1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

20 Novembre 2010

chiedo consiglio ai più esperti.....
    potrei prendere l'antologia di Zappacosta..."over 60 minute.." uscita nel 1987...che dite?...le sonorità sono troppo soft aor oppure no?

2. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

20 Novembre 2010

esatto la prima ipotesi.
    più che aor è westcoast,io lo consiglierei solo agli amanti di sonorità abbastanza soft.

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

20 Novembre 2010

Non e' proprio il massimo,le sonorità confermo essere soft,ma diversi brani sono buoni:se lo trovi a prezzo stracciato e ti piace quel genere prendilo,ma comunque è tutt'altro imperdibile...

4. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

20 Novembre 2010

L'ho presa in cd ridstampata nel '90 e dopo tre giorni che l'ascoltavo me ne sono pentito. No, scherzi a parte roba di gran classe ma moooolto soft e di A.O.R. rimane veramente poco, chitarre quasi inesistenti, sul genere di artisti tipo Joe Pasquale o Keven Jordan però quasi al limite del genere. Lo classificherei più come un album POP però è un'opera completa per chi vuole farsi un idea di Zappacosta.

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

20 Novembre 2010

grazie per i consigli....
    effettivamente prediligo sonorità più dure...diciamo che arrivo fino ai Glass Tiger (non mi dicono chissa chè anche loro).....
    però un pensiero su un best di zappacosta lo faccio...più per completezza che altro (il prezzo sarebbe molto conveniente)....
    cmq facendo un pò di ricerche stamattina ho deciso di prendere il Best of dei Canadesi Haywaire...ci dovrebbero essere membri dei Loverboy.....con loro riempirei un'altra casellina vuota...:)

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

20 Novembre 2010

Se non sbaglio franchino, colui che ha aperto questo topic era un fanatico di Zappacosta.

Magari Jena se dai un'occhiata alle prime pagine potresti trovare qualche titolo al riguardo.

7. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

20 Novembre 2010

a me i Glass Tiger invece piacevano parecchio 20 anni fà (ho la discografia sia in vinile che in cd) ma capisco che ora risultino un pò datati. per il Best degli Haywire se ci sono le canzoni di "don't just stand there" (il secondo album) te lo consiglio vivamente, sennò se lo trovi, prendi l'album in questione era tutto veramente valido, ora risulterà un pò datato ma a me ha dato veramente delle soddisfazioni, è decisamente più vario e A.O.R. di Zappacosta.

8. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
  9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Novembre 2010

Molto bella,anche se come ballad non scherzano neanche le altre("Never live..."e"Running all my life".La mia preferita,comunque,resta"Big World"

YouTube - The Brave - Big World

Ma sono solo io che sento una somiglianza notevole del cantante con Robin McAuley,che era solo un po' piu'"roco"?A tal proposito mi e' tornata in mente questa ballad assolutamente strepitosa...quante volte l'avro' sentita...eccezionale!

YouTube - MSG [ ANYTIME ] PROMO VIDEO

10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

20 Novembre 2010

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Novembre 2010

sto ascoltando L.A CRossfire degli Hunter...mi sta pigliando bene...lo conoscevate gia?

12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

22 Novembre 2010

Non conosco quel disco, ma nell'88 ho preso "Dreams of ordinary men" dei due fratelli Hunter. Lo comprai a scatola chiusa nelle offerte e voglio essere sincero non mi ha esaltato più di tanto (anche perchè nell'88 usciva ben altra roba e i gruppi australiani in fatto di A.O.R. non mi hanno mai dato grosse soddisfazioni) però devo dirti che di quel disco mi ricordo benissimo 2 canzoni: la title track e "Western Girl". Beh, per me quelle 2 canzoni valgono tutto l'ultimo LP degli H.E.A.T....

13. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

22 Novembre 2010

kaba, spero avrai un altra opinione di jimmy barnes :) , vero???
    non conosco il disco da te citato, questo ricorda molto lo stile dei diving for pearls :)

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

22 Novembre 2010

Stai scherzando vero? quello che ho io ai DFP non può allacciare neanche le scarpe. Il primo dei Diving lo considero un capolavoro al pari di Signal, Strangeways, Dare ecc.
    No tranqui, Jimmy Barnes è un grande!

15. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

22 Novembre 2010

Bellissimo "Barnestorming".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina