1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

19 Novembre 2010

E siamo in 2 allora... non riesco capire cosa stò aspettando...:crush:

2. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

19 Novembre 2010

Anche io, ma tra oggi o domani lo ordino. Chiaramente in digipack per le bonus track...Ma che dico, lo avrei preso in digi comunque...:D

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Novembre 2010

vai sicuro su play

(Xiù te possino e pure braitovglori)

Chainsaw a te è piciuta eternal regreat? per me la più fiacca del disco, è lì che la voce ha inferto il colpo di grazia...

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Novembre 2010

L'ho ascoltata in Walkman MP3... e ho pensato che De Feis fosse diventato un cantante confidenziale!!!!:hihi::hihi::hihi:

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

19 Novembre 2010

un intimo sodale,De Feis, in questo disco: canta interpretando i testi come fossero pizzini, da novello picciotto!

In realtà Max, di là dello humor, questo disco non mi è dispiaciuto. Non è VoE ma non è nemmeno il disco che segna la mia rottura con i VS.

6. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Novembre 2010

Fleba, vecchia canaglia!
    Credevo che col tempo anche l'ultima traccia ti avrebbe conquistato.
    Mi sono dunque sbagliato :(

Ma no, dai che c'è ancora tempo :D

Chainsaw almeno tu!

Personalmente Eternal Regret continua a piacermi. La trovo particolarmente emozionante e quel recupero di melodia da Visions Of Eden me la resa fin da subito familiare, andando a rinverdire care sensazioni.

7. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

20 Novembre 2010

Prometto di ritornarci e ritornarci Vicche, nel caso verrai informato diligentemente:)))

non mi resta dentro, non mi ha dato momenti che nel silenzio mi tornano in mente come succede con altri pezzi del disco...

8. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

20 Novembre 2010

Bravo ragazzo! Ma mi raccomando di non sforzare, non vorrei che da pezzo fiacco ti divenisse pezzo antipatico per colpa mia :D

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

22 Novembre 2010

Vicche io l'ho riascoltata stanotte per bene in silenzio e col testo alla mano; è una canzone che non decolla mai; vi si ripete una strofa troppo a lungo senza lasciar esplodere l'emozione e finisce in vocalizzi in sovrapporsi certo ben eseguiti e qualcosa la si guadagna ma resta pur sempre il pezzo veramente incompiuto del disco, il pezzo che non ti entra in testa.(eternal regret)

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

22 Novembre 2010

quoto il buon vecchio Fleba.....
    in realta' gli ho dato davvero pochi ascolti(segno nn positivo, e' vero che ho altro da ascoltare, ma normalmente un disco dei VS si sarebbe preso di forza lo spazio nel mio pc)e l'impressione e' che nn abbia larghissimi margini di miglioramenti con gli ascolti.......

11. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Novembre 2010

Beh, non mi dispiace neppure quella...Che mi stia trasformando in un fanboy? :D

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Novembre 2010

Allora: io ci ho riprovato.
    Ho lasciato passare un po' di giorni. Zero "contaminazioni", flemma e calma, e anche un po' di curiosità per vedere se l'effetto sarebbe stato diverso.
    Bene...
    ...
    ...
    ...
    ...mi fa sempre schifo :D

Niente da fare, quest'album non fa per me. Non c'entrano le cuffie o lo stereo... 'ste canzoni non mi garbano, punto. Il problema è sempre lo stesso: la voce, che trovo ormai (mi spiace scriverlo) fastidiosa. E' vero, ascoltata in cuffia si sente meglio: è vero. ma l'effetto, per me, è quasi peggiorativo. Nel senso che, mentre prima la sentivo "semplicemente" debole... con le cuffie nelle orecchie e maggiore nitidezza la sento debole e brutta. Perde ogni potenziale evocativo.

Sono arrivato al punto da dispiacermene. Una delle mie band preferite di sempre ha fatto un album che per me è quasi inascoltabile, nonostante tutte le carinerie che stanno all'interno delle canzoni.
    E vabbè.
    Aspettiamo il prossimo :(

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Novembre 2010

Guarda, non lo considero certo il miglior lavoro di DeFeis ci mancherebbe, ma lo trovo un lavoro di classe, quello si. E poi non è neppure vero che non ci sono canzoni che ti restano in testa, perchè ieri mi sono trovato a canticchiare By The Hammer of Zeus, quindi...:D

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

22 Novembre 2010

ma perché è uguale a Immortal I Stand! :D

15. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

22 Novembre 2010

Esatto!
    Comunque, dopo un paio di ascolti non troppo attenti mi sento di dire questo: secondo me con qualche diverso accorgimento (a livello di produzione e anche di composizione) e un cantato degno di DeFeis questo sarebbe stato un album più che buono; mi sento di dire che non hanno lavorato sul niente, qualche buon ritornello, strofa, melodia, riff, linea vocale l'hanno partorita, solo che hanno assemblato ed eseguito il tutto in maniera non ottimale, per dirla così.

Condividi questa Pagina