1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Post Rock

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da progmoh, 12 Maggio 2008.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

9 Novembre 2010

ho sentito SPECIAL MOVES dei Mogwai, live ufficiale uscito da qualche mese. Di solito i live li evito ma questo è davvero un live significativo. Finalmente un live che suona come un vero live e i Mogwai dal vivo assumono la miglior forma. C'è una versione di Cody da pelle d'oca (e pure Mogwai fear satan).

2. danielek

danielek
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2010

Non credo siano stati nominati ma vorrei suggerire questo gruppo, Moving Mountains.
    Ho l'album Pneuma e mi sembra buono.
    Vi propongo questo pezzo.

YouTube - Moving Mountains - Alastika

3. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

10 Novembre 2010

dei Bark Psychosis se ne è parlato? sto sentendo Hex e mi pare di primo acchito proprio un bel dischetto. Post-rock, jazz e anche altra roba con anche diversi punti cantati.

YouTube - Bark Psychosis - Absent Friend

4. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

10 Novembre 2010

Disco bello forte, altrochè ;)
    La sua cosa che preferisco è la sua gestione molto jazz delle dinamiche, delle alternanze tra i "piano" e i "forte", molto più raffinata della media.

5. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

17 Novembre 2010

Vanessa Van Basten - Closer To The Small / Dark / Door [2010]

1 Porzellangasse
    2 Putana
    3 P'uomo che Comprace il Tempo
    4 Fuck the Best, Take the Rest
    5 Domio '95
    6 La Selva Dell-Orba
    7 Scolopendra
    8 Untitled
    9 L'Affetto Non Serve

December 14th, 2010

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Novembre 2010

Grandi i vanessa..mi piacciono un sacco! gran segnalazione mariottide.

7. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Novembre 2010

Non vorrei dire una cavolata, ma a quanto pare questo dovrebbe essere il loro ultimo album.:(

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2010
  8. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Novembre 2010

perchè ultimo??

9. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

18 Novembre 2010

Si sciolgono...

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

19 Novembre 2010

che palle

11. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

19 Novembre 2010

Visto che ci sono mi stò riascoltando la Stanza Di Swedenborg! Mamma mia quanto è bello, quante emozioni riesce a suscitare in me....

12. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

19 Novembre 2010

:rotfl: Scusa ma detta così è un sacco "macciesca" :*

Dispiace parecchio anche a me, sono (erano? :() una delle più valide realtà italiane ora come ora.

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

19 Novembre 2010

Pure loro si sciolgono?...che cazzo :(

14. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

23 Novembre 2010

Allora a quanto pare ho scritto una cavolata :D:

Ciao a tutti giusto un update, qui Morgan dei VVB

Per chi fosse interessato, il disco dovrebbe essere fuori nel giro di pochissimi giorni, abbiamo avuto problemi a causa di un errore digitale nel glass mastering, era prontissimo già in agosto!). Controllate e contattate la robotic per averlo, io sto aspettando le mie copie che sono per strada.

Il gruppo non è propriamente sciolto, ma io mi sono trasferito a Vienna (Austria), dove cercherò altri membri per fare concerti e quindi credo che il songwriting sarà totalmente roba mia per un bel po'. Curiosamente ora vvb ha più possibilità che mai per tour ecc.. e qui c'è tanta, tanta gente che suona, almeno rispetto a genova (che rimane un luogo di tutto rispetto per i musicisti e per la focaccia. E basta).

Gli altri ragazzi continueranno anche, ed in effetti non sappiamo ancora se\chi terrà il monicker (anche se ho 'la precedenza' diciamo così, e probabilmente io qui non farò roba tanto diversa, forse solo più 'soft', mentre loro forse sperimenteranno o cambieranno maggiormente, è una sensazione e non sta a me dirlo!).
    Stavamo già sperimentando molto anche come vanessa, il mio rammarico è che sicuramente il materiale e la band che aveva registrato 'alla fine' del periodo italiano, per così dire, erano a nostro avviso eccellenti e molto maturi. La buona notizia è che molto materiale è stato registrato e potrebbe essere pubblicato prima o poi.

La resa 'live' non è mai stata il nostro forte, lo abbiamo sempre ammesso, mi scuso per i casini recenti (leviatani con suono che andava e veniva (era un problema ad un pedale con conseguente perdita del 'filo' espressivo sul palco, leggasi 'scazzo'... scusate), e ultimo concerto annullato all'ultimo momento.

In poche parole: se dall'estero il sound del progetto non cambierà o rimarrà comunque idealmente affine ai VVB, allora terrò questo monicker, considerando anche che ho sempre scritto gran parte del materiale (senza nulla togliere ovviamente al grande contributo 'di feeling' e non solo, da parte dei miei vecchi compagni, che saluto se stanno leggendo).

Sono curioso riguardo le reazioni sul nuovo album; è diverso dal passato, non ha un filo logico vero e proprio ed è molto molto misto (pezzi in cui suono tutto io, pezzi scritti da tutta la band, vecchi pezzi dell'epoca della stanza riscoperti e riarrangiati ecc..).
    Stavolta abbiamo puntato a mio avviso sulla qualità singola dei brani che spero vi piacciano, più che su un trip da seguire brano dopo brano. Ma magari il 'trip' si può fare lo stesso, con un po' di psichedelico aiuto esterno, anzi credo che quella sia la chiave di una porta che si può spalancare...

Ad ogni modo, visti anche lo sforzo ed il tempo spesi per questo disco, ne siamo assolutamente soddisfatti. Ce la siamo presa comodissima!

Morgan

15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

25 Novembre 2010

qual'è il migliore degli Explosions in the sky???

Condividi questa Pagina