1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

11 Novembre 2010

Spero tu intenda che dopo quel CD non hai ascoltato niente....e non che hanno fatto solo schifezze.

2. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2010

Che male c'è a salire sul palco? :sgrat:

3. WettonTaurusMaster

WettonTaurusMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2010

Sì vabbè, non scherziamo, ma che abbiamo scambiato il palco con un carro di carnevale?!

Ecco gli Helloween 2010: [​IMG]

4. WettonTaurusMaster

WettonTaurusMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2010

Per la verità mi riferivo soprattutto agli ultimi dischi che fanno cacare in tutti i sensi.
    TIME OF THE OATH è l'ultimo disco degli Helloween che mi piace del tutto.
    Dopo non hanno fatto solo schifezze, ma non mi convincono totalmente.

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

11 Novembre 2010

beh a me the time of the oath fa quello che hai detto tu per gli ultimi.....

6. WettonTaurusMaster

WettonTaurusMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2010

Cioè, vorresti dirmi che a te ti piacciono questi qui Legacy, Sgamblin e ti fa cacare TIME OF THE OATH??

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    128

11 Novembre 2010

non mi piacciono molto ma sono meglio di the time of the oath....

gli unici degli Helloween che mi piacciono veramente sono Better Than Raw e The Dark Ride

8. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Novembre 2010

allora ti conviene cambiare topic.....

9. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

11 Novembre 2010

Vabbè Better Than Raw e The Dark Ride non mi sembra facciano proprio cagare eh.

10. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2010

Che ha Better than raw di brutto rispetto a Time of the oath per farti cacare?

11. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.108

12 Novembre 2010

Dopo qualche ascolto, posso dire che questo "7 Sinners" è senza dubbio un disco che si lascia ascoltare, ma che personalmente ritengo un passo indietro rispetto agli ultimi 2 studio album che mostravano delle Zucche in netta ripresa e in costante crescita dopo il bruttissimo "Rabbit".
    Forse "passo indietro" è un termine inesatto, perché in quest'ultima fatica più che un'involuzione ho percepito un volersi adagiare sugli allori e andare sul sicuro, proponendo un album fatto di sonorità pesanti senza però aggiungere nulla a quanto già detto nella discografia recente della band.
    Insomma l'ascolto procede bene, ma con pochi scossoni che comunque ci sono e che nel dettaglio sono:
    - Who is Mr. Madman?: L'ultima delle 3 domande iniziali (vabbè "Where The Sinners Go" non è una domanda, ma quasi :hihi:) è anche la più bella e la risposta è davvero convincente, con un ritornello degno dell'illustre predecessore e in generale molto coinvolgente nei riff e negli assoli.

- Raise The Noise: canzone da live, che spero vorranno proporre durante il tour (sennò che l'hanno fatta a fare?). Bello il ritornello che viene intonato in 2 modi diversi...anche se la canzone non è nulla di particolarmente nuovo, dà una carica non indifferente...probabilmente è quella che ho ascoltato e che ascolterò di più all'interno di questo "7 Sinnsers" (sebbene la best song penso sia un'altra).

- If A Mountain Could Talk: Per ora è lei la best-song dell'album. Bella, orecchiabile, articolata e con parti molto ben legate tra di loro. La parte lenta include anche un assolo di cui non so valutare la componente tecnica, ma quella emozionale è davvero notevole. Un perla di classe pura in un disco tutto sommato molto manieristico.

- Not Yet Today/Far In The Future: Poteva valere lo stesso discorso fatto per "If A Mountain...", ma qui manca un po' il legame tra le varie sezioni, tanto che il legame più riuscito è proprio quello tra le 2 tracce che compongono il pezzo. Siamo comunque ad alti livelli e spero che questo pezzo non verrà bistrattato come "The Saints", che era la perla più preziosa di "Gambling" e venne inspiegabilmente snobbata dalla band stessa in sede live.

Per il resto ripeto, un disco che si lascia ascoltare, ma non decolla come dovrebbe. Per ora va bene così...dopo 2 album in crescendo ci sta un album di assestamento, ma voglio sperare che già dal prossimo si torni a salire ;)

Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

12 Novembre 2010

al momento concordo con far in the future ;)
    per il resto all'aumentare degli ascolti dico anche io che il disco è bello ma non decolla come dovrebbe. Un passo indietro.

13. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

12 Novembre 2010

Bhè anche io ritengo che i migliori (ERA DERIS) siano i sopra citati.
    Dobbiamo cambiare topic in 2 allora...

14. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

12 Novembre 2010

Mi è arrivato il disco versione digipack...sul contenuto musicale ho poco da dire,ormai lo so a memoria perchè mi è piaciuto,giusto I'm Free è una novità perchè nel myspace non la mettevano,buona song sicuramente.
    Comunque mi fa piacere che in molti apprezzino Raise the Noise,che all'inizio qui sul topic venne bocciata.
    Spendo due paroline per il booklet...veramente brutto :rage: .
    I nostri in delle pose stile Hostel o Saw...bah....
    Anche le vignette delle zucche,di solito così carine,hanno cambiato stile.
    L'importante comunque è il giudizio delle orecchie,sicuramente quello è positivo.
    Ah si,gli altri due sinners sono la zucca cattiva(brutta,è pure viola e non arancione :evil: ) e l'immancabile guardiano delle 7(ancora il sette,sempre il sette) chiavi.

Ultima modifica: 12 Novembre 2010
  15. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

12 Novembre 2010

Non è ancora arrivato in nessun negozio di Treviso e Padova. Boh, non so cos'altro fare se non continuare a bestemmiare ogni volta che esco dai negozi di CD.

Condividi questa Pagina