1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avenged Sevenfold

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Joey Federer, 2 Luglio 2006.

1. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Ottobre 2010

no, non hai capito....
    Ho detto che se il tempo è limitato preferisco che si concentrino sui pezzi (anche un pò riarrangiati rispetto alla versione studio, va benissimo...) e non sugli assoli, anche se spesso sono divertenti e coinvolgenti. Questo è quello che preferisco io......
    Poi chiaro che se avessero suonato due ore e venti come spesso fanno i Gov't Mule per esempio, uno o più assoli "puri" ci stanno.... ma anche perchè il loro tipo di suono (sono una jam band con gusto southern e rock/blues) si presta molto di più a queste genere di cose.

Poi se a te in un concerto di un'ora e venti piace che vangano dedicati 10 minuti di assolo di chitarra a synyster....bene..... che devo dirti.
    Tra l'altro non mi sembra che il buon Gates brilli in quanto a esibizioni di questo tipo: cioè è un buonissimo chitarrista, mi piace come si inserisce nei brani, le ritmiche,gli assoli e il suono che ha.... ma estrapolato dal contesto della band non è un mostro. Meglio che suoni con gli altri componenti degli A7X, che gli riesce veramente bene...

Ora basta perchè mi sembra di aver ripetuto il concetto alla nausea

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

29 Ottobre 2010

Anche a me non piacciono molto i momenti dedicati agli assoli, siano essi di chitarra o batteria, mentre apprezzo molto le jam semi-improvvisate che fanno da tramite tra una canzone e l'altra (i RHCP lo facevano spessissimo :happy:). Però vabbè...non ne faccio mai un dramma se in uno spettacolo di 2 ore mi piazzano un solo di batteria o chitarra...mi rode un po' di più se questo succede all'interno di un tempo limitato di 70-80 minuti^^

3. Revolver

Revolver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2010

Li ho visti dal vivo la settimana scorsa... Indescrivibile!!!

4. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Ottobre 2010

ah, no beh ma su quello penso che siamo un pò tutti d'accordo..meglio una song piuttosto che un assolo...ma i gruppi di solito nn suonano poco x "imposizioni di tempo esterne" ma x' è cmq stancante suonare e cantare. forse l'unico gruppo a cui hanno tagliato le gambe sn stati gli angra, quando sn andato a vederli anni fa...x' alle 23.30 gli hanno fatti chiudere x l'inquinamento sonoro, ma potevano ancora suonare, infatti hanno fatto carry on e si sn scusati... ( posto del cavolo..)

nn è un mostro, ma in usa lo fa. nn vedo x' noi dovremmo accontentarci di uno show tagliato.voglio dire...diamo un pò di valore alle cose. hanno voluto 30 euro. nn avevano neanche da pagare i guest. nn mi basta il nome, io vorrei anche qualcosa di diverso. stavolta avevano anche portnoy. potevano inventarsi un giro divertente con lui. tra l'altro hanno cercato di un fare un circle pit con un giro abbastanza sterile..
    in america curano scenografia ed effetti, basta vedersi i live...x' noi invece dovremmo fargli i complimenti solo x' sn i sevenfold?...un minimo di critica ci dovrebbe sempre essere.

5. totix

totix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2010

visti a milano e a londra con hellyeah e stone sour, a londra il live è andato moooolto meglio, però non hanno fatto almost easy e seize the day, il circle pit s'è fatto sulle note di enter sandman, meno gente ma piu spettacolo, c'era la sceneggiatura dei live americani coi cancelli e sparate di fiamme, anche portnoy ha suonato molto meglio

6. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

10 Novembre 2010

Che figata i cancelli e le fiamme! :sbav:

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

17 Novembre 2010

Non avevo ancora visto il video di Nightmare, molto bello e triste (per via delle varie inquadrature alla batteria "disabitata", specie nel finale).

Comunque credo che Nightmare e Victim siano le mie preferite dell'album (Victim davvero un grandissimo brano).

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Novembre 2010

e buried alive? la parte lenta é bella, ma l'accelerazione finale é spettacolare!

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Novembre 2010

Anche Buried Alive è un grandissimo pezzo, pure io preferisco la seconda parte :)

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

20 Novembre 2010

Mi associo nell'elogio di Buried Alive...anch'io tendo a preferire la seconda parte, ma devo dire che anche la prima parte lenta ha un suo perché e fa acquisire un fascino particolare alla canzone. Direi anzi che senza la prima parte, non apprezzerei così tanto la seconda ;)

Comunque più ascolto questo "Nightmare" e più mi convinco che si tratta del miglior disco dei nostri (insieme a City Of Evil, of course). Tutti i brani sono ispirati e molti hanno diverse chiavi di lettura (come nel caso di Buried Alive, appunto) che li rendono parecchio longevi, tant'è che ancora oggi, dopo diversi mesi, non sono ancora riuscito ad individuare il pezzo migliore, visto che sono tutti di altissimo livello.
    Come si fa a scegliere tra la rabbia di "God Hates Us" e "Natural Born Killer" e la profonda ed emozionante malinconia di "Victim", "Fiction" e "So Far Away"? Tra l'altro quest'ultima riesce nel difficilissimo tentativo di eguagliare "Seize The Day" come miglior ballad della band.
    Forse il pezzo che mi convince meno è "Save Me", che di per sé è una canzone che avrebbe tutte le carte in regola per essere un piccolo gioiello, ma che trovo insista troppo su un ritornello che non mi prende, anche se limitare il giudizio di un brano di 11 minuti al solo refrain è un po' superficiale, ecco perché pur essendo il pezzo che mi prende di meno, non mi sogno nemmeno di etichettarlo come piatto.

Comunque per me è sicuramente, se non si era capito, uno dei dischi dell'anno, il che mi porta ancora di più ad arrabbiarmi quando vedo le setlist dei loro concerti: un disco del genere meriterebbe di essere portato dal vivo, se non per intero, con almeno 8-9 canzoni, anziché riproporre all'infinito le solite 5 (bellissime eh, ma ce ne sono altre che meritano ugualmente), come hanno fatto dall'inizio del tour ad oggi! :evil:

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

20 Novembre 2010

vero..le armonie della parte lenta sono bellissime. una canzone capolavoro, ha proprio tutto..melodia, riff, assoli..

12. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

21 Novembre 2010

Save Me non l'ho ancora scoperta benissimo, però mi convince abbastanza ;):)

13. dadem

dadem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2010

a me piace tantissimo natural born killer, specialmente l'assolo!! comunque è un grandissimo disco questo nightmare, altro che il precedente album...

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

27 Novembre 2010

curioso... nel 2008 questo gruppo fu oggetto di fischi insulti e lancio di oggetti da parte dei metallarozzi al GOM quando suonarono di spalla ai maiden, con l'accusa di essere degli "emo di m****" . Adesso stanno tt elogiarli... strana la vita...

cmq conosco solo un paio di brani del gruppo : beast and the harlot e bat county entrambi bellissimi su disco. peccato che dal vivo hanno reso di meno

Ultima modifica: 27 Novembre 2010
  15. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

27 Novembre 2010

Mah,le persone cambianno,cosi anche i gusti

Condividi questa Pagina