1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Savatage

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Sexoturica, 30 Agosto 2003.

1. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Settembre 2003

In quest'ultimo periodo sto ascoltando a ripetizione "Streets:A Rock Opera", è cosi' bello che lo ascolterei 20 volte al giorno,senza mai stufarmi :love:

2. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Settembre 2003

Pur avendole già ascoltate molte volte, c'è voluto che la mia ragazza, che non ascolta metal (unica eccezione Believe guardacaso), mi facesse notare la ripetizione di strofe fra Believe, When the crowds are gone e Alone you breathe...
    C'è qualche motivo particolare o è semplicemente una autocitazione?

Sui Savatage non spendo altre inutili parole: sono (erano :cry: ) dei geni!
    Hall of the mountain king, Gutter ballet, Streets e Edge of thorns sono album fondamentali (senza nulla togliere agli altri :wink: ).

3. NWOBHMboy

NWOBHMboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Settembre 2003

Ma anche voi avete trovato nel libretto di Poets And Madmen la foto della tizia in costume? :roll:
    ...o le mie perversioni mentali stanno raggiungendo livello incontrollabili? :rotfl:

4. McDado

McDado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2003

beh, io ho la versione limitata, e anche lì c'era la foto... fà parte del concept! sono le ultime parole dell'album quelle scritte dietro...
    come la foto nascosta sul retro della cover posteriore (quest'ultima l'ho scoperta per caso! quando l'ho vista mi sentivo di aver svelato il terzo segreto di Fatima!! :surprise:)

PS. la ripetizione tra Streets e Alone You Breathe credo sia dovuta al fatto che il ritornello lo abbia scritto Criss Oliva, morto proprio prima di Handful Of Rain, album di Alone You Breath (canzone che il gruppo ha scritto e dedicato a lui).
    La ripetizione della strofa tra When The Crowds Are Gone e Streets, quella in screaming nella prima canzone (Never wanted to know, Never wanted to see, I wasted the time, till time wasted me [...] :sbav:) non so il motivo... boh!

5. swansong

swansong
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2003

Torno a ribadire. Per me, chi si ascolta uno a caso fra GB, HotMK, Street, EoT, ascolta il meglio dei Sava, punto.
    Il resto, pur essendo a volte molto interessante (vedi Handfull of Rain), si può tranquillamente lasciar perdere. Non perchè brutto, ma perchè ripetitivo.
    Ma attenzione, il ragionamento, se vogliamo, può essere ribaltato in questi termini: per chi nn li conosce, ascoltatevi i dischi dei Sava partendo dall'ultimo e godrete nell'ascoltarli, ma via via che arriverete, a ritroso, a quelli citati sopra...beh...varcherete le soglie del paradiso! (Led Zeppelin permettendo :wink: )

6. NWOBHMboy

NWOBHMboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Settembre 2003

mi sento lara croft!

7. AgentSteel

AgentSteel
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Settembre 2003

eeeh? che foto ci sarebbe nascosta? a me il disco lo avevano prestato e ho trovato la tipa, ma non sapevo ci fosse altra roba...spiegate, spiegate!

8. McDado

McDado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2003

eh eh... ci hanno messo un alloggiomento nero per cd apposta, piuttosto che trasparente (ho provvisto ad una sostituzione da per me ^_^)

risistemando il booklet, ho notato che nel buco in mezzo all'alloggiamento del cd, lo sfondo non era bianco... ho detto: cazzo c'è dietro?
    ho smontato l'alloggiamento e ho scoperto! :shock: shockato!

eh eh ti voglio far soffrire, non ti voglio dire cosa c'è dietro! eh, però ti dò un aiuto: essendo un concept basato su una storia un po modificata, il punto di svolta di questo concept è un'immagine... ok ora leggiti la storia (la trovi su www.savatage.it) e buona fortuna! che se scopri cos'è la scansiono per fartela vedere :wink: dai indovina!

9. NWOBHMboy

NWOBHMboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2003

è in italiano, la storia sul sito dei savatage? Perchè nel libretto del cd è in inglese e non ho voglia di tradurla. :annoyed:

10. McDado

McDado
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2003

11. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Settembre 2003

anche i Megadeth hanno fatto qualcosa di simile,citando però alcuni titoli delle loro canzoni,in "Victory",track presente in "Youthanasia" :wink:

12. NWOBHMboy

NWOBHMboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Settembre 2003

strafigo il sito. :shock: (Tm tiè!) :rotfl:

13. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Settembre 2003

Grandissimo gruppo che ha avuto troppo poche attenzioni. Edge of thorns è un capolavoro! :rotfl:

14. Sexoturica

Sexoturica
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

12 Settembre 2003

Fantastico!!!! :wink:

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

12 Settembre 2003

io li conosco molto poco,li trovo molto buoni tecnicamente,ho da poco preso un paio d loro album..purtroppo sn molto distanti da quello ke ascolto e il mio orekkio fatica,xò x staccare da musica + sostenuta sn ottimi,li trovo molto molto molto molto competenti..anke se prima ke riesca ad assimilarli x bene m c vorrà molto tempo!

Condividi questa Pagina