1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Seventh Wonder

Discussione in 'Progressive' iniziata da romanowar, 30 Dicembre 2007.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

4 Novembre 2010

COncordo, i SW sono proprio prog metal e di quello classico. Infatti io parlavo di una sorta di disaffezione da parte mia dal prog metal classico (per intenderci quello partorito nei '90 da chi sappiamo noi).

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

4 Novembre 2010

Vale anche per me. Ma riconoscono che alcuni dischi possono ancora trasmettermi molto al di la di questa disaffezione.

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

4 Novembre 2010

Ottimo commento. Anzi, sai una cosa, mi sembra di leggere le parole di un mio amico (anche se avete gusti completamente diversi, si intende): costui è un fanboy sfegatato dei Dream Theater e mi bocciò subito Mercy Falls al primo ascolto perché "troppo melodico"!. Ora dopo qualche tempo si è ricreduto e adesso lo ascolta con molto piacere. Ecco, mi piace pensare che i SW riescano davvero ad ammaliare e a mettere tutti d'accordo, anche i più scettici integralisti ascoltatori di prog.

PS: caro Xan, non volevo fare nessun paragone tra te e il mio amico, non mi permetterei mai, intendiamoci, e perdonami se ho interpretato male quello che volevi dire ;)

PPS: Alley Cat è stupenda, è orecchiabile, si capisce, ma non è per nulla banale.

Ultima modifica: 5 Novembre 2010
  4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

17 Novembre 2010

Magari il tuo amico impazzisce per Images & Words, che è melodico quanto se non più i Seventh Wonder...;)
    Comunque mancano un paio di settimane, poi mi farà piacere leggere tutti i commenti positivi che ci saranno :)

5. rr68

rr68
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Novembre 2010

Al quarto ascolto pollice su! non è un discoo epocale, mi aggrego a chi dice che si tratta di prog metal classico, ci sento, specie sui cori e sulla suite, molta influenza symphony x del periodo più prog.
    Ad ogni modo è innegabile che questi ragazzotti hanno un gran bel gusto per la melodia, tecnicamente il bassista e il cantante sono sopra le righe e lo dimostrano anche in questo disco.
    Alley cat sarà anche un pezzo "ruffiano" ma la melodia ti si stampa in testa e non ti lascia più, King of Whitewater un bel treno in corsa, Wiseman forse il pezzo più in linea con il precedente album mercy falls, Long Way home una ballad ben confezionata.
    Infine discorso ovviamente a parte sulla suite omonima: probabilmente devo ancora assimilarla al meglio, ci sono dei momenti esaltanti e che ti prendono parecchio però se devo fare un appunto la trovo un pò slegata, non riesco a trovare ancora un filo conduttore e da più l'impressione di 3-4 canzoni distinte tra loro.. su quest'ultima comunque mi riservo ancora altri ascolti per un giudizio definitivo

6. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

18 Novembre 2010

l'album esce il 3/12 e di solito questi commenti dovrebbero preferibilmente arrivare dopo la pubblicazione ufficiale dell'album...
    Insomma per le analisi ci sarà tempo, dal 3 in poi :grin:

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Novembre 2010

E chi te lo dice che ci saranno ?:roll:;)

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

19 Novembre 2010

Io :)

9. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

20 Novembre 2010

C'è fiducia :D

10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

20 Novembre 2010

Principio di autorità nella sua massima espressione! :grin:

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

22 Novembre 2010

dopo una mattinata lavorativa, tornare a casa a pranzo e trovare il nuovo disco The Great escape, rende la giornata molto piu piacevole.. peccato che devo uscire tra un'oretta, mi darò all'ascolto questa sera! non vedo l'ora!

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    108

22 Novembre 2010

In realtà ho trovato pareri fortemente discordanti sul nuovo SW. Staremo a vedere

13. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Novembre 2010

Velocità inaudita, non m'aspettavo di trovare The grat escape aprendo la busta arrivata oggi. Che dire, sorpresa stupenda, come del resto il disco. Aspetto d'ascoltarlo per bene, ma per ora mi piace tantissimo!

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Novembre 2010

sto finendo di ascoltarlo ora per la prima volta.. speravo che la suite fosse divisa nei 13 capitoli ma va bene anche cosi ;) anche a me sembra molto bello ma è anche molto presto ;)

15. TheTrooper

TheTrooper
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

23 Novembre 2010

Bà...secondo me un buon album ma nulla di più. Sono sempre li...di innovativo non c'è proprio nulla.

Condividi questa Pagina