1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

20 Novembre 2010

E se arrivasse un batterista meno tecnico?? con tanta voglia di dare un taglio al passato, secondo voi sarebbe possibile questa ipotesi?

2. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

20 Novembre 2010

dal mio punto di vista la linea di batteria è importantissima per una prog band... secondo me è difficile una soluzione simile, anche perchè suonare i vecchi brani in sede live diventerebbe complicato.
    per carità, magari la soluzione migliore sarebbe proprio quella di cambiare completamente lo stile e fare un propria e vera rivoluzione di sound e proporre qualcosa di diverso dai loro canoni, ma i fan nostalgici come la prenderebbero?

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

20 Novembre 2010

Hanno parlato di scegliere fra 7 dei migliori al mondo, dubito possa essere uno meno tecnico di Michelino!

4. marcometalheart86

marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

"Mi Piace" ricevuti:
    4.060

20 Novembre 2010

senza Mike non sarà più lo stesso lui era il leader e non lo rimpiazzeranno tanto facilmente

5. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

20 Novembre 2010

un batterista meno tecnico, non lo si può immaginare perchè il passato è stato scritto con portnoy, e chiunque lo sostituisca deve esserne all'altezza.
    diverso, potrebbe essere il nuovo corso, con un drumming più sobrio, meno "invadente", perchè il buon mike, riempiva di brutto, questo sì potrebbe accadere, ma dipende dai 4/5 rimanenti nella band, e da cosa chiederanno al nuovo batterista.
    di una cosa son sicuro, il cambio gioverà a tutti a mike portnoy perchè può continuare a esprimersi secondo il proprio istinto, ma anche al gruppo, che avrà di certo nuovi stimoli e sarà maggiormente coinvolto nella scrittura del nuovo materiale, non mi dispiacerebbe un ruolo più in evidenza da parte di j. myung quindi un suono di chitarra meno compresso e potente in grado di lasciare al basso il suo giusto spazio..

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

21 Novembre 2010

Quelli l'hanno già presa male da 10 anni a questa parte, quindi per loro comunque non c'è speranza :hihi:

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

21 Novembre 2010

Ho appena letto una intervista a Portnoy su Classic Rock Magazine e ci sono due punti che mi hanno abbastanza colpito:
    1) quando Mike parla della pausa che avrebbe proposto al resto del gruppo intende dire che il gruppo si sarebbe dovuto fermare come, cito, hanno fatto " [...] SOUNDGARDEN, RAGE AGAINST THE MACHINE, JANE'S ADDICTION, FAITH NO MORE, ALICE IN CHAINS, MEGADETH, PHISH, etc. etc. Even RUSH, GENESIS, PINK FLOYD [...]"; quindi, potrebbe avere inteso anche che si sarebbero dovuti fermare per qualche anno (alcuni di quei gruppi si consideravano sciolti, nella "pausa"). Chiaramente non sapremo mai cosa avrà detto di preciso agli altri Mike, però mi ha stupito questo paragone, io immaginavo pensasse ad una pausa di qualche mese, al massimo di un anno, tanto per spezzare il ciclo "composizione album- tour";
    2) Mike rivela, parlando delle frizioni all'interno del gruppo, che c'è un componente dei DT che non si siederebbe mai in una stessa stanza con tutti gli altri e che si unisce al resto del gruppo solo durante i concerti o nei meet-and-greets o in occasioni del genere: voglio tanto sapere chi. :D

Ma, detto questo, io credo che presto o tardi, la reunion con Portnoy si farà; sarebbe una notizia troppo grande, attesissima da orde di seguaci e con un sicuro e grandissimo ritorno commerciale: perché mai non ne dovrebbero approfittare?! :D

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

22 Novembre 2010

Punto 10 € su LaBrie!

9. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

22 Novembre 2010

Ahahah anche io avrei scommesso sullo stesso cavallo! Non so, a pelle mi sta sul cavolo, lo vedo bene a litigare con tutti... :D

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

22 Novembre 2010

secondo me Myung, visto l'atteggiamento timido che lo accompagna dagli esordi! Punto su di lui!

11. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

22 Novembre 2010

non credo....probabile James poiché è l'elemento che ha meno influenza a livello compositivo...

poi credo anche io che sia una testa di BIP....
    :D

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

22 Novembre 2010

Ma seriamente, esiste qualche video/audio in cui si sente la voce di Myung? :rotfl:

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.174

22 Novembre 2010

Non oso immaginare cosa possa accadere nel caso qualcuno lo debba intervistare.

Intervistatore: "Ehi John, cosa ne pensi dell'ultimo disco dei Dream Theater"
    Myung: "....."
    Intervistatore: "Grazie per il tempo che ci hai concesso, alla prossima!"

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

22 Novembre 2010

Il live in Tokyo. So che sembra impossibile, ma è così :hihi:

15. Xan

Xan