1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Novembre 2010

anche io lo spero..ok adesso vediamo chi ci segue nella discussione

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Novembre 2010

Mi sono già rotto degli spoiler. :lookaround:
    Comunque concordo, attendiamo nuovi utenti pronti a parlare delle loro impressioni.. ne uscirà una discussione decisamente più completa ed interessante. ;)

3. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

17 Novembre 2010

Posso anche concordare che magari l'album risulta meno vario dei precedenti ma bisogna pure dire che un disco cosi non l'hanno mai fatto, di un durezza e un impatto fuori dal comune, anche per i loro standard. Farà la gioia sicuramente degli amanti di sonorità più black, di certo io non lo sono però la loro immensa classe ha saputo rimediare amalgamandole con il loro sound tipico. Insomma tanta grinta e meno leziosità possiamo dire, con inserti acustici limitatissimi e parti in pulito altrettanto rare, un cantanto decisamente spinto anche se quei "lamenti" di jhon in Black Lake Nidstång sono semplicemente da brivido. Un plauso soprattutto ai cambi di ritmo e di atmosfera all'interno delle canzoni, da into the painted gray a the watcher's monolith, azzeccatissimi soprattutto visto la lunghezza dei brani, che forse sono l'ostacolo più ostico per l'assimilazione dell'album. Ah sulle critiche a quei vuoti di Black Lake Nidstång vi attirerete le ire di horns, andatevi a rivedere quando osai dire di non essere rimasto convinto dalla bonus track del vinile di ashes

cmq sto topic sta diventando un topic fantasma se continuiamo cosi :D

4. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Novembre 2010

A me piacciono quei 5 minuti "vuoti", servono anche a spiazzare l'ascoltatore quando la canzone riprende. :lookaround:

PS: Io la bonus track del vinile di Ashes non credo di averla mai ascoltata. :shock: Rimedierò prima che Horns legga il post. :lookaround:

5. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

17 Novembre 2010

verissimo :D la prima volta che ho ascoltato l'album era notte fonda e con le cuffiette a palla, non sai il salto in aria che ho fatto in quel momento

6. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Novembre 2010

Questa notte prova ad ascoltarti i primi minuti di "Death - Pierce Me", :lookaround: probabilmente arriverai sull'Etna per il salto. :sadic: /OT

7. buddha

buddha
    Expand Collapse
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

17 Novembre 2010

sempre che non riesca ad addormentarmi al primo secondo :lookaround:

8. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Novembre 2010

Non penso, i primi 2 minuti piaceranno pure a te. :hihi:

9. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Novembre 2010

anche a me piace molto la parte sussurata e quella quasi lamentosa alla Nocturno Culto di A Kathrariaan life code..
    il fatto è che dopo un album come Ashes tutto mi sarei aspettato tranne un album dalle influenze black cosi marcate

10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Novembre 2010

Il bello degli Agalloch è che riescono sempre a sorprenderti, in ogni caso. :D

11. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Novembre 2010

comunque il punto piu alto dell'album per me si raggiunge al minuto 10 della quarta traccia..guarda caso il punto dove hanno voluto osare di piu..semplicemente SUBLIME

pesante pero scrivere in spoiler :D

12. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

17 Novembre 2010

Effettivamente è un po' palloso scrivere con gli spoiler. :lookaround: comunque:

Ecco un altro fan di Black Lake Nidstang. :D
    PS: Sto ascoltando Scars of the Shattered Sky (Our Fortress Has Burned to the Ground), parte un po' in ritardo. :lookaround:

13. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

17 Novembre 2010

Ho letto gli spoiler anche se non l'ho acnora ascoltato :D
    e sarebbe un male? La mia voglia di ascoltarlo sta aumentando a dismisura :sadic:.
    Basta che abbiano mantenuto il loro stile , perchè di band "black-folk atmosferico" c'è ne sono già troppe :hihi:. Ma sono sicuro che è diverso da tutte queste band.

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Novembre 2010

via allora butto giu' qualcosa anch'io. rapidamente e in stile spot con i numerini al posto delle canzoni. giusto per infarinare il mio pensiero. visto che se ne parlera' per molto molto molto tempo di questo album.

prima di tutto indico a livello didattico e non assolutamente esaustivo la mia scala di valori per quanto riguarda i loro precedenti album:
    1 ashes
    2 pale
    3 mantle

tenete a mente questo ordine perche' è fondamentale per capire il mio giudizio su marrow.

concordo con chi dice che la 1 tutto sommato non riesce a colpire l'attenzione. come introduzione all'album tuttavia è degna. diciamo che è un trailer che permette all'ascoltatore di mettersi comodo, distendere le gambe, portarsi le mani al volto e chiudere gli occhi. in pace. in silenzio. in sofferenza.
    la 2 è quella di maggior stampo "black", quasi oserei dire alla francese moderna. il pezzo piu' tirato e granitico. il pugile che sfoga tutto il suo allenamento di mesi contro l'avversario, allenamento fisico e di training autogeno. il super-io nietzschiano che con il desiderio di potenza crede di allontare la sofferenza, soppiantandola con la rabbia contro se stessi.
    la 3 probabilmente è quella che mi piace di meno. forse perche' è la piu' "scontata". trovo che abbia meno appeal delle altre, forse perche' risente troppo di soluzioni gia' usate da loro, un "nè carne nè pesce" che lascia un po' l'amaro in bocca. ma non per questo è da buttare, anzi: serve per riprendere fiato. un occhio al passato che forse meritava qualche novità in piu'.
    la 4 e la 6 le considero insieme. per me rappresentano un album nell'album. i minuti di estrema rilassatezza piu' che momenti vuoti rappresentano il loro desiderio di farci riflettere sul percorso onirico che ci stanno disegnando. come i momenti di riflessione indotti dallo psicanalista mentre siamo sdraiati, indecisi e incerti, sul suo scomodo lettino. una sorta di pausa terapeutica. il tipico stacco post battuta che da il tempo alla claque di manifestare il proprio apprezzamento.
    segnatamente la 4 è piu' di stampo "canadese", la 6 una canzone quasi interamente strumentale che si chiude a mo' di chiasmo con la main melodia della canzone 1. si è chiuso il cerchio. fra poche ore fra giorno. abbiamo gia' dimenticato il sogno appena concluso.
    la 5 ha l'onere e l'onore di dividere l'album nell'album. qualsiasi canzone di media nobilta' ne rimarrebbe schiacciata, rovinata per sempre. invece questa rappresenta il perfetto scoglio sul quale aggrapparsi per scappare dai flutti imponenti. una gemma che quasi quasi ha le potenzialità per diventare l'apice di tutto l'album, favorita dal suo essere snella, diretta, amara.

avrei finito. per il momento.

Ultima modifica: 17 Novembre 2010
  15. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Novembre 2010

sei velocissimo a rispondere..è vera allora questa leggenda metropolitana :hihi:

Condividi questa Pagina