1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Novembre 2010

1)when the levee breaks :capolavoro una delle mie preferite dei led
    2)The Lemon Song ....da sbavo
    3)Rock And roll che cmq amo tantissimo
    4)MI DIPIACE UN BOTTO ma l'ultimo posto va a In my time of dying :cry:

2. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Novembre 2010

The Lemon Song 4 punti
    In My Time Of Dying 3 punti
    Rock And Roll 2 punti
    When The Levee Breaks 1 punto

Primo girone con due pezzi che adoro, tra i miei preferiti in assoluto del loro repertorio, quindi ho votato senza eccessivi dubbi/difficoltà. Onore agli altri due gioiellini ma il IV, a differenza di molti immagino, mi piace meno sia dei suoi tre predecessori che del successore.

3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

20 Novembre 2010

In my time of dying 4p.
    When the levee breaks 3p.
    Rock and roll 2p.
    The lemon song 1p.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

21 Novembre 2010

Rock And Roll 4 punti
    When The Levee Breaks 3 punti
    The Lemon Song 2 punti
    In My Time Of Dying 1 punto

Scritta un po' di getto ma a parte l'ultima classificata che l'ho sempre ritenuta una song troppo prolissa per lo stile Zeppelin le altre potrebbero stare a parimerito.... premio "Rock And Roll" perchè un pezzo semplice e diretto e va dritto all'obiettivo!!:P

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

21 Novembre 2010

ricordo che stasera chiudono le votazioni per questo girone, chi non ha ancora votato si spicci :)

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

21 Novembre 2010

The lemon song: sempre stata una delle mie preferite, il primo album che ho sentito dei Led

When the levee breaks: bellissima

Rock and Roll
    : gran capolavoro ma visto che anche le altre son belle, sono un po' stufo di votare e ascoltare questa...tanto si sa che piace

In my time of dying: non mi è mai piaciuta molto per la parte di voce di Plant, non riesco ad accetarla...ma è una cosa tipica di Plant e del suo stile, ecco perchè non è mai stato uno dei miei cantanti preferiti

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

21 Novembre 2010

Girone A

When The Levee Breaks (4 punti): sono molto attratto dall'atmosfera di questo pezzo, così malinconico e allo stesso tempo potente, lentamente incisivo e empatico. Più flemmatica la prima parte, più energica la seconda, nella quale la carica potenziale del brano si intravede con buona intensità. Il supporto dell'armonica è un tocco in più particolarmente apprezzabile. Ripassata per il contest, tra l'altro con il tempo di questi giorni c'è stata a pennello. ^^
    The Lemon Song (3 punti): le prime strofe hanno un'andatura molto coinvolgente, grazie anche a un giro particolarmente efficace, e quando la chitarra decolla al minuto e mezzo sono già completamente preso; l'incupimento successivo è ancora più irresistibile, il pezzo si fa ulteriormente fumoso e blueseggiante e si guadagna il primo posto nel girone; tra parentesi, mi piace particolarmente il basso in questo brano. Chiaramente il concetto di "canzone" è qui molto stirato, così che questa limonata :hihi: risulta forse un poco ostica, meno immediata e memorizzabile. Sinceramente sono stato indeciso fino all'ultimo se assegnare il primo posto a lei o a When The Levee Breaks; oggi è andata così, magari un altro giorno le avrei dato i 4 punti.
    In My Time Of Dying (2 punti): bella alternanza di momenti più soffusi ed altri più scattanti. Forse e sottolineo forse mi risulta un po' ridondante sulla lunghezza, comunque si riconosce che è un gran pezzo. La prima parte è particolarmente da "viaggio mentale" :D, la seconda è più carica e mi prende di più. In un girone più facile avrebbe potuto prendere anche di più, chissà.
    Rock And Roll (1 punto): questa canzone dà proprio l'immagine di una roccia che rotola e rotola giù da una montagna senza che niente possa fermarla, va costante per la sua strada, sorretta da quel riffettino così caratteristico. I vocalizzi uuh yeaah, uh-uuh yeah sono qui particolarmente accattivanti :D ma non le evitano l'ultimo posto del girone, che va detto è molto tosto; però sinceramente ne preferisco altre dalla produzione dei primi 4 dischi.

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

21 Novembre 2010

Ed ecco i risultati del primo girone :)

Rock and Roll 64 punti
    When the levee breaks 50 punti

The lemon song 41 punti
    In my time of dying 36 punti

Rock and roll ha veleggiatto in prima posizione sin dall'inizio lasciando alle altre la possibilità di agguantare solo il secondo posto, che è andato a when the levee breaks con una discreta tranquillità.
    Possiamo passare al prossimo girone.

Girone B

Immigrant Song (Studio,Live)
    Gallows Pole
    (Studio,Live)
    Celebration Day (Studio,Live)
    No Quarter (Studio,Live 1-Live 2)

termine votazioni giovedi alle 14

9. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

21 Novembre 2010

come temevo, fuori le mie due preferite :( questo nuovo é il girone della morte per me, quattro pezzi straordinari dai due dischi che più amo del dirigibile... leggera preferenza per no quarter, nell'ordinare le altre tre ho avuto più di un dubbio e cambiato idea un paio di volte... voti:

NO QUARTER 4 PUNTI
    GALLOWS POLE 3 PUNTI
    IMMIGRANT SONG 2 PUNTI
    CELEBRATION DAY 1 PUNTO

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

21 Novembre 2010

Mi dispiace che The Lemon Song non sia passata, peccato. Sono al contempo soddisfatto che almeno sia passata When The Levee Breaks: dato il livello eccelso di ogni girone, dovrò ben presto abituarmi a contemporanee delusioni e soddisfazioni. Andiamo allora col secondo girone:

4 PUNTI No Quarter: in un girone a netta prevalenza Led Zeppelin III, svetta su tutte: è un pezzo etereo, immaginifico, a tratti quasi ambient. Ha un inizio molto atmosferico, un incedere maestoso ed un finale altrettanto bello, il tutto impreziosito da un testo molto significativo. Una delle perle della loro discografia e punta di diamante di un disco forse troppo spesso, e a torto, sottovalutato;
    3 PUNTI Immigrant Song: il riff è di quelli leggendari, l'urlo iniziale di Plant è da antologia, tutto il pezzo ha il potere di trasportare la tua mente lungo il viaggio compiuto dagli uomini provenienti dalla terra del ghiaccio e della neve: lo metto al secondo posto solo perchè c'è No Quarter;
    2 PUNTI Celebration Day: devo ammettere che, escluse la canzone precedente e Since I've Been Loving You, il III è il disco che mi fa impazzire meno, perciò gli ultimi due posti sono quasi automatici. Premio con un punto in più questo pezzo, perchè ha il merito di essere più movimentato e rock oriented rispetto a Gallows Pole;
    1 PUNTO Gallows Pole: vedi sopra.

P.S. Se vi può interessare, c'è questa versione (come vogliamo chiamarla? "Alternativa"?) di Immigrant Song, cantata da uno strepitoso Mangoni (un enorme buuuu di disapprovazione a chi non sa chi è...:nono:):

YouTube - Mangoni - Immigrant Song

:rotfl::rotfl::rotfl:

11. alexmai

alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.257

21 Novembre 2010

Ma "stasera" non è mezzanotte? :cry:

Se si fa in tempo, ecco la mia...

Rock And Roll 4 punti
    The Lemon Song 3 punti
    When The Levee Breaks 2 punti
    In My Time Of Dying 1 punto

12. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Novembre 2010

13. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

21 Novembre 2010

vabbè te la posso contare ma non cambia niente ai fini del risultato finale ;) puoi votare già per il nuovo girone invece :)

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

21 Novembre 2010

No Quarter
    Immigrant Song
    Gallow Pole
    Celebration Day :(

15. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

21 Novembre 2010

Godo tantissimo per il passaggio del turno di When the levee breaks :love::love:

Condividi questa Pagina