1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ozzy Osbourne

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Vinnie, 22 Luglio 2005.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

6 Ottobre 2010

Ovviamente la canzone è Helter SkeLter, ho sbagliato a scrivere. Sì, la "sfida" per la prima canzone metal della storia è tra questa e Born To Be Wild degli Steppenwolf (se non altro perchè contiene il verso heavy metal thunder"). Per me è quella dei Beatles, ovviamente non tanto per le sonorità vere e proprie, ma per la "cattiveria" e la ruvidezza di certi passaggi.;)

2. Regina Idol

Regina Idol
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Ottobre 2010

La novellina è arrivata D:
    Devo dire che Ozzy non mi dispiace (nonostante non conosca molto..)
    Avete consigli per me? v.v

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

10 Ottobre 2010

Per quanto mi riguarda il migliore è Bark At The Moon, ma devi per forza ascoltare i primi due (Blizzard Of Ozz e Diary Of A Madman con il grande Randy Rhoads alla chitarra) e No More Tears ;)

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Ottobre 2010

^ quoto, in particolare Blizzard Of Ozz per me è imprescindibile :)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

12 Ottobre 2010

No More Tears su tutti (per me è il suo capolavoro: undici masterpieces su undici), poi uno a scelta degli anni '80, in particolare Blizzard of Ozz e Diary Of A Madman. Ottimo pure anche No Rest For The Wicked, che contiene la mia canzone preferita del Madman, Fire In The Sky.;)

6. oceano_di_notte

oceano_di_notte
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Ottobre 2010

dunque blizzard of ozz e diary of madman sono imprescindibili, non una sola nota stonata in entrambi i dischi. personalmente preferisco doam e la title track è la mia canzone preferita in assoluto!

bark at the moon terzo album il primo ocn jake lee alla chitarra è un disco strano, molti fans lo videro come un tradimento: sotto accusa la ballata semiorchestrale so tired. album cmq non particolarmente ispirato se si esclude la titletrask e un altro paio di song.

con ultimate sin ozzy rialza la testa: jake lee fa un buon lavoro e in chiusura di disco troviamo quella piccola perla che è shot in the dark. ottima anche la semibalad killer of giants; buone secret loser e thank god for the bomb... ma tutto il disco si tiene su livelli medioalti.

no rest for the wicked vede l'esordio del buon orso grizzly mr zakk wylde. gran disco. buona la qualità media delle canzoni e scegliere diventa difficile. unica nota stonata è la bonus track hero, non nelle corde del madman.

no more tears è un album altalentante sicuramente buona la prima parte, poi si va perdendo con un paio di fillers di troppo. da citare oltre a nmt, i don't want to change the world, mr trinkertrain e le due ballad mama i'm coming home e road to nowhere.

ozzmosis è un album decisamente sottotono, gli anni 90 nn vedono un ozzy particolarmente in forma e sono davvero poche le canzoni degne di nota: pezzy mason, i just want you, my jackyll doesn't hyde. personalmente mi piace molto anceh l.a tonight, ma da un punto di vista qualitativo è abbastanza deboluccia.

down to earth a mio avviso è il punto più basso della carriera del principe delle tenebre. album piatto e sciatto. se provi ad ascoltarlo tutto di fila ti ritrovi a sbadigliare qui e là, ed andare avanti col tasto skip. prese singolarmente ci sono trr-quattro song valide.

black rain segna il ritorno del figliol prodigo wylde(non aveva partecipato alla fase compositiva di dte, ma ha contribuito in fase di registrazione) e il madman tira fuori un gran bel disco. qualità compositiva medioalta, bocciate le due ballatone alquanto insipide. su tutte black rain, almighty dollar, trapdoor, not going awy, i don't wanna stop

scream, l'ultimo nato, è un disco che cresce con gli ascolti. all'inizio mi sembrava nato da scarti di black rain. ora invece ne apprezzo a pieno il potenziale fatto da buone canzoni e un paio di filler. let me hear you scream(soprattutto dopo averla scoltata dal vivo) è una grande canzone, a ruota seguono crucify, diggin'me down, crucify, fearless... citazione alla conclusiva i love you all(testamento sonoro di mr ozzy?) che è un po' un ringraziamento un po' una paraculata...

tra doam e batm c'è speak of the devil(in stampa americana vinilica talk of the devil) live album con le song dei sabbath.

nel 93 è uscito l'ottimo doppio live: live & loud. nel 2002-3 bissato dal live at budokan non così bello... c'è anche un tributo a rhandy rhoads sempre live dell'87 non imprescindibile e una raccolta di cover del 2005 undercover che contiene alcune canzoni simpatiche, altre decisamente no: album comunque abbastanza inutile.

spero di non aver offeso nessuno e di esserti stata d'aiuto.

7. ozzMadman

ozzMadman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Ottobre 2010

personalmente non trovo fillers...anzi sono tutte grandi canzoni dalla prima all'ultima...

comunque se vuoi farti un'idea generale di ozzy senza addentrarti subito su ogni singolo disco (cosa che comunque non sarebbe sbagliata ;)) ti consiglio di ascoltarti i live "a tribute to randy rhoads" e "live&loud"

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

13 Ottobre 2010

No More Tears per me è il disco perfetto di Ozzy: melodia e potenza, sentimento e durezza. Personalmente, si piazza indiscusso al primo posto della mia classifica.;)

9. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

30 Ottobre 2010

Gli album perfetti di Ozzy sono quelli con Randy(:pray:), secondo me, cioè Blizzard Of Ozz e Diary Of A Madman. Ma sopratutto il live Tribute, lì le varie canzoni sono belle il doppio che negli album in studio! Cmq No More Tears è il migliore, dopo quelli che ho menzionato

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

31 Ottobre 2010

amen.

11. WettonTaurusMaster

WettonTaurusMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Novembre 2010

Nelle vostre "classifiche" non leggo BARK AT THE MOON e ULTIMATE SIN. Se fossi l'amministratore vi avrei già bannato.
    Come minimo neanche li avrete sentiti.

12. StarLicksRudySarzo

StarLicksRudySarzo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

11 Novembre 2010

si saranno basati sui giudizio luogocomunisti di chi dice che quei due dischi sono "commerciali". ah ah ah che divertimento riempirsi la bocca con la parola commerciale.

13. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    575

11 Novembre 2010

sono due begli album, a me piacciono quasi tutti gli album di Ozzy, ma Bark at The Moon e The Ultimate Sin non sono certo i migliori: Jake E Lee è un gran chitarrista, ma non credo fosse molto adatto a Ozzy

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

11 Novembre 2010

Bark At The Moon è il mio preferito :hihi:

15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member