1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Elvenking

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jimmy C., 6 Novembre 2005.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Novembre 2010

Lo hanno detto anche loro che è un disco sperimentale,e che in futuro potrebbe ripetersi di nuovo...

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

12 Novembre 2010

Io Two Tragedy Poets l'ho letteralmente adorato, e tutt'ora lo ascolto spesso e molto volentieri :D

Per me l'unico passo falso della band è The Scythe, che proprio non digerisco :)

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

12 Novembre 2010

ma è una cover di Belinda Carslile:sgrat:
    per me è fuori luogo rispetto al resto del disco, c'è dentro una happiness dal sapore eighites che stona con l'atmosfera folk introspettiva del disco.

Mi fa piacere ti sia piaciuto Red Silent Tides. Hanno fatto rotta verso sonorità insolite (per loro) ma con personalità.
    Aydan ribadisce sempre con forza questa imprevedibilità del gruppo, con sicurezza e tranquillità. Penso ad un successore di RST ulteriormente inedito. Wyrd nacque dopo la lettura di un libro non per adesione precostituita ad un genere.
    Quest'ultimo disco è nato dalla mescolanza di diverse situazioni personali anche piuttosto forti e dure.
    Si tratta di vedere cosa farà breccia nella creatività del gruppo in futuro.

E' entrata in lizza una seconda chitarra e spero stabilmente. L'han subito messa a frutto con un disco dal sapore hard rock ma non è che l'inizio. tornare al power con più forza e con due chitarre magari con stacchi di violino più marcati e perchè no con l'aggiunta di archi potrebbe essere una soluzione.

Oppure semplificare il tutto, tornare ai suoni puri di quest'ultimo disco ma inserire la partecipazione non marginale di un coro (da sottendere al violino).

O ancora ribadire l'uso della chitarra acustica raddoppiandolo (Aydan e Raphael).

Se hanno, come è, l'apertura mentale che chiedono al pubblico, tutto è veramente possibile.

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

13 Novembre 2010

Pensa un po', a me è piaciuto tantissimo Scythe, mentre quest'ultimo sto facendo fatica ad assimilarlo. :roll:

5. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

13 Novembre 2010

Mi trovo d'accordo, eccessivamente "dark" e con un uso spropositato del growl, che odio in Damnagoras. Per fortuna col nuovo album son tornati ad atmosfere decisamente più "magiche" come quelle degli album precedenti :)

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Novembre 2010

:shock: fatica ad assimilarlo?
    Scorre vie facile facile....boh

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Novembre 2010

Questione di gusti, io ho apprezzato talmente tanto the scythe che ne vorrei un'altro simile, e per me Damnagoras non ha mai cantato così bene come in quel disco. Su Dominathe ad esempio si supera.
    Sinceramente su quest'ultimo non ci trovo un "ritorno" a tutte queste atmosfere magiche, anzi quasi per nulla.
    Ci sono bellissime melodie, ma di magia dei precedenti lavori non vi è quasi traccia

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Novembre 2010

chi viene il 27 alla presentazione del disco?

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

13 Novembre 2010

Sì, non mi rimane impresso, scorre via troppo facile facile forse, non so. :roll:

10. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Novembre 2010

capisco cosa intendi. un pò è cosi anche per me. lo metto nel lettore, bello bello, ma poi lo tolgo e non mi prende cosi tanto come ad esempio The scythe di cui col tempo mi sono innamorato e non lo toglievo mai dallo stereo.

11. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

13 Novembre 2010

Esatto! Non devo aggiungere altro. :)

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Novembre 2010

Questo è il difetto del disco, nonostante lo apprezzi comunque.
    Non entra dentro come dovrebbe

13. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

13 Novembre 2010

Quetso Red Silent ha un approccio molto piu' rock di The Scythe dove invece predominavano riff molto Heavy e strutture meno immediate unite al growl incazzato di Damna e un'atmosfera piu' oscura influenzata dal metal estremo.

Ultima modifica: 13 Novembre 2010
  14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

13 Novembre 2010

E' cmq un gruppo pieno di potenzialità che può fare ciò che vuole, e la cosa veramente ottima è che lo fanno sempre bene
    Molto interessante, lo ripeto, l'intervista fatta ad Aydan quì su truemetal, per una serie di motivi....da leggere sicuramente.
    Praticamente mi ritrovo a concordare anche le virgole di ciò che spiega, e forse capisco anche perchè mi piacciono così tanto gli elvenking da queste riflessioni

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

16 Novembre 2010

L'ho ascoltato poco e male ancora, ma il nuovo lavoro sembra caruccio... Certo che però più il tempo passa più Damnagoras diventa brutto eh :sadic:

Condividi questa Pagina