1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

19 Novembre 2010

Hindsight ha un finale meraviglioso, molto bella anche Universal e ovviamente la prima traccia

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Novembre 2010

Sul fatto che questa canzone sia superlativa penso che qui siam d'accordo tutti o quasi, mai messo in dubbio! ;)

Quoto, è quello che intendo io e che ho scritto ieri!

Abbiamo capito che hai un'idea tua particolare del concetto, no problem, ma comunque molto tranquillamente dovresti ammettere che è MOOOOLTO soggetiva la tua visione :P;)

Per me questo è un esempio clamoroso di Maestosità in Musica:

YouTube - Morgion - The Serpentines Scroll :pray::pray::pray:

E così potrei linkarti tutto l'Album, il più solenne e MAESTOSO che abbia mai ascoltato :pray:

A chi lo dici..... tra l'altro fecero una versione mozzafiato!!!

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

19 Novembre 2010

In effetti nemmeno io userei il termine maestoso per le ultime produzioni degli anathema :D

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

19 Novembre 2010

3 contro uno....non è giusto....:ueeee:

comunque Horn, con il tuo post ritorniamo al discorso iniziale, cioè chitarre possenti=musica maestosa....

credimi, ho 15 anni di ascolti(Metal, Rock, Jazz, Classica) alle spalle e un discorso del genere l'avrei fatto quando ne avevo 16 ed ascoltavo solo Doom tutto il giorno... ;)

5. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Novembre 2010

Doooooooooooooooooooooooooooooooom on!

Prima o poi torneranno a fare un concerto coi primi 3 album, ne sono sicuro :pray:

6. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

19 Novembre 2010

non ci conterei troppo perché Vincent ha un concetto di Maestosità alquanto diverso ora...:hihi:

ok la finisco
    :goodbye:

7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Novembre 2010

Ok.... allora diciamo che visto che siamo su Truemetal ti ho linkato la Band "Metal" più nello specifico DOOM che per me rappresenta la Maestosità fatta Musica, in particolare nel METAL! ;)
    Inoltre la Maestosità dei Morgion, Chitarrone a parte è fatta soprattutto dalle atmosfere create da batteria cadenzata e dai suoni proprio della batteria e dalle tastiere, in molte parti.

Ma probabilmente la differenza grossa è che io ascolto musica e metal in particolare da pochissimi mesi, non parliamo di concerti live, quindi perdona se sono stato un po' supponente! :hihi::D

Spe che mi sento un po' di chitarrone metal maestose vah.... YouTube - così parlo zarathustra Also --- sprach Zarathustra

:D;)

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Novembre 2010

No guarda, questa te la smentisco PER CERTO!

Vinnie e Danny, a parte una loro spontanea evoluzione artistica che non discuto, si son rotti le palle di NON VENDERE come ad esempio Opeth e Porcupine... (due band a loro molto vicine che pur essendo più estreme -gli Opeth- e molto underground inzialmente - PT- hanno avuto grande successo negli ultimi anni) e questo ultimo Album è stato concepito appositamente, dal titolo, alla produzione, a TUTTO, per cercare ancora di più di fare il botto!
    Non li critico per questo, anche se sono dispiaciuto egoisticamente, ma cerchiamo di vedere le cose come stanno!

Ah... dico questo perchè uno di loro due ha detto queste parole più o meno testuali a una persona che conosco molto bene, più o meno un anno e mezzo fa!

9. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Novembre 2010

sei un niubbo Horns, l'hai finita la discografia dei Maiden, o ancora no? :sadic:

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.998

19 Novembre 2010

Io direi che è uno SCANDALO che non siano mai riusciti a vendere vista la qualità immensa dei loro ultimi album che schiacciano gruppi che suonano musica simile e che son riusciti a ottenere un successo planetario. Ci vuole molta fortuna in questo...e gli anathema non ne hanno avuta di certo.

Non è certo il solo we're here because we're here un disco molto fruibile anche da un'ipotetica massa...ma già i due precedenti erano album su questo canone. Ma oltre a essere prodotti chiaramente rivolti verso una larga fascia di pubblico gli album degli anathema hanno anche un profondissimo impatto emozionale e soluzioni sonore mai banali e sempre ricercate. Eppure...niente, non sfondano. Peggio per chi non li ascolta....

Io li amerò sempre...li amavo quando suonavano we, the gods o a dying wish e li amo alla stessa maniera quando suonano dreaming light o flying. Tutto quello che hanno composto quelle menti è oggetto di culto da parte mia :love:

11. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Novembre 2010

questo post rispecchia in tutto e per tutto ciò che penso di questo gruppo. :pray:

12. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

19 Novembre 2010

delle volte in questo portale mi sembra di aver a che fare con dei bambini....:roll:

me lo diceva sempre la mamma, stai lontano dai Defender incalliti...:hihi:

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Novembre 2010

No, devo ancora scoprire questa Band di cui mi parlano in molti! Cosa mi consigli? :lollone:

Hai perfettamente ragione!

Anche se dissento leggermente sul fatto che un Album come ad esempio A NATURAL DISASTER sia così "fruibile".
    Secondo me AND è stato un Album CORAGGIOSISSIMO, l'ennesimo, forse quello più coraggioso del nuovo corso.
    Ci sono canzoni sicuramente più "fruibili" verso un ipotetico mainstream, ma altre davvero bellissime nella loro "difficoltà".
    Canzoni tipo "Violence" non sono certo da hitparade, neanche una "Closer" non la vedo molto a "Topofthepops" ;)
    La stessa "Flying" che citi secondo me è bella tosta nella sua ricercatezza/poesia anti-mainstream se vogliamo così dire.

Anche per me meriterebbero più successo, da parecchi lustri, ma sappiamo tutti che è il destino di moltissime Band underground "Metal" quello di "brillare nell'oscurità" (cit.). Loro Metal non lo sono più da parecchio, ma evidentemente si portano dietro questo destiny... :roll:

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

19 Novembre 2010

perchè hai quotato me? :sgrat:

era rivolto a Horns, comunque c'è pure scritto..

:sgrat::sgrat: ??

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Novembre 2010

Guarda che su questo portale il più delle volte si scherza! ;)
    Magari se ti ponessi un po' più "al livello degli altri" senza dare dei "limitati" ad altri utenti che non conosci neanche, interpretandone a tuo modo i loro post o se non sbandierassi la tua esperienza (non sai mai con chi parli, quanti anni di ascolti abbiano gli altri, meno, più, uguale... :roll:), non ci sarebbero nemmeno certe battute che comunque sono BATTUTE!

Il fatto che in 3 "veterani" o 4 di questo forum non siano d'accordo sul tuo concetto di "maestosità", ti assicuro, non è per una congiura, davvero. Semplicemente come ti ho detto, probabilmente il tuo concetto è diverso dal nostro e dal pensiero comune. Magari come diceva Vittorio non è neanche una questione di opinabilità in certi casi, ci son dei dati di fatto OGGETTIVI. ;)

Se poi pretendi di aver ragione sempre e di esser l'unico che ascolta e capisce la musica da tanti anni senza paraocchi... beh... qualche battutina te la becchi, sorry! ;)

Condividi questa Pagina