1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Ottobre 2010

visti entrambi..ti garantisco mille volte meglio chad..almeno a livello di concerto..se bozzio parte coi suoi papponi di poliritmia ti fai due maroni tanti(basta vedere il suo vecchio didattico poi)..chad invece è un batterista che va assolutamente visto fa veramente spavento...o al limite recupera il suo cd d'esordio 40 reasons...veramente potente

2. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Ottobre 2010

Salve batteristi! sono un chitarrista molto affascinato dalla batteria come strumento..e ora che ne ho la possibilità (desidero suonarla fin da bambino) ho deciso di iniziare a suonarla^^
    Volevo chiedervi consigli sull'acquisto della suddetta, cosa mi consigliate? i parametri sono abbastanza decisi, questo vi faciliterà il consiglio (sempre che siate così gentili da esprimerne il vostro -.-) come budget arrivo ad un massimo di 1000-1200 euri massimo, (nuova, non usata) come piatti mi accontento di charleston, crash, ride e china; del resto 2 tom, rullante, grancassa e timpano e doppio pedale.
    Sappiate che sono deciso e non mi passeràla voglia da un momento all'altro...
    Ah, giusto, siccome sto mettendo su una saletta, e questa batteria sarà quella che ci metterò dentro vorrei che sia abbsatzna resistente e adatta, del resto ci suonerò death, opeth, pantera, behemoth, lamb of god, dream theater e vari gruppi power.. quindi metal oriented ma con un po' di versatilità..(nei 1000-1200 euro vorrei che ci stessero dentro tutti i componenti).
    Grazie a tutti voi batteristi e scusate per l'esigenza e il disturbo!
    Possiate scavare il vostro percorso all'inferno con la potenza del vostro doppio xD

3. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2010

Allora direi proprio che il click è indispensabile, ma nn pensare che di punto in bianco le cose andranno bene, se nn lo ha mai usato..

Per chi vuole iniziare, ci sono solo tre cose da tenere a mente: la prima è sicuramente andare da un insegnante almeno per i primi tempi, sperando di trovarne uno che capisca di cosa si ha bisogno e imposti bene l'allievo senza dargli solo scariche di esercizi a caso..la seconda è rendersi conto di quanto tempo e spazio ci si può dedicare, bisogna necessariamente pensare di allestire uno spazio studio a casa (o garage) con acustica od elettronica altrimenti nn si migliora..la terza è pensare di metterci passione ed interesse anche al di fuori degli esercizi, rompendo le palle sui forum, nei negozi, ai maestri per informarsi il più possibile a livello globale su ciò che è il mondo della batteria..

Con il budget di spesa che hai puoi comprare delle buone batterie (tipo la superstar con 800 euro circa te la puoi cavare) anche usate su internet..ma per quanto riguarda buoni piatti e buon doppio pedale sforerai per forza di cose con tutta la roba che hai citato..ti consiglierei di prendere un buon doppio con il quale suonare bene, i piatti fighi sono belli ma nn sono utili al miglioramento e cmq per trovare i piatti con il suono che desideri e che ti serve ci vorranno anni e molta esperienza, all'inizio è facile comprare in maniera errata..

4. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

7 Novembre 2010

Wackerman l'ho visto dal vivo accompagnare la band di Holdsworth. Ne ho parlato nel topic di Zappa mesi fa e ho avuto la tua stessa impressione, incredibile la sua naturalezza nel suonare roba complessa. Davvero un grandissimo batterista!
    Forty Reason e The View ce l'ho in lista da un pò! :)

5. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2010

Nessuno che ha qualche consiglio? :(

6. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Novembre 2010

io non sopporto i batteristi che si sono fatti prendere dalla moda retrò 60-70. Tutti con un TOM solo per fare i minimalisti di questa ceppa.
    Sperate di incontrarmi per strada, vi mando a casa di Eric Carr

7. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

11 Novembre 2010

...che, per quanto bravo, non vale(va) un'unghia di John Bonham, Ginger Baker, Ian Paice o Keith Moon, le ispirazioni del revival di cui sopra.

8. WettonTaurusMaster

WettonTaurusMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2010

Questo qui Albi è il più antirock di tutti.
    Di sicuro preferirà Bonham a Tommy Aldridge. Io non ho parole.

9. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Novembre 2010

i batteristi del 2000 che fanno hard rock americano sono i più scandalosi di tutti: sembra che usino questi kit mininali per un "back to the roots" che oggettivamente non esiste. suonano tutti con le spalle basse, proprio alla bonhams.
    prima avevano tutti i kit immensi, con pure i pad della simmons ai lati, la doppia sempre in bella presenza. ora invece tutti con il doppio pedale.
    non hanno manco più voglia di montarla sti coglioni

10. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

12 Novembre 2010

Il problema sarà semmai se prerisce Aldridge a Bonham :hihi:

Ho pure visto Aldridge dal vivo coi Lizzy nel 2007... Bravo è bravo e ormai inizia pure ad essere un po' vecchierello, per cui tanto di cappello, visto che continua a pestare con dovizia, ma Bonham, cacchio, è Bonham, spalle basse comprese!8-]

11. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

Nessuno che mi consiglia niente? almeno, potete consigliarmi un set almeno? manca solo la batteria in saletta..e dovrei metterla entro la fine del mese..

12. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Novembre 2010

non so che dirti, non sono molto esperto di kit, ma nella mia salaprove ho una gretsch pagata non molto ma è molto resistente (alla fine è questo che conta se la si utilizza per le prove e soprattutto se la utilizzano più batteristi). per il doppio se sei alle prime armi ti posso consigliare un ironcobra a catena singola. il china non te lo consiglio anche perchè sono soldi in più. come ti è gia stato risposto per i piatti non puntare alla qualità, perchè per iniziare bastano anche quelli di latta (apparte per i charleston, quello prendilo abbastanza decente. prova un ufip m8).

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Novembre 2010

Se sei alle prime armi non prendere il doppio pedale, aspetta almeno un annetto..

14. Feanor The Cursed

Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2010

quale gretsch hai? sai dirmi il modello?

15. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Novembre 2010

non so, non l'ho presa io e non ci ho fatto mai caso... comunque che ti importa? poi anche se non è una gretsch non fa niente! vai in negozio e ne vedi una che fa per te...

Condividi questa Pagina