1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Eldritch

Discussione in 'Progressive' iniziata da Mozgus, 4 Marzo 2006.

1. lupusinfabula70

lupusinfabula70
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

ciao a tutti!
    anche se gli ultimi 4 album in studio sono fantastici, personalmente preferisco i primi 3. Secondo me, però il ruolo delle tastiere in quei cd non era dominante. E anche il contributo come autore del tastierista era importante ma non decisivo. Alcuni anni fa Terence mi disse per esempio che le canzoni di el nino erano state scritte rispettivamente Scar, Heretic Beholder e Nebula Surface da Eugene:guitar:, No Direction Home, Bleed Mask Bleed e Last days of the Year da Oleg :applause:e From Dusk til Dawn, To be or not to be god e El Nino da Martin :headbang:

2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065

12 Novembre 2010

Sono tra i miei gruppi Prog preferiti :) sarà anche per quella vena Thrash ben presente che non li rende mielosi... in più stanno preparando un nuovo album che promette un ritorno alle sonorità degli esordi!! Meno male dico io, perchè The Blackenday non mi aveva convinto tanto... già il precedente Neighbourhell inveve era una mazzata.

3. lupusinfabula70

lupusinfabula70
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

davvero dei grandi! i miei pezzi preferiti per album sono Colors (Seeds of Rage), Dawn of the Dying (Headquake), To be or not to be God (El Nino), Lonesome Existence (Portrait of the Abiss within), Zero Man (Neighbourhell) e Silent Flame (Blackenday)

4. lupusinfabula70

lupusinfabula70
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

ah, dimenticavo la preferita di Reverse. Indeciso tra Leftovers and Crumbs e Bittersweet Penny

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065

12 Novembre 2010

Tutti bei pezzi! :guitar:
    A me piacciono soprattutto El Nino (con la sua perfetta continuazione Nebula Surface), Dice Rolling, I Don't Know Why, Ultimate Solution, Still Screaming, Blindfolded Walkthrough e Clockwork Bed... ma ce ne sono di belle... 8-]

6. lupusinfabula70

lupusinfabula70
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

speriamo il nuovo cd spacchi. Sono contento del rientro di un tastierista.
    Un paio di domande: si sa quando esce e da chi sarà pubblicato? Sempre dalla Limb Music?
    n.b.: aggiungo un altro titolo fantastico: The Last Embrace da Headquake

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065

13 Novembre 2010

Da quanto riportano le news sul sito ufficiale per fine dicembre dovrebbe essere completato... sulla casa discografica non è riportato nulla invece, quindi credo che si tratterà ancora della Limb Music...
    Sono davvero fiducioso!

8. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Novembre 2010

Degli Eldritch ho solo El Nino e il Livequake. Da quello che ho sentito, un grandissimo gruppo. In futuro approfondirò la loro discografia, perché mi sembrano meritevoli.

9. lupusinfabula70

lupusinfabula70
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2010

ti consiglio davvero di approfondire.
    Oggi leggevo gli interventi a seguito della recensione di El Nino. In troppi credono che il ruolo del tastierista fosse così importante. Secondo me contava sì e no il 20% (cioè un quinto della band).
    Forse molti associano la partenza di Oleg Smirnoff al cambio di stile con Reverse. Io non credo proprio. In tutte le interviste che ho letto gli Eldritch mi sono sembrati assolutamente convinti di quella scelta. E poi, sentitevi Scar e Heretic Beholder e poi i pezzi di Reverse, e scoprite che lo stile è lo stesso

10. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

15 Novembre 2010

grandissima band,mi piace anche il nuovo corso;ma l'unico che non riesco a digerire proprio è reverse.Cmq el nino è un capolavoro assoluto,quando l'ho ascoltato la prima volta ci sono anche rimasto male :D

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

15 Novembre 2010

Beh dai, Oleg era molto importante ed insieme a Simone formavano una coppia di compositori fantastici. Mi piace anche il nuovo corso (non Blackenday, troppo scontato e monotono) ma sino ad El Nino avevano una marcia in più.

12. lupusinfabula70

lupusinfabula70
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2010

sono d'accordo, ma secondo me la complessità della musica degli Eldritch non si riduce alla presenza di un tastierista originale. E' un po' come se dicessimo che i Genesis sono Tony Banks: dimenticheremmo Peter Gabriel, Phil Collins e Steve Hackett.

13. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2011

Ragazzi, ma che ci fanno gli Eldritch nella sezione Heavy metal? Visto che ora oltretutto stanno tornando al sound delle radici, propongo di spostarli nella sezione prog.

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Marzo 2011

dopo la vostra richiesta ed aver appurato il cambio di marcia del gruppo abbiamo deciso di spostare il Topic sezione Progressive...

buona chiacchierata...;)

15. Sink

Sink
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2011

Condividi questa Pagina