1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Secret Sphere

Discussione in 'Power Metal' iniziata da tobias valkirja, 19 Ottobre 2005.

1. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Ottobre 2010

Si,anche a me sta piacendo molto, anche se il refrain di Line on Fire è quasi uguale a quello di Heart on Fire degli Hammerfall!:)

2. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Novembre 2010

ARCHETYPE mi è piaciuto molto, mi ha dato le stesse emozioni di un "a time nevercome" con ottima produzione, voce & cori...

stupendi i primi tre dischi, mentre con i due album successivi li ho trovati in leggero calo o forse meno ispirati (in "heart & anger" alcuni brani più veloci mi sanno troppo di forzato, di power banale o stereotipato) (in "sweet blood theory" trovo alla lunga... fuori contesto in alcuni brani la pesantezza ritmica e le atmosfere cupe, per non parlare della copertina davvero brutta; raccapriciante vedere quelle donzelle che non c'entrano nulla su un gradevole sfondo fumettistico)

ora penso che siano tornati a fare quello che sanno fare meglio (in maniera perfetta riprendendo con intelligenza i migliori ingrendienti dal passato)

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Novembre 2010

a me sembrano più banali alcune canzoni di Archetype rispetto a quelle di Heart & Anger
    O per lo meno,in Archetype ci sono belle strofe ma ritornelli banalissimi a volte incastrati a forza.....non brutti per carità ma un po' troppo semplici

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Novembre 2010

La soggettività non è implicita nelle frasi, sarebbe meglio scrivere "secondo TE il miglior gruppo power italiano"
    Per me gli Elvenking sono di gran lunga migliori per personalità, coraggio, originalità, continuità nella qualità, e risultati. Ma non potrò certo dimostrartelo con una somma algebrica o con un disegnino tecnico, la mia è un'opinione personale.

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Novembre 2010

Confermo
    Apprezzo l'intenzione verso una maggiore proposta power metal, ma alcune linee vocali e ritornelli, li trovo troppo frettolosi

6. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Novembre 2010

Come discografia preferisco i Secret Sphere.....dato che il primo Elvenking mi fa un po' schifo.
    E cmq non si può dire che i Secret abbiano poca personalità e originalità.

Ogni CD è diverso dal precedente seppure magari con punti in comune (e ci mancherebbe)

Twilight of Fairytale era il classico CD di debutto.....andava di moda il sinfonic alla rhapsody e pure loro han fatto un CD così (non proprio con gli stessi mezzi...)

A time never come è ancora sinfonico ma diverso.....molto + delicato e ricercato

Scent of Human Desire cambia decisamente stile...non c'entra una cippa con nessuno dei 2 precedenti

Heart & Anger sembra (dal punto di vista del suono) il compromesso tra A time... e Scent....Canzoni + power ma non troppo delicate.

Sweet Blood theory sappiamo tutti che torna al sinfonico ma in modo diverso (cupo e burtoniano) senza eliminare la poteza power acquisita con H&A

Archetype è il più duro e veloce.....forse il meno coraggioso perchè riprende cose da A time... e H&A ma lo stesso diverso da tutti gli altri.

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Novembre 2010

Infatti non l'ho detto
    Si, però non so, ultimamente tra Sweet Blood e Archetype mi sembra che questa personalità si stia un pò perdendo

8. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Novembre 2010

per Me l'unica cosa bruttina di questo disco è la bonus track cover dei ROXETTE (band che in ambito "pop" conosco sin da piccolo) me l'ha sarei aspettata suonata un pò + power + dura visto che "the look" è già di per se un pezzo "energico"!
    ...rispetto la decisione della band di averla impostata sul versante "rock" e cantata da voci femminili, ma io l'ho trovata abbastanza futile.

9. forlorn81

forlorn81
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

12 Novembre 2010

a proposito di bonus-track.... molto bella è stata invece "the day at the end of the world" presente nella versione giapponese del precedente album (Sweet Blood Theory)

10. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Novembre 2010

Se dici che gli elvenking sono DI GRAN LUNGA superiori in quelle cose....vuol dire che i Secret li consideri pari a 0 o quasi

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Novembre 2010

No. I Secret potrebbero partire, in una scala di "personalità matematica" da 10 ad esempio, e gli elvenking arrivano a 25. Oppure i Secret potrebbero partire da 25 e gli elvenking arrivare a 35. Dire che gli elvenking hanno maggiore personalità non significa che i secret sono a 0 o quasi

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Novembre 2010

no ma visto che hai parlato di "di grand lunga"...riferendoti a un gruppo mutevole ma di certo non innovativo,va da se che l'altro gruppo è proprio scarso da questo punto di vista.

se per te gli elven sono originali allora il 25 è un puteggio alto,diciamo 25/30,...e quindi il 10/30 dei secret è abbastanza scarso.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Novembre 2010

va bene....

14. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

12 Novembre 2010

Sara' per la peresenza di Damna nei cori,sara' perche' ha una cover finalmente all'altezza ma questo cd mi piace piu' del precedente!:)

15. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

13 Novembre 2010

A me questo disco sta piacendo un sacco... toh, non mi convince troppo Future nel ritornello ma per il resto mi sembrano tutti ottimi pezzi!

Bellissimo l'arktwork.

Ultima modifica: 13 Novembre 2010

Condividi questa Pagina