchanan...;)

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

21 Novembre 2010

Personalmente credo che la performance vocale di Mustaine in Rust In Peace sia fra le migliori mai sentite in ambito metal!

7. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

21 Novembre 2010

ahahahahhahahahaha :D
    Che ci vuoi fare, sono vecchio dentro...
    I miei vari Kill 'em All, Master Of Puppets, Reign In Blood, Season In The Abyss, Paranoid, etc. li ho nell'i-pod...
    Solo che sono sommersi in un mare di registrazioni risalenti agli anni '40 di neri di Chicago :rotfl:

8. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Novembre 2010

Non avevo mai fatto caso al fatto che Poland avesse un difetto fisico al dito indice. Sembrerebbe che non sia in grado di piegarlo.
    E' sepre stato cosi che voi sappiate, o è un problema relativamente recente?

YouTube - Ohm ripping

9. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

21 Novembre 2010

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Novembre 2010

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

21 Novembre 2010

Old ma pur sempre immortale
    Come non quotare :sadic:!

12. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

21 Novembre 2010

Infatti cagate come The Doctor is Calling hanno sputtanato l'album. Fortunamente ci sono dei bei picchi

Cmq se fosse uscito sotto il monicker "Dave Mustaine" come era nei piani originali, non avrebbe suscinato nessuna polemica e pure 'ste merdacce di canzoni sarebbero passate inosservate

Anch'io penso che la voce di Dave sia bella... a patto che non 'paperineggi' come purtroppo accade spesso :D

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

21 Novembre 2010

Racconta che mi manca questa :shock:

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

21 Novembre 2010

Spero di ricordare bene ma Risk doveva essere un album solista di Mustaine

O forse sto dicendo una boiata confondendomi con un altro disco? :rotfl:

Faccio qualche ricerca, perchè ammetto di aver letto qualcosa ma non ricordo se si riferisse proprio a Risk. Quindi mettiamo quella mia affermazione in stand-by :D

15. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

21 Novembre 2010

Ok, è una cazzata :D

Condividi questa Pagina